Vai al contenuto

Tutto ultraportatili su piattaforma CULV


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Oh ma a qualcuno magari (mondo biz) fa comodo il TPM ;) tutti i servizi di cifratura dati lavorano con quello ;) a me però sta sui maroni :roll: anche perchè se non c'è il Chip TPM sulla mainboard te lo becchi dentro alla CPU :roll:

Infatti la presenza in questo tipo di PC la vedo più che giustificata, un pò meno gli scenari apocalittici per quanto riguarda il software libero visto che quest'ultimo è supportato da molte delle stesse multinazionali del TPM, per cui a chiudere i rubinetti c'avrebbero solo da perdere.

Per quanto riguarda la sua eventuale integrazione in CPU, bisogna capire prima se si continuerà a costruire le CPU come le conosciamo oggi (i 40 nm di soglia max teorizzati dal Thermal Noise son ormai vicini) o si passerà a sviluppare seriamente le GPGPU o più probabilmente si comincerà finalmente ad utilizzare più seriamente e massicciamente le architetture multicore.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 6 mesi fa...
Inviato (modificato)

E alla fine sono arrivate le nuove CPU CULV:

Intel: nuovi processori ULV e novità al Computex - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Forse sono un pò deluso* dai 18W a fronte dei 32 nanometri, ma non credo che facciano rimpiangere troppo i Core 2 di un paio di anni fà, da non perdersi i commenti sulla frequenza di clock :lol: :lol:.

* http://en.wikipedia.org/wiki/Johnson%E2%80%93Nyquist_noise

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

E alla fine sono arrivate le nuove CPU CULV:

Intel: nuovi processori ULV e novità al Computex - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Forse sono un pò deluso* dai 18W a fronte dei 32 nanometri, ma non credo che facciano rimpiangere troppo i Core 2 di un paio di anni fà, da non perdersi i commenti sulla frequenza di clock :lol: :lol:.

* Johnson?Nyquist noise - Wikipedia, the free encyclopedia

18W si, ma considera che integrano sia il controller id memoria sia la skeda grafica (questa ancora a 45nm).

Il vecchio gs45 consumava più di 15W !

Secondo me ste CPU faranno sfaceli, anche perchè la nuova sk video Intel è decisamente meglio della X4500 in tutto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Uno dei primi note a montare le nuove CPU i3 CULV (i3-330UM per gli amici :D) il prezzo non è male (699€ di listino), spero che questo non abbia gli storici problemi di raffreddamento tipici dei toshiba (barbun e premiummm).

Nuovo Toshiba Satellite T230 con Intel Core i3-330UM - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

il mio toshiba non aveva problemi di temperatura..c'erano i coevi hp, ed anche le serie dopo, che sembravano dei fornelleti a gas :lol:

la costruzione in plastica era robusta, ma non il masismo della vita...ma quattro annin fa erano più o meno tutti così..solo sony, che costava una follia, era fatto decisamente meglio..e non aveva anche quello problemi di temperatura..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio toshiba non aveva problemi di temperatura..c'erano i coevi hp, ed anche le serie dopo, che sembravano dei fornelleti a gas :lol:

la costruzione in plastica era robusta, ma non il masismo della vita...ma quattro annin fa erano più o meno tutti così..solo sony, che costava una follia, era fatto decisamente meglio..e non aveva anche quello problemi di temperatura..

Il mio toshiba semi premium di 6 anni fà (M30), si bruciò due volte la scheda video una volta la CPU perchè il fighissimo sistema di raffreddamento non raffreddava come doveva e il case sottile e figo fece il resto, e anche quelli recenti (A100/200) non ne sono esenti, tant'è che ad un mio collega gli si è cotta pure la tastiera.

Da HP mai avuto problemi fin'ora (sgrat) tant'è che ne uso uno come PC di backup.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.