Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto e confusione totale...


cipo691

Domanda

Ciao a tutti...

Mi sono imbattuto per caso in questo forum e mi complimento con Amministratori ed Utenti...

Dovrei cambiare la mia auto, una Skoda Fabia 1.9 SDI del 2001, che ha svolto egregiamente il suo lavoro...

Ero partito con l'intenzione di acquistare una SW usata ma, facendo il punto della situazione con mia moglie, siamo giunti alla conclusione che una SW non ci serve e che sarebbe stato meglio optare per una berlina diesel con bagagliaio abbastanza spazioso...

Avevamo preso in considerazione 3 auto:

  • Renault Megane
  • Citroen C4
  • Fiat Bravo

Per quanto riguarda la Megane e la C4, quì da noi, è quasi impossibile trovarle usate (o aziendali) mentre di bravo aziendali se ne trovano abbastanza anche perchè il concessionario Fiat che c'è quì da noi è il più grande del Veneto (inteso come gruppo).

Proprio ieri ho provato una Bravo 1.6 Mjet 105 Cv Dynamic (aziendale) e devo dire che ha un gran bel motore...volevo acquistarla ma...aveva diversi graffi, qualche piccola ammaccatura, 41000 km,gli interni sporchi (parlo della tappezzaria) e il colore era davvero brutto il tutto al modico prezzo di 13800€

Tanto per renderci conto ci siamo fatti fare anche i preventivi del nuovo per quanto riguarda le 3 auto sopracitate:

  • Renault Megane 1.5 110 Cv Dynamique (con rottamazione) circa 16400 € (decisamente troppi anche se la macchina mi piace tantissimo...a dire il vero se riuscissi a vendere privatamente la mia auto avrei la possibilità di intestarmi un'auto da rottamare, beneficiare ugualmente degli incentivi, e recuperare qualcos'altro dalla mia auto)
  • Citroen C4 1.6 90 Cv VTR (con rottamazione) 15800 € (è già stato scalcolato lo sconto della casa e la rottamazione della mia auto che mi hanno valutato davvero poco...580 €)
  • Fiat Bravo 1.6 105 Cv Mjet Dynamic 16500 € (con rottamazione della mia auto valutata 1800 € + l'11% di sconto dal prezzo di listino)

Volevamo optare per un'aziendale oppure una Km0 ma sembrano introvabili....

Non vorremmo spendere tutti questi soldi anche perchè sono sempre stato un pò contrario sull'acquisto del nuovo vista la forte svalutazione sopratutto nei primi anni di vita...

Normalmente uso l'auto per andare a lavoro (10 km a/r) ma spesso torno anche giù in Abruzzo e anche per questo motivo abbiamo deciso di optare per un diesel....ma c'è da dire che, visto le mie percorrenze, potrei avere problemi con il filtro antiparticolato quindi, per forza di cose sono costretto a scartare (ahimè!) la megane ma adesso non so cosa fare sono confuso...

Mi ero deciso per la Bravo aziendale ma, quando l'ho vista c'ho subito rinunciato (...in quelle condizioni...)...

Consigliatemi voi...per me non è facile spendere tutti quei soldi anche perchè abbiamo in previsione anche l'acquisto dell'appartamento..

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma fiat sta facendo un tasso 0 per la bravo?

Ormai mi sono innamorato anch'io della bravo...più che altro del motore :D

La mia sto già provando a venderla...

La soluzione che mi hai proposto tu sarebbe la migliore...il problema è che se devo acquistare un'auto da rottamare e pagare il passaggio di proprietà guadagnerei 5-600€...ma il problema più grosso è trovarla un'auto da rottamare....

si c'è il tasso zero

Sava

considera che devi comunque pagare apertura pratica, identicar, marchiatura vetri e il totale varia a seconda dell'auto. Ma sono importi fissi, quindi indipendenti dalla durata del finanziamento

L'auto da rottamare devi cercarla gratis (proverei in qualche carrozziere, una messa malconcia),altrimenti lo sbattimento non conviene. Chiaramente il passaggio è a carico tuo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si c'è il tasso zero

Sava

considera che devi comunque pagare apertura pratica, identicar, marchiatura vetri e il totale varia a seconda dell'auto. Ma sono importi fissi, quindi indipendenti dalla durata del finanziamento

L'auto da rottamare devi cercarla gratis (proverei in qualche carrozziere, una messa malconcia),altrimenti lo sbattimento non conviene. Chiaramente il passaggio è a carico tuo.

uhmm quindi a conti fatti, tra apertura pratica, identicar, marchiatura vetri, andrei a spendere 1200 €...mi conviene chiedere il prestito alla mia banca che mi fa un ottimo T.A.E.G. 5,12%...

Per l'auto da rottamare proverò ad informarmi...

Comunque sto valutando anche l'auto trovata su autoscout...domani proverò a contattare la concessionaria....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla gamma fiat in generale c'è un 4,95%. Ma le spese accessorie sono fisse e a parte marchiatura vetri e identicar,le spese di apertura pratica, bolli e altro li troverai anche in banca. Quindi non andrai a risparmiare,specie considerando che di solito è un tasso a scalare a seconda della durata, mentre nel caso ad interessi zero puoi optare sulla lunga durata, tanto le spese fisse son sempre quelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.