-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
17mika
Ieri viaggione dalla Sicilia a Milano, con la Mazda 6 2.0 d 136 cv, 6 anni, km 80000 circa. frizione cambiata 10000 km fa.
A metà Salerno-RC, in un bel salitone, la macchina si mette da sola in folle... passa qualche km e la cosa si ripete ancora..
mi rendo conto che con la quinta innestata appena sfioro il gas la leva del cambio fa uno scatto indietro di mezzo cm, per tornare in "sede" a gas mollato; quando evidentemente la coppia supera una soglia critica, la marcia si toglie da sola.
Io e mio padre proviamo ad andare avanti inserendo la quinta solo in piano e senza accelerare, ma poi arrivato verso Salerno comincio a sentire anche un po' di puzza di frizione e decido che è meglio abbandonare del tutto la quinta e fare tutto il viaggio in quarta.
Vi chiedo opinioni; è l'ingranaggio della marcia che si è rotto/consumato? altro? io sono rimasto abbastanza sbigottito; non avevo ai sentito parlare di guasti del genere, F1 a parte
Porteremo la macchina a vedere nei prox giorni, intanto mi interessava riportare questa curiosa rottura. se qualcuno ha coscienza del tipo di danno, secondo voi quanto ci sarà da spendere?
Grazie in anticipo per le risposte
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora