Vai al contenuto
  • 0

Golf DSG o A4 manuale


PANDA

Domanda

Ho provato un pò di balenottere e ho deciso di abbandonare l'idea

VAdo verso una tedesca e sono indeciso tra quanto nel titolo

per il budget che voglio impiegare questa è la scelta. Secondo voi tornare al manuale è un passo indietro?

Premetto che percorro 25 K Km anno e se andiamo a tempo è 50% in autostrada e 50% in città

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
hehe, te l'avevo detto io di provare prima la 150 e poi la 200cv, é ovvio che é un'altro mondo.

Comunque, come hai gia detto, con A4 avresti esattamente gli stessi "problemi" (se cosí si possono chiamare) e per avere dei sedili appena comodi, devi spendere una barca di soldi.

Quanto ai rumori, dipenderá da come l'hanno trattata, immagino che la 150cv l'avrá comprata uno che voleva una 200cv e siccome non se la poteva permettere s'é dedicato a portarla molto oltre le sue possibilitá, io l'ho avuta la 150cv e in 3 anni nessuno scricciolio...

avevi assolutamente ragione AC

è stato un trauma andare sulla 150 CV

In settimana proveròl'A4 ma temo che sceglierò la golf DSG non voglio più rinunciare all'automatico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che non mi gusta molto la Golf (ti direi A4 tutta la vita in quanto AUTO).

Ma andando sul discorso automatico/manuale, se poi in aggiunta già guidi un automatico: A U T O M A T I C O ! !

Vai di dsg se l'auto ti piace. Con 25k Km/anno ci vuole... Io non vedo l'ora di cambiare auto per non vedere più quel maledetto terzo pedale :mrgreen:

Il tutto chiaramente va pesato per le strade che tu fai quotidianamente: se giri tranquillo come venditore per le colline del centro italia con poco traffico e belle strade :lol::lol::lol: magari un manuale "te lo godi" a volte ( ma non sempre eh!).

Se invece ti ritrovi a fare TUTTO il tratto urbano della A4 a Milano due volte al giorno negli orari di punta ogni santo giorno (un esempio a caso..... IO)...... DEVI prenderti un'auto automatica. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premesso che non mi gusta molto la Golf (ti direi A4 tutta la vita in quanto AUTO).

Ma andando sul discorso automatico/manuale' date=' se poi in aggiunta già guidi un automatico: A U T O M A T I C O ! !

Vai di dsg se l'auto ti piace. Con 25k Km/anno ci vuole... Io non vedo l'ora di cambiare auto per non vedere più quel maledetto terzo pedale :mrgreen:

Il tutto chiaramente va pesato per le strade che tu fai quotidianamente: se giri tranquillo come venditore per le colline del centro italia con poco traffico e belle strade :lol::lol::lol: magari un manuale "te lo godi" a volte ( ma non sempre eh!).

Se invece ti ritrovi a fare TUTTO il tratto urbano della A4 a Milano due volte al giorno negli orari di punta ogni santo giorno (un esempio a caso..... IO)...... DEVI prenderti un'auto automatica. ;-)[/quote']

Grazie

L'a4 manuale è un ripiego perchè non volgio esagerare con gli euro (max 30k)

La golf DSG invece sarebbe si la cosa giusta ma ... quanto è minestra riscaldata la golf VI ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie

L'a4 manuale è un ripiego perchè non volgio esagerare con gli euro (max 30k)

La golf DSG invece sarebbe si la cosa giusta ma ... quanto è minestra riscaldata la golf VI ???

Mah, guarda io non mi sento di giudicare i gusti perchè non lo ritengo corretto, a me non piace proprio perchè vista e provata è (passatemi la licenza poetica) "la solita golf".

Buona auto, buon design, buoni interni. Tutto vero.

Auto anonima, design anonimo, interni anonimi. Tutto, altrettanto, vero.

Ha il suo buon nome, ha ottimi motori e un cambio ottimo anch'esso, ha l'affidabilità relativamente buona e ha una ottima rete di concessionari.

IO la trovo insipida a sensazione, ma è un'auto MOLTO valida. Poi ripeto, la nuova A4 come esterni/interni imho è più appagante (valuto solo l'estetica perchè il resto è identico ;):lol::lol:) ma è di un segmento superiore e riflette nel prezzo questa differenza!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie

L'a4 manuale è un ripiego perchè non volgio esagerare con gli euro (max 30k)

La golf DSG invece sarebbe si la cosa giusta ma ... quanto è minestra riscaldata la golf VI ???

...neanche un pò imho, quantomeno per i contenuti tecnici.

poi, ovviamente in moltissimi sosterranno il contrario :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.