Vai al contenuto

La Volt?! Un'auto da idioti per il presidente di Audi USA..


Messaggi Raccomandati:

non voglio giustificare quello che ha detto De Nysschen, però imho c'è una cosa da sottolineare:

da quel che ho capito, durante la conferenza stampa ha parlato sì della Volt, ma non ha certo usato in pubblico il termine "idiot". ha espresso le sue perplessità sulla diffusione dell'ibrido. quella parola l'ha detta dopo, parlando in maniera colloquiale con una persona, che poi ha raccontato il tutto sul web.

io non lo condanno per aver usato la parola idiot in una conversazione privata. quello che non doveva fare, come ho detto in precedenza, è fare il riferimento alla Volt durante la conferenza stampa.

vuoi parlare degli ibridi? bene, non fare nomi, parlane in linea generale se vuoi. ma non nominare prodotti dei marchi concorrenti.

p.s. sulla questione delle riviste tedesche avanzata da Teo, è una cosa che ho sentito anch'io più di una volta. non posso testimoniarlo direttamente perchè non ho mai seguito neanche i siti web delle riviste tedesche -d'altronde il tedesco è per me una lingua del tutto estranea- però so che sono cose che, purtroppo, succedono.

p.p.s. dai Tony, non puoi definire le Audi come "Skoda ricarrozzate", sai benissimo che non è così... queste sono cose che mi aspetto di leggere su un altro sito, non qui :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se lui può definire la Volt un'auto da idioti perchè costa 15.000$ più di una Corolla, io posso benissimo dire che una A3 è una skoda ricarrozzata, o che gran parte della componentistica Audi è roba in comune con Skoda:)...a provocazione, si risponde alla stesso tono...

Qua siamo alla serie "non ti curar della pagliuzza nell'occhio ma della trave che infili nel sedere della gente"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lui può definire la Volt un'auto da idioti perchè costa 15.000$ più di una Corolla, io posso benissimo dire che una A3 è una skoda ricarrozzata, o che gran parte della componentistica Audi è roba in comune con Skoda:)...a provocazione, si risponde alla stesso tono...

Qua siamo alla serie "non ti curar della pagliuzza nell'occhio ma della trave che infili nel sedere della gente"

ah beh, questo è un'altro discorso, ed è del tutto legittimo.

però da qui a dire che l'intera gamma è un ricarrozzamento di altre auto del gruppo, capirai che ce n'è di differenza ;)

p.s. ci siamo capiti... chiudiamo l'OT ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordate che per problemi politici non hanno avuto il C-rail per anni e si sono lanciati in campagne stampa sulla superiorità dell'iniettore pompa sul C-rail in tutto e per tutto.

li i problemi erano anche tecnici e d'investimento..la macchina utensile che serviva per fare il foro sull'iniettore per la lubrificazione della camma, costava una follia che neanche te la dico..ovviamente serviva SOLAMENTE per fare un foro...:lol:

chiaro che quando hai allestito una base di partenza tanto esagerata, i costi DEVI spalmarli..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi attenzione che al solito nei titoli, si leggono cose poi del tutto diverse dal contenuto reale di una intervista.

Purtroppo questa è una tendenza sempre più diffusa in tutta la stampa/tv del mondo e noi dobbiamo essere più attenti ed approfondire i contenuti.

Nel caso specifico se si legge il contenuto di quello che dice il boss di Audi US, non è che si possa dargli molto torto, anzi direi che l'80% di quello che si riporta è pura verità. La Volt attuale è di fatto economicamente insostenibile, e potrà presentarsi sul mercato solo grazie al contributo "non volontario" dei contribuenti che si faranno carico di costi che nessun cliente sarebbe disposto ad assorbire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Iniziano ad aver paura di rimanere indietro sull'ibrido eh?

è forse questo il nocciolo della questione. Quanto sono avanti con i progetti ibridi? rispetto alle altre Case? .Ecco, io ci vedo una forte mancanza di stile, criticare l'operato altrui per nascondere il proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

è forse questo il nocciolo della questione. Quanto sono avanti con i progetti ibridi? rispetto alle altre Case?

......

Imho non c'è tutta questa fretta di fare motorizzazioni ibride nel senso che, visto le attuali vendite, arrivare un anno dopo gli altri non lo vedo come un dramma.

Ad agosto qui da noi hanno venduto 350 Insight che non sarebbero pochissime se non fosse che si becca 5000€ di incentivi, 1/4 del prezzo!

Insomma vende perchè è ibrida o perchè ti porti a casa un' auto con lo spazio di una seg. C al prezzo di una seg.B?

Di Prius, che su 4r ha ottenuto risultati strabilianti con i consumi, ne hanno vendute addirttura 28! forse perchè nonostante gli incentivi costa come una Bravo 1.6 mjt 120?

In Giappone le ibride vendono perchè non apprezzano i diesel e negi USA perchè fanno figo....

Tutto questo discorso per dire che questo tizio non è invidioso e dice cose che condivido, ha solo sbagliato il momento per dire queste cose risultando assai poco elegante.

Link al commento
Condividi su altri Social

In response, GM spokesman Rob Peterson claimed the firm was surprised he had chosen to insult fellow car enthusiasts.

“Very surprised Mr de Nysschen was so quick to insult the intelligence of electric vehicle and Volt enthusiasts,” he said. “Not so surprised that Audi is taking a bold stance given their entrenched diesel position. EVs will reduce our dependence on fossil fuels and tailpipe emissions – if that's being "hoodwinked by our government" then count me in.”

De Nysschen has apologised if he had been "unclear" about the fact that he isn’t opposed to electric vehicles, and said he didn't remember specifically saying the Volt is a car "idiots". Audi will unveil its own electric car concept at the Frankfurt motor show next week.

autocar.co.uk

E la risposta di GM

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi sono elevati perché la Prius fino ad ora è costruita su un pianale ad hoc e con il sistema ibrido ad hoc.

Vedremo tra poco quando ci saranno sul mercato hs250h e la Lexus di segmento C oltre a Rav4, Auris e forse la Yaris.

Per me ognuno è libero di dire quello che vuole, vedremo tra qualche anno chi aveva ragione e chi no.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non c'è tutta questa fretta di fare motorizzazioni ibride nel senso che, visto le attuali vendite, arrivare un anno dopo gli altri non lo vedo come un dramma.

Ad agosto qui da noi hanno venduto 350 Insight che non sarebbero pochissime se non fosse che si becca 5000€ di incentivi, 1/4 del prezzo!

Insomma vende perchè è ibrida o perchè ti porti a casa un' auto con lo spazio di una seg. C al prezzo di una seg.B?

Di Prius, che su 4r ha ottenuto risultati strabilianti con i consumi, ne hanno vendute addirttura 28! forse perchè nonostante gli incentivi costa come una Bravo 1.6 mjt 120?

In Giappone le ibride vendono perchè non apprezzano i diesel e negi USA perchè fanno figo....

Tutto questo discorso per dire che questo tizio non è invidioso e dice cose che condivido, ha solo sbagliato il momento per dire queste cose risultando assai poco elegante.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.