Vai al contenuto

GRUPPO FIAT : NULLA E` CAMBIATO ANCHE SENZA FRESCO & C.


Messaggi Raccomandati:

Copco non e' questione di Bologna o Torino o Canicatti'....

Ma del fatto che il Motor Show non e' un Salone dell'auto... ma una manifestazione motoristica....

Quando ero bocia ci sono andato per tre anni di seguito e non vedevo l'ora di andarci.... ma non per vedere i nuovi modelli che francamente non ho mai trovato.... ma le auto da corsa.... vederle in azione... Rally, F1, Turismo.... e i campioni del volante.... ho visto dal vivo Alesi, Cunico, Larini... il miei campioni preferiti...

Gli stand erano abbastanza poveri di vetture di tutti i giorni (pieni di gnocca!!!)... ma ogni casa aveva esposte i propri modelli da competizione e le proprie versioni sportive....

La formula del MS e' azzeccata anche la posizione geografica.... ma non e' un salone dell'auto....non ha le strutture per esserlo....

In questo senso il salone di Torino al Lingotto era tutta un'altra cosa....

Sinceramente non mi aspettavo che Fiat presentasse chissa' cosa al MS.... ma la 156 Autodelta si'.... quello era il posto adatto....

Non e' stato fatto.... questo mi dispiace e credo si sia persa un'occasione.... anche di farla provare e vedere all'opera agli appassionati.... e soprattutto ai giovani... che sognano le auto da corsa.....e frequetano in massa il MS...

Credo che la recente rivoluzione ai vertici del Gruppo Fiat abbia inevitabilmente portato a questi ritardi....

Non sono andato al Motorshow, ma quì sento delle critiche su alcune carenze del gruppo Fiat.

Qualcuno ha detto che lo stand Alfa Romeo sfigurava rispetto a quello BMW collocato di fronte. Questo mi suggerisce che qualcuno va al Motorshow per presentarsi al pubblico e per presentare al pubblico i suoi modelli.

Quello che dici è altresì giusto, ma la mia era una critica a quanto detto da nnaklepj. Non si può a mio avviso sminuire l'enorme importanza di un posto frequentato da un milione di visitatori adducendo la motivazione che non sia di prestigio e che non abbia visibilità.

Il Motorshow è oramai da anni una grossa realtà e se quelli di Torino hanno dei risentimenti per essere stati defraudati di un salone che reputavano più prestigioso, tendendo quindi a snobbare il Motorshow, allora sbagliano atteggiamento; il loro compito è vendere auto.

Oltretutto nnaklepj ha a mio avviso confuso il prestigio con la visibilità. Del Motorshow si può dire che è una manifestazione popolare e che non ha il prestigio di Ginevra,Parigi,Francoforte,Tokyo o Detroit; questo non implica però che non abbia visibilità. Se ne rende conto chiunque riceva newsletters riguardanti il mondo dell'auto. Lasciamo perdere il milione di visitatori.

Le auto non le comprano solo i vip ed i miliardari ma anche una clientela sofisticata fatta di appassionati di MotoGP, F1, Rallies etc. e soprattutto una stragrande maggioranza di gente che per farlo deve chiedere il mutuo; ecco che la puzza sotto il naso di sabauda memoria si rivela uno dei deleteri miasmi che affliggono il gruppo Fiat e che tengono lontani molti potenziali clienti che poi vengono accusati di esterofilia e di pregiudizi verso il prodotto nazionale.

Il mio ragionamento verteva solo su questo aspetto.

...e io te lo appoggio :D:D ...cioè,condivido.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.