Vai al contenuto

I 23 azzurri mondiali per Sudafrica 2010


defiant

Messaggi Raccomandati:

io sono ottimista, nonostante un gruppo vecchietto e non in forma e un allenatore che mi sta sulle palle (e la manfrina degli europei non ha aumentato la mia stima nei suoi confronti..), io credo che il girone lo si passa, magari stentando e poi ci si leva qualche soddisfazione contro nazionali di sedicenti fenomeni.

Di più non credo, ma ad una figura onorevole invece ci spero eccome.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh, l'ottimismo non fa mai male, cosimo.

però il rischio di fare la figura della francia in KoreaGiappone è alto, molto alto.

manca la motivazione, la convinzione.

in crucconia gli juventini con lippi era furiosi e hanno trascinato il gruppo. stavolta sono spompatissimi.

ai tre sunnominati, bisognerebbe aggiungere un fantasista di calibro internazionale (e non c'è) e un paio di "esplosioni" di qualcuno come Marchisio, oltre ad un Gila in stato di grazia.

In tale configurazione, passiamo i quarti... e basta.

essere tra le 8, ribadisco, mi pare già qualcosa di cui non vergognarsi.

andare oltre, saprebbe di miracolo.

un secondo miracolo consecutivo....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, l'ottimismo non fa mai male, cosimo.

però il rischio di fare la figura della francia in KoreaGiappone è alto, molto alto.

manca la motivazione, la convinzione.

in crucconia gli juventini con lippi era furiosi e hanno trascinato il gruppo. stavolta sono spompatissimi.

ai tre sunnominati, bisognerebbe aggiungere un fantasista di calibro internazionale (e non c'è) e un paio di "esplosioni" di qualcuno come Marchisio, oltre ad un Gila in stato di grazia.

In tale configurazione, passiamo i quarti... e basta.

essere tra le 8, ribadisco, mi pare già qualcosa di cui non vergognarsi.

andare oltre, saprebbe di miracolo.

un secondo miracolo consecutivo....

più o meno la vedo così anche io. La scorsa volta l'arma vincente fu la tensione nervosa. Gente come Cannavaro credo che in quel mondiale abbia finito ogni riserva fisica e mentale.

Io realisticamente vedo gli ottavi. Ogni passo successivo è benvenuto. Spero solo se la giochino fino in fondo e non tirino indietro il piede come spesso è capitato. Soprattutto in amichevole.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno la vedo così anche io. La scorsa volta l'arma vincente fu la tensione nervosa. Gente come Cannavaro credo che in quel mondiale abbia finito ogni riserva fisica e mentale.

Io realisticamente vedo gli ottavi. Ogni passo successivo è benvenuto. Spero solo se la giochino fino in fondo e non tirino indietro il piede come spesso è capitato. Soprattutto in amichevole.

L'Italia nei vari mondiali cui ho assitito ha sempre preso pochissimi Goals....

Quest'anno il reparto difensivo lo vedo decisamente deficitario.....e nonostante questo, la vedo male.:clap

Per questo vinceremo!!!! :thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In un mondiale l'espererienza internazionale conta fino ad un certo punto.

Non stiamo parlando di coppe europee ma di un unico mese in conta l'entusiasmo ed il furore agonistico (Danimarca 92 docet).

Di esperienza il nostro gruppo ne ha fin troppa, manca il resto... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questi 29 ne usciranno 22 di giocatori....

Il 23simo sarà De Rossi, Toni credo che ormai non sia più in corsa... Totti? Boh!

Mi sorprende che abbia già segato Marchionni.

Secondo me a sto punto i 23 sono i seguenti, 17 fissi e 6 dubbi.

BUFFON

MARCHETTI

DE SANCTIS / Sirigu

CANNAVARO

CHIELLINI

CRISCITO

GROSSO

LEGROTTAGLIE

ZAMBROTTA

BONUCCI / Bocchetti

MAGGIO / Cassani

CAMORANESI

DE ROSSI

GATTUSO

MARCHISIO

PIRLO

MONTOLIVO / Palombo

PEPE / Candreva / Cossu

DI NATALE

GILARDINO

IAQUINTA

QUAGLIARELLA

PAZZINI / Borriello

De Sanctis, Bonucci, Montolivo e Pazzini sono praticamente sicuri di vincere il loro ballottaggio, più incerti i dubbi Pepe/Candreva (Cossu bravo ma possibilità praticamente zero) e Maggio/Cassani.

Commento personale.

Con questa squadra non si va lontano, è il primo mondiale da anni nel quale mi sento che proprio abbiamo speranze bassissime di vincere, quasi nulle, però ad essere sinceri, se dovessi dare una favorita al mondiale, non saprei chi dire. Direi l'Argentina, se non l'allenasse Maradona. La Spagna è fortissima, ma 1) al mondiale non vinci con gli 11/12 titolari, vinci con almento 16-18 giocatori, non ha riserve al pari dei titolari (e al mondiale questo conta) 2) bisogna vedere negli scontri diretti, all'Europeo hanno vinto solo ai rigori contro un Italia zoppicante e la Germania era semipenosa, al mondiale affronti più gente forte.

Per l'Inghilterra vale lo stessso discorso della spagna al punto 1 con l'aggravante di non avere un portiere decente. Germania e Francia sono meno forti di 4 anni fa, alla fine resta il Brasile, che può domnarlo ma può anche sciogliersi come neve al sole...

Sicuramente sarà un mondiale più equilibrato, all'Italia secondo me manca un Nesta di inizio campionato e sicuramente 1/2 attaccanti di talento in più. Con Cassano-Balotelli al posto di Quagliarella-Di Natale forse le nostre prospettive sarebbero diverse...

Cerco di scrivere tutto con ordine:

Sui papabili direi che, per considerazioni personalissime sul valore e sullo stato di forma, ma anche sulla stagione disputata, io eliminerei dal gruppo Grosso, Cannavaro F., Legrottaglie e Zambrotta.

Passerei immediatamente ad arruolati sia Cassani che Bonucci, ma avrei dei seri problemi ad individuare un altro esterno sinistro ed un altro centrale da portare, quindi forse Cannavaro alla fine lo porti, se va in forma resta il più forte di tutti lì dietro, alla peggio non lo fai giocare e amen.

Le grandi giocano tutte con stranieri in quei ruoli, c'è poco da fare e da lamentarsi degli stagisti, purtroppo.

Passando al centrocampo: via Camoranesi, Gattuso e Pepe; e via dai papabili Palombo, non si può portare uno così in nazionale, nemmeno tra le riserve, allora richiamo davvero Perrotta.

Come mediano al posto di Ringhio io avrei dato più credito al cagliaritano Biondini, ma di esterni buoni non ce ne sono, ad eccezione di Mannini forse, ed infatti Lippi insiste con tre interni e le due punte larghe che si sacrificano nei rientri. Le pochissime alternative le da Maggio, che davvero a destra può giocare su tutta la linea se sta bene. Marchionni ha fatto una stagione troppo condizionata da infortuni, ma se porti Camoranesi in queste condizioni, potresti anche pensare di portare il piccolo romano viola. Piuttosto: ma se Pirlo si facesse male? Portare uno tra Cigarini e D'agostino, no?

Poi anche qui di nomi convocabili io non ne vedo. Fate proposte se ne avete, purché sensate eh, non sparate Semioli per favore.

Davanti tecnicamente ci serve di più un Borriello di un Pazzini, ma lasciando a casa il deludentissimo Quagliarella di quest'anno li porti entrambi. Di Natale non puoi lasciarlo a casa con il campionato che ha fatto, altro che Cassano e Balotelli, siamo seri per favore eh. Un posto a Rossi va trovato in qualche modo, magari togliendo un difensore dalla lista.

siamo sinceri...

l'avevo detto prima di Natale, lo ridico.

ad oggi noi andiamo la con 3 top players.

Buffon, Chiellini, De Rossi.

siamo complessivamente una buona outsider guardando i nomi, sulla carta, arriviamo con "il gruppo" di vecchi generali di fiducia cotti, stracotti e reduci da una stagione in panchina in una squadra che sta rischiando di dover fare i preliminari per la Europa League.

Tu hai le tue idee rispettabilissime, ma come moltissimi altri che leggo da mesi, non vedo nemmeno te fare delle proposte serie e sensate per sostituire coloro che ritieni non degni della maglia azzurra, oggi.

Son mesi che io personalmente chiedo a tutti: facciamo dei nomi da prendere seriamente in considerazione? E cala il silenzio.

Semplicemente non ce ne sono, facciamo pace con questa idea che ne guadagneremo tutti in salute evitandoci travasi di bile. ;)

Al netto delle considerazioni fatte sin' ora la mia rosa sarebbe stata questa:

Buffon, De Sanctis, Marchetti

Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Bocchetti, Bonucci, Maggio

Biondini, D'agostino, De Rossi, Mannini, Marchisio, Montolivo, Pirlo

Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Rossi G.

Piccola postilla:

Non lo rivinciamo, sarebbe miracoloso anche solo per le probabilità statistiche, ma se succede voglio proprio vedere ed ascoltare quante facce toste saliranno sul carro. :lol::§

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerco di scrivere tutto con ordine:

Sui papabili direi che, per considerazioni personalissime sul valore e sullo stato di forma, ma anche sulla stagione disputata, io eliminerei dal gruppo Grosso, Cannavaro F., Legrottaglie e Zambrotta.

Passerei immediatamente ad arruolati sia Cassani che Bonucci, ma avrei dei seri problemi ad individuare un altro esterno sinistro ed un altro centrale da portare, quindi forse Cannavaro alla fine lo porti, se va in forma resta il più forte di tutti lì dietro, alla peggio non lo fai giocare e amen.

Le grandi giocano tutte con stranieri in quei ruoli, c'è poco da fare e da lamentarsi degli stagisti, purtroppo.

Passando al centrocampo: via Camoranesi, Gattuso e Pepe; e via dai papabili Palombo, non si può portare uno così in nazionale, nemmeno tra le riserve, allora richiamo davvero Perrotta.

Come mediano al posto di Ringhio io avrei dato più credito al cagliaritano Biondini, ma di esterni buoni non ce ne sono, ad eccezione di Mannini forse, ed infatti Lippi insiste con tre interni e le due punte larghe che si sacrificano nei rientri. Le pochissime alternative le da Maggio, che davvero a destra può giocare su tutta la linea se sta bene. Marchionni ha fatto una stagione troppo condizionata da infortuni, ma se porti Camoranesi in queste condizioni, potresti anche pensare di portare il piccolo romano viola. Piuttosto: ma se Pirlo si facesse male? Portare uno tra Cigarini e D'agostino, no?

Poi anche qui di nomi convocabili io non ne vedo. Fate proposte se ne avete, purché sensate eh, non sparate Semioli per favore.

Davanti tecnicamente ci serve di più un Borriello di un Pazzini, ma lasciando a casa il deludentissimo Quagliarella di quest'anno li porti entrambi. Di Natale non puoi lasciarlo a casa con il campionato che ha fatto, altro che Cassano e Balotelli, siamo seri per favore eh. Un posto a Rossi va trovato in qualche modo, magari togliendo un difensore dalla lista.

Tu hai le tue idee rispettabilissime, ma come moltissimi altri che leggo da mesi, non vedo nemmeno te fare delle proposte serie e sensate per sostituire coloro che ritieni non degni della maglia azzurra, oggi.

Son mesi che io personalmente chiedo a tutti: facciamo dei nomi da prendere seriamente in considerazione? E cala il silenzio.

Semplicemente non ce ne sono, facciamo pace con questa idea che ne guadagneremo tutti in salute evitandoci travasi di bile. ;)

Al netto delle considerazioni fatte sin' ora la mia rosa sarebbe stata questa:

Buffon, De Sanctis, Marchetti

Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Bocchetti, Bonucci, Maggio

Biondini, D'agostino, De Rossi, Mannini, Marchisio, Montolivo, Pirlo

Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Rossi G.

Piccola postilla:

Non lo rivinciamo, sarebbe miracoloso anche solo per le probabilità statistiche, ma se succede voglio proprio vedere ed ascoltare quante facce toste saliranno sul carro. :lol::§

Mannini Lippi non lo ha mai preso in considerazione: peccato, secondo me è più forte di Pepe e Marchionni...

D'Agostino ha visto le qsue quotazioni scendere quest'anno, Biondini troppo inesperto.

Bonucci ormai è sicuro, Bocchetti è dietro di lui nella considerazione Lippiana. Cmq mi chiedo ad esempio perchè Barzagli Lippi l'ha segato in questa maniera.. tornava decisamente utile...

Sui terzini forse siamo messi meno male, Criscito mi piace tantissimo, Zambrotta per l'esperienza e la duttilità fa ancora troppo comodo. Maggio e Cassani bravi, io onestamente preferivo Motta (che però quest'anno non ha giocato) e soprattutto De Silvestri, che secondo me meritava ed ha un potenziale enorme. Anche Santon, che però ha la sfiga di essere interista...

In attacco penso che 5 giocatori bastino, alla fine Rossi meglio di Quagliarella, Gila Iaquinta e Di Natale sono sicuri, Pazzini pure come vice-Gila. Su Totti pareri contrastanti, forse, rinunciando a Pepe/Candreva ci può ancora stare, soprattutto se lui capisce di poter essere utilizzato partendo non titolare, allora come arma tattica può diventare devastante.

Anche perchè è fresco ed in forma proprio adesso...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Santon ha la sfiga (?) di non giocare, altro che interista... Cabrini nel '78 venne portato a sorpresa ma era titolare.

Il calcio oggi è diverso, ma ANCHE per questo diventa difficile capire quanta affidabilità puoi avere da uno che io considero potenzialmente l'erede di Maldini, tecnicamente e come personalità.

Su Totti condivido. Ma deve essere convinto lui, soprattutto il rischio è: gioca e va male = perchè non hai fatto giocare un giovane, non gioca e va male = perchè non l'hai fatto giocare.

Cmq io lo rischierei.

PsichoCamoranesi secondo me in questo gruppo è l'unico che può dare un certo tipo di contributo. E' vero che ha fatto un'annata molto negativa e fisicamente potrebbe non essere a posto, ma le alternative sono nomi che farebbero fatica a trovare spazio nella nazionale Gallese.

Mannini? Maggio OGGI è meglio e più affidabile.

Il problema è a sinistra. Il vuoto assoluto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Santon ha la sfiga (?) di non giocare, altro che interista... Cabrini nel '78 venne portato a sorpresa ma era titolare.

Il calcio oggi è diverso, ma ANCHE per questo diventa difficile capire quanta affidabilità puoi avere da uno che io considero potenzialmente l'erede di Maldini, tecnicamente e come personalità.

Su Totti condivido. Ma deve essere convinto lui, soprattutto il rischio è: gioca e va male = perchè non hai fatto giocare un giovane, non gioca e va male = perchè non l'hai fatto giocare.

Cmq io lo rischierei.

PsichoCamoranesi secondo me in questo gruppo è l'unico che può dare un certo tipo di contributo. E' vero che ha fatto un'annata molto negativa e fisicamente potrebbe non essere a posto, ma le alternative sono nomi che farebbero fatica a trovare spazio nella nazionale Gallese.

Mannini? Maggio OGGI è meglio e più affidabile.

Il problema è a sinistra. Il vuoto assoluto.

Di Criscito mi fido, lo dico da juventino, molto più di Grosso...

E' uno die miei giocatori preferiti e Lippi si fida molto di lui...

Cmq riguardo a Totti, se lo porta e va male, il richio per Lippi sarà: "ma perchè non si è portato Quagliarella, Candreva o Pepe al suo posto?", è quasi peggio il contrario...

Se non altro il tasso tecnico e di fantasia della nazionale, con la sua presenza in contumacia di Peppino Rossi, tende a colmare almeno parzialmente l'assenza del Talento di Old Bari...

Modificato da defiant
aggiunta

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

siccome sono stato accusato di non fare nomi, ecco chi convocherei io senza avere rapporti con i calciatori, in questo momento (quindi considerata stagione e infortunati)...

Buffon, Marchetti, Sirigu.

Chiellini, Bonucci, Criscito, PAOLO Cannavaro, Cassani, Maggio, De Silvestri.

Pirlo, De Rossi, Palombo, Montolivo, Marchisio, Poli, Perrotta.

Pazzini, Cassano, Miccoli, Di Natale, Borriello, Giuseppe Rossi.

io non sono Lippi, non ho il mio gruppo di scudieri, ne le mie fissazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.