Vai al contenuto
  • 0

Golf DSG o A4 manuale


PANDA

Domanda

Ho provato un pò di balenottere e ho deciso di abbandonare l'idea

VAdo verso una tedesca e sono indeciso tra quanto nel titolo

per il budget che voglio impiegare questa è la scelta. Secondo voi tornare al manuale è un passo indietro?

Premetto che percorro 25 K Km anno e se andiamo a tempo è 50% in autostrada e 50% in città

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ottima decisione.

il dsg è un ottimo cambio, sa(quasi) sempre cosa fare e si trae d'impiccio come nessun altro "automatico"

e golf è un'ottima macchina.

io l'ho scelta praticamente solo per il comparto motore cambio(tsi+dsg) però dopo 10k Km mi trovo pienamente soddisfatto anche del resto

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ottima decisione.

il dsg è un ottimo cambio, sa(quasi) sempre cosa fare e si trae d'impiccio come nessun altro "automatico"

e golf è un'ottima macchina.

io l'ho scelta praticamente solo per il comparto motore cambio(tsi+dsg) però dopo 10k Km mi trovo pienamente soddisfatto anche del resto

Beh vorra dire che l'aiuterò io con le palette al volante!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh vorra dire che l'aiuterò io con le palette al volante!!!

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani tre settimane di GOLF 1.6 TDI DSG Highline

Che dire un altro pianeta...

Morbida fluida, vellutata e con un cambio automatico sempre pronto ad interpretare il tuo umore.

Regala una grande sensazione di solidità. Sarà forse un fatto psicologico... quello di sapere che si tiene il culo su un mito dell'automobilismo di sempre, sarà il fatto che gli interni mostrano un grado di finizione maniacale certamente all'altezza di Audi, sarà che le dimensioni più compatte rispetto ad A4/Passat/ 159 (le altre auto prese in considerazione) danno una sensazione di agilità sarà un complesso di cose certo è che la trovo molto al di sopra delle mie aspettative.

I consumi sono intorno ai 16 Km/l con 70% di autostrada. Fantastico poi il cruise control per me che faccio autostrada a velocità costante 100Km/h mi sembra davvero di "navigare" a bordo di un airbus pieno di controlli elettronici.

Sui percorsi guidati poi il culo mi sembra tanto ben piantato, tutto il comportamento non è certo emozionante ma neanche incerto. Diciamo sicuro... ecco la sensazione complessiva che ricevo è di fiducia... ti puoi fidare di me!!! Sono la tua GOLF!!!

Lascio in permuta la pià deludente delle mie auto.

Panda 1.2 Emotion dualogic

Lenta, assetata, rigida sottosterzante ma anche dondolante. Per 4 lunghissimi anni ha torturato la mia innocente colonna vertebrale.

Avevo immaginato che potesse essere una micro-ammiraglia dotata di tutto punto clima auto esp automatico divano scorrevole etc etc. in realtà è sempre una piccola utilitaria da città. Si magari avrò goduto della maneggevolezza del dual drive (lento esitante scarsamente preciso su strada) che si gira con un dito. E poi .... LA stronzata automobilistica del secolo: l'inutile brutto e assurdo MOBILOZZO centrale ma che senso ha mettere in una vettura così piccola quel mobile enorme per infilarci dentro quattro comandi e l'autoradio rubando spazio alle gambe a chi sta seduto davanti!!! E' la cosa davvero più assurda sopratutto considerando l'elegante minimalismo della panda originale con gli interni in stoffa.

In rottamazione hanno preso una cinquecento del 95

15 anni di servizio onorato.

Al contrario della panda, parca, comoda, soffice e anche scattante nei passaggi breveissimi praticamente una scheggia agli stop.

Data via davvero con rammarico. ma ben remunerata con 2500 E di sconto volkswagen

Inizialmente ho pensato che avrei rimpianto una vettura con lo scudetto di Arese. Ma adesso dopo le vergognose vicende di questi giorni, con una azienda che ha del tutto perso la bussola capace di fare figuracce come quella del cambio di nome Milano-Giulietta (patetico), adesso sono orgoglioso di guidare una auto che porta la stessa firma nel design di chi ha disegnato alcune tra le più belle alfa recenti (WDS)e lo dimostra chiaramente con il suo aspetto sobrio-elegante- ma con un pizzico di aggressività nel frontale.

Al posto della cinquecento arriverà una 600 per la mia cara mamma...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima mini recensione ;)

Sulla Panda posso capire, purtroppo le utilitarie moderne ormai sono un po' tutte così... Anche peggio, è che il prezzo e la dotazione talvolta rendono (compensibilmente) più alte le aspettative.

Sicuro però di voler lasciare una 600 a mamma? :) Qualcosa di più sicuro? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.