Vai al contenuto

Cosa ne pensate dell'influenza suina?

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Proprio ieri tutti i mass media hanno messo in risalto,allarmando in una maniera impressionante tutti gli italiani,la morte dell'uomo di 51 anni per l'influenza suina....

Oggi poi ho letto meglio diversi articoli,dove si diceva che l'uomo era affetto da gravissime disfunzioni al cuore e ai reni ,e che quindi la suina ha solo aggravato il già disastroso quadro clinico....

Voi credete alla pandemia?

Possibile che un'influenza che un'incidenza di mortalità pari al 0.016% (quanto una classica influenza) possa spaventare il mondo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cosa penso? Che è una porcata.

:evil:

Dico solo questo: a dar retta ai media, o per lo meno, all'enfasi con cui hanno trattato i casi all'epoca, a quest'ora dovremmo essere morti a milioni per influenza aviaria e mucca pazza. Insomma, uno scenario tipo "io sono leggenda" :?

A questo punto la discussione si dovrebbe spostare sul "come i media presentano le notizie"...ma credo sia argomento già trattato.

--------------------------

Link al commento

Influenza che spaventa per la sua contagiosità e la velocità di propagazione, ma laddove l'igiene è buono e l'organismo è sano credo sia ormai chiaro che si possa guarire nel giro di 3/4 giorni.

Vaccino? sinceramente non so, da una parte sarebbe un sollievo, dall'altra parte non so quanto fidarmi di un vaccino che tutto sommato viene somministrato senza troppi test (o almeno molti meno di altri vaccini) e sopratutto se il virus muta perderebbe totalmente di efficacia.

Ad ogni modo un bel businness per Novartis e produttori di mascherine :mrgreen:

花は桜木人は武士

Link al commento

Non mi fa paura, dato che è in sostanza una normale influenza che però si propaga un pò più velocemente.

Sarà più che altro abbastanza bastarda questo inverno, quando si "mischierà" con la classica influenza stagionale.

A quel punto sarà senza dubbio più fastidiosa, più contagiosa, ma direi che problemi REALI non ne darà.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Proprio ieri tutti i mass media hanno messo in risalto,allarmando in una maniera impressionante tutti gli italiani,la morte dell'uomo di 51 anni per l'influenza suina....

Oggi poi ho letto meglio diversi articoli,dove si diceva che l'uomo era affetto da gravissime disfunzioni al cuore e ai reni ,e che quindi la suina ha solo aggravato il già disastroso quadro clinico....

Voi credete alla pandemia?

Possibile che un'influenza che un'incidenza di mortalità pari al 0.016% (quanto una classica influenza) possa spaventare il mondo?

ah parlate della mia influenza? :lol:

comunque già da due giorni si sapeva che quel poveraccio sarebbe morto anche con una scoreggia, e nonostante tutto i telegiornali non hanno smentito niente, anzi qualcuno ha tranquillamente ripetuto il servizio riportando notizie che ormai si erano rivelate false.

negli ultimi anni ci siamo sciroppati nell'ordine:

muccapazza

aviaria

sars

suina

e mi pare che bene o male siamo ancora vivi..

in prima pagina sulla stampa si ricordava che la normalissima influenza nel mondo ne fa fuori più di 8000 all'anno, a questo punto ben vengano questi tipi di pandemie, sono meno mortali..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Vaccino? sinceramente non so, da una parte sarebbe un sollievo, dall'altra parte non so quanto fidarmi di un vaccino che tutto sommato viene somministrato senza troppi test (o almeno molti meno di altri vaccini) e sopratutto se il virus muta perderebbe totalmente di efficacia.
Io purtroppo sono soggetto a prendermi tutte le porcate possibili alle vie respiratorie, fin'ora fortunatamente senza creare particolari problemi, ma d'inverno ogni 20 giorni ne ho una... :roll:

Così negli ultimi anni per non perder ulteriori giornate a letto, mi sono sempre fatto l'antinfluenzale: quest anno quale faccio? Il classico o l'antiporcellum? Boh...

Link al commento