- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
sharkflash85
Ciao a tutti ragazzi!!!!
come potete vedere sono nuovo sul forum...giusto il tempo di presentarmi nell'apposita sezione
...
Premetto per correttezza che la scelta definitiva l'ho già praticamente fatta, ma riporto comunque la mia esperienza sperando che sia d'aiuto agli altri utenti del forum per quanto riguarda prezzi/sconti rilevati delle auto nel titolo e per chiedervi qualsiasi consiglio mi possa essere utile
...
Allora la cronaca dei fatti è questa: due settimane fa (il giorno prima di partire per il mare ) mi è saltata per la terza volta la frizione della mia povera bravo (JTD GT del '99 con 165k km, acquistata usata nel 2005) ed ho così deciso di cambiarla, potendo sfruttare gli ecoincentivi.
La scelta della categoria è caduta subito sul segmento C, in particolare sulle auto nel titolo del topic (ho escluso bravo e delta non per particolari avversità nei confronti del made in italy, anzi, ma perchè la prima non mi piace esteticamente e la seconda mi sarebbe costata troppo)...altre caratteristiche definite a priori sono 3 porte ed alimentazione diesel (sono sui 25k km/anno, tendenti ai 30k).
Ah dimenticavo, budget max 20k€.
...
Deciso questo mi sono recato nei rispettivi concessionari di Bergamo (vicino a dove abito) per poter vedere dal vivo le auto e per chiedere dei preventivi, ottenendo questi risultati:
FORD FOCUS 1.6 TDCi 110 cv DPF 3 porte
Prezzo di listino: 19.750 + ruotino scorta (50) + Sony System (750) + Titanium Pack (1.000) + vernice metallizzata (500) + ipt (202) + altre spese (270, non ricordo cosa fossero:() = TOTALE NON SCONTATO = 22.522
Sconto Ford 2.750 + rottamazione 1.500 + ecoincentivi Ford 750 + sconto specifico su installazione titanium pack 300 = Totale sconti 5.300
TOTALE SCONTATO = 17.200
SEAT LEON 1.9 TDI 105 CV DPF ECOMOTIVE (l'unica con la quale potevo usufruire degli ecoincentivi - purtroppo solo 5 porte )
Prezzo di listino = 21.205 + metallizzato (460) + ipt e spese accessorie (300) = TOTALE NON SCONTATO = 21.965
Sconto Seat 2.615 + rottamazione 1.500 - gestione usato da demolire 150 = Totale sconti 2.965
TOTALE SCONTATO = 18.000
OPEL ASTRA GTC ENJOY 1.7 CDTi 110 CV FAP (anche qui per l'ecoincentivo solo Enjoy, niente Cosmo )
Prezzo di listino = 20.298 + vernice metallizzata (450) + fendinebbia (145) + bracciolo anteriore (155) + IPT e spese varie (280) = TOTALE NON SCONTATO = 21.328
Sconto Opel 4.628 + ecoincentivi 1.500 = Totale sconti 6.128
TOTALE SCONTATO = 15.200
RENAULT MEGANE COUPE LUXE 1.5 dCi 110 CV FAP
Prezzo di listino = 22.400 + sport pack (410) + ruota di scorta di dimensioni normali (90) + vernice metallizzata (490) + ipt e varie (270) + gestione auto da rottamare (120) = TOTALE NON SCONTATO = 23.780
Sconto Renault = 2.560 + ecoincentivi 1.500 = Totale sconti 4.060
TOTALE SCONTATO = 19.720 (a voce il venditore ha poi detto "al max posso arrivare a 19.500)
VOLKSWAGEN GOLF VI 1.6 TDI 105 CV HIGHLINE 3P
Prezzo di listino = 22.900 + vernice metallizzata (367) + vetri posteriori oscurati (175) + radio RCD 510 (300) + ipt e varie (285) = TOTALE NON SCONTATO = 24.027
Sconto Volkswagen 2.127 + ecoincentivi 1.500 + ulteriore sconto Volkswagen per rottamazione 1.000 - gestione auto da rottamare 200 = Totale sconti 4.427
TOTALE SCONTATO = 19.600
Le mie domande sono:
1. Secondo voi e sulla base delle vostre esperienze sono stato "trattato bene"? o c'è qualcuno che ha voluto tenere alto il prezzo???
2. Tra le auto descritte tenendo in considerazione rapporto qualità/prezzo, km da percorrere annuali (25-30k, soprattutto per lavoro, quindi da tenere in considerazione anche la comodità), ecc. quale vi sentireste di consigliarmi (tenendo in considerazione che l'Astra è poco confrontabile con le altre in quanto si tratta del modello base - enjoy - e non Cosmo)? e perchè?
3. Restringendo il campo solamente a Megane e Golf (sono le 2 che mi piacciono di più combinando bellezza interna ed esterna secondo i miei gusti) quale secondo voi dovrei scegliere? e perchè? - preciso che lascio comunque anche la seconda domanda perchè se una delle altre fosse particolarmente consigliata per altri particolari motivi potrei anche cambiare idea )
Vi ringrazio per la pazienza e vi ringrazio anticipatamente anche per i consigli che sicuramente mi saprete dare!!!
Se qualcuno fosse interessato a maggiori dettagli in merito ai preventivi (concessionario, trattamento ricevuto, ecc.) mi contatti pure senza problemi
Grazie ancora a tutti!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
4
2
2
Giorni di maggior attività
7 Set
23
9 Set