Vai al contenuto

Kawasaki KLX 250


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Bel mezzo, non riesco a dar torto ne a Tony ne a Sonata, in fondo hanno ragione entrambi viste le ragioni, anche se personalmente anche per me la moto è più "sonata-like" e se devo usarla al 95% in città vado di scooter.

22 cv (+/-) li avevo sul Touareg Rally nell'87/8, e bastavano si ma era davvero + specialistica ed il 2 tempi sopperisce alla mancanza di cv. Ed a 17 anni ti sembra di volare

Ai tempi con le XL 125/200 ci andavi benissimo in città (e pesucchiavano!!) ed anche fuori, pur essendo polmoni parecchio asmatici. Però già salire sul tre-e-mezzo ti faceva capire la differenza di utilizzo.

Infatti, visti i passi avanti (!!) la quadratura del cerchio sarebbe la medesima offerta ma con motore 350 e 6/8 cv in più almeno, allo stesso prezzo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Acs ti ricordi male il tuareg rally ne aveva 27....il tuareg normale era piu' o meno 25(bifaro)...non confrontarla con le xl-pd 125 e 200 quelle erano sohc monoalbero....questo è un dohc 4 valvole....sicuramente piu usabile rispetto a mezzi a 2t di quell'epoca che dovevi aspettare l'apertura della RAVE per camminare;)....

Cmq se non mi ricordo male di quest attrezzo ci dovrebbe essere una versione maggiorata 300cc....non so se la importano

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se non mi ricordo male di quest attrezzo ci dovrebbe essere una versione maggiorata 300cc....non so se la importano

C'è percerto anche un 450cc ma a parte non importarlo bisogna vedere che motori ci mettono sotto perchè questo 250cc sappiamo essere tranquillo e robusto, ma se iniziano a piazzarci sotto i monocilindrici da gara dove ogni 2000km c'è da smontarli e risistemarli tutti la moto perde senso, a quel punto prendo una TM :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Rick il motore sembra uguale..non trovo le misure caratteristiche ma sembra lui...poi oh l'ingegnè si può pure sporcare le mani di grasso sometimes...che divertimento è se non rimani a piedi una volta e non fai il supertagliandomòtisistemoioelunedipiangodalmeccanico?:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh niente da ecceire :D io col Malossi Trofeo andavo due giori si e 7 no :lol: però sai che palle :lol:

Quando hai bisogno di un "qualcosa" che si accenda sempre (anche nelle giornate umide o gelide) e che non tossisca coi primi freddi mattutini vedi che rinunci alla svelta ai kW e all'olione :lol: anche perchè come disco spesso ai pischelli che ho sull'altro forum è bello finchè si è alle superiori andare in giro con lo sputer che fa le fiammate e sputa miscela a più non posso, però dopo il tempo da buttare in garage è sempre meno ;)

Poi vabbeh io sono dell'opinione che le moto se non sono eccessiavamente complesse molto si può fare in garage perchè operazioni come ingrasso catena,controllo tensione catena,controllo gioco valvola,controllo candela,controllo filtro sono cose che i concessionari ai tagliandi non fanno MAI manco se glielo chiedi...ma forse è meglio così non ti fanno pagare la guarnizione di testa 40€ :lol: me la compro online e me lo faccio da me il lavoro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Acs ti ricordi male il tuareg rally ne aveva 27....il tuareg normale era piu' o meno 25(bifaro)...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il monofaro 87 era 27cv all'albero,differiva poco come hai detto dagli altri rotax,....il tuareg rally bifaro del 90 era effettivamente dotato...di 34cv...ma aveva l'ammissione nel carter mentre la serie dell'87 nel cilindro,praticamente un altro motore....in piu' aveva un carburatore enorme....le serie normali del rotax 123 erano dotate del 28,che andava su af-1 project 108,tuareg wind,red rose,red rose classic....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi confondete TonyH :D

Adesso preso tra un misto di cilindrate e nostalgia mi va acomprare questa :lol:

Org-sil_right_side.jpg

:mrgreen:

Dai fine OT ;) purtroppo che 20 anni fa si stava meglio lo sappiamo tutti, sia chi quegli anni li ha vissuti sia chi come me quegli anni li ha vissuti solo con i vecchi cadaveri arrugginiti abbandonati nei garage

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il monofaro 87 era 27cv all'albero,differiva poco come hai detto dagli altri rotax,....il tuareg rally bifaro del 90 era effettivamente dotato...di 34cv...ma aveva l'ammissione nel carter mentre la serie dell'87 nel cilindro,praticamente un altro motore....in piu' aveva un carburatore enorme....

esatto, ammissione lamellare nel cilindro, i cv del Rally erano 34 anche con il monofaro, ma come dici tu altro motore.

Il bifaro tra l'altro aveva perso completamente tutto lo spirito della prima serie.

le serie normali del rotax 123 erano dotate del 28,che andava su af-1 project 108,tuareg wind,red rose,red rose classic....

ecco, queste, come il bifaro per me era già roba da bimbominkia, anche se la AF-1 Project 108 è forse la più bella 125 stradale mai prodotta in quegli anni (molto VF-R prima serie) :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.