Vai al contenuto
  • 0

Golf DSG o A4 manuale


PANDA

Domanda

Ho provato un pò di balenottere e ho deciso di abbandonare l'idea

VAdo verso una tedesca e sono indeciso tra quanto nel titolo

per il budget che voglio impiegare questa è la scelta. Secondo voi tornare al manuale è un passo indietro?

Premetto che percorro 25 K Km anno e se andiamo a tempo è 50% in autostrada e 50% in città

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai trovato la 159 pesante, evita l'A4, saresti punto a capo;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo, ho provato la nuova A4!

Vai di Golf DSG secondo me.

Quanto alla balenottera, non so cos'hai provato, ma io ho un 2.4 Q-Tronic e va molto bene, se poi non ti piace é un'altro discorso.

Grazie

si ho provato sia una 150 cv che una 200 cv è c'è un abisso tra le due. Qualcuno mi aveva giustamente suggerito di provare la 200cv dopo la 150 e aveva ragione.

L'estetica è bella da morire sobria e grintosa,

ma

una volta a bordo della 150 mi sono ritrovato a guidare un auto di altri tempi, lenta, pesante volante con molte reazioni cambio macchinoso corsa pedale infinita e sforzo enorme per azionarla!

Era una vettura con soli 28 K Km ma già con interni scricchiolanti-pomellino cambio ballerino e altre magagne compreso un rumoraccio dopo un'accelerata fondo!

A fine test sono risalito sulla mia pandina emotion dualogic e mi è sembrata un ammiraglia!

Altro discorso con la 200 CV che era in migliori condizioni pur essendo più anziana e con 46 K km del 2006 dopo un pò incertezza ai bassi tira fuori una rabbia e un allungo straordinario sempre macchino sa la guida ad ogni modo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse voleva dire A3 manuale?

In ogni caso io andrei senza dubbi su una Golf con DSG, secondo me in città l'automatico è una manna dal cielo. Se sei abituato all'automatico poi...

No No volevo proprio dire A4 manuale nuova. rispetta il mio budget e non arrivo ad una A4 automatica ma temo appunto di ritrovarmi di nuovo con un carrettone magari un pò meno lercio della deludente 159 150 cv ma sempre carrettone!

La A3 non la considero troppo anziana e in prossima sostituzione e se non sbaglio dovrebbe ancora avere i PDE o no?

Della GOlf DSG tutti dicono gran bene e si avvicina a quel concetto di guida che io chiamo " moderna" brillante agile e ampiamente assistita... a proposito ha l'Hill holder?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Della GOlf DSG tutti dicono gran bene e si avvicina a quel concetto di guida che io chiamo " moderna" brillante agile e ampiamente assistita... a proposito ha l'Hill holder?
La A4 effettivamente è grossa e pesante, non credo ti farebbe un effetto molto differente rispetto alla 159.

Al momento non sono riuscito a trovare notizie circa il dispositivo per le ripartenze in salita, mal che vada con il cambio automatico hai sempre un piede libero per aiutarti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La A4 effettivamente è grossa e pesante, non credo ti farebbe un effetto molto differente rispetto alla 159.

Al momento non sono riuscito a trovare notizie circa il dispositivo per le ripartenze in salita, mal che vada con il cambio automatico hai sempre un piede libero per aiutarti ;)

grazie spero di provare presto una 4 120 cv una 140 e una automatica

il leasing è estremamente favorevole comunque!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si si, c'è l'hill holder.

resta frenata per circa 5 sec o finche non premi l'accelleratore

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie

si ho provato sia una 150 cv che una 200 cv è c'è un abisso tra le due. Qualcuno mi aveva giustamente suggerito di provare la 200cv dopo la 150 e aveva ragione.

L'estetica è bella da morire sobria e grintosa,

ma

una volta a bordo della 150 mi sono ritrovato a guidare un auto di altri tempi, lenta, pesante volante con molte reazioni cambio macchinoso corsa pedale infinita e sforzo enorme per azionarla!

Era una vettura con soli 28 K Km ma già con interni scricchiolanti-pomellino cambio ballerino e altre magagne compreso un rumoraccio dopo un'accelerata fondo!

A fine test sono risalito sulla mia pandina emotion dualogic e mi è sembrata un ammiraglia!

Altro discorso con la 200 CV che era in migliori condizioni pur essendo più anziana e con 46 K km del 2006 dopo un pò incertezza ai bassi tira fuori una rabbia e un allungo straordinario sempre macchino sa la guida ad ogni modo!

hehe, te l'avevo detto io di provare prima la 150 e poi la 200cv, é ovvio che é un'altro mondo.

Comunque, come hai gia detto, con A4 avresti esattamente gli stessi "problemi" (se cosí si possono chiamare) e per avere dei sedili appena comodi, devi spendere una barca di soldi.

Quanto ai rumori, dipenderá da come l'hanno trattata, immagino che la 150cv l'avrá comprata uno che voleva una 200cv e siccome non se la poteva permettere s'é dedicato a portarla molto oltre le sue possibilitá, io l'ho avuta la 150cv e in 3 anni nessuno scricciolio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.