Vai al contenuto

Ancora Thesis


Pierluigi

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Ma se non sbaglio Taurus diceva che prima dell'avvento della Ypsiolon l'unica auto che portava qualche soldo nelle casse lancia era la Phedra prodotta dalla PSA.

EH???? :shock::shock::shock::shock: La Phedra??? Oddio, e tutte le migliaia di Ypsilon vecchia serie senza le quali la Lancia avrebbe chiuso i battenti già da anni??? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siccome tu non credo che abbia accesso ai bilanci lancia.... e se anche potessi vederli dubito che li capiresti.... tutto quyesto discorso è nella piena logica di chi non avendo cognizione di cosa stai diocendo apre la bocca e dà fiato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece, il discorso di Caravaggio mi sembra lucidissimo, e mi sento di appoggiarlo in pieno. Non c'è bisogno di essere analisti finanziari per capire che gli affari Lancia non vanno troppo bene. Se poi c'e qualcuno che per esorcizzare la paura vuole ostinarsi a dire che va tutto bene....

Il povero Fabvio evidentemente non legge nemmeno i giornali economici. eppure il titolo Fiat Auto ha raggiunti i minimi storici alcuni mesi fa. I minimi si raggiungono quando le cose vanno estremamente male e Fiat andava estremamente male. Il buon fabvio dovrebbe rileggersi il Sole24 ore di qualche mese fa o il Financial Times. Anche se basterebbe riguardarsi le foto della maggioranza dei modelli prodotti dal gruppo Fiat per capire i motivi della crisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non sbaglio Taurus diceva che prima dell'avvento della Ypsiolon l'unica auto che portava qualche soldo nelle casse lancia era la Phedra prodotta dalla PSA.

EH???? :shock::shock::shock::shock: La Phedra??? Oddio, e tutte le migliaia di Ypsilon vecchia serie senza le quali la Lancia avrebbe chiuso i battenti già da anni??? :?

Bè negli ultimi anni la lancia media...ossia una Y elefantino al massimo meralizzata col clima da circa 10 mila euro non penso avesse dato molti profitti....

All'inizio boschetti diceva che le thesis erano prodotte in perdita..poi taurus diceva che coi numeri programmati al ribasso 15 mila invece di 25 mila non erano più in perdita..ma cn 7 mila l'anno non so....cmq anche se fosse meglio perdere i soldi in thesis , sono un ivestimento,fa affetto nei saloni di fianco alle ypisol anzi negli autosalini..nei saloni dell'auto c'è già la fulvia che catalizza la'ttenzione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Definire un auto di segmento B elitaria mi sembra il colmo. Costa 15 mila euro non 150 mila. Se la Y è elitaria la Mercedes è l'auto di Dio. A meno che elitario non significhi alla moda e allora posso concordare. E pure questa storia dei grandi numeri lascia il tempo che trova ed è ridicola. Chiaramente una casa che punta al settore premium fa meno numeri di un marchio generalista ma questo non significa che la strategia sia quella di vendere poco o vendere meno. Se Thesis vendesse le 25000 auto previste all'inizio sarebbe un'errore strategico?Non capisco il voler difendere ad ogni costo un marchio glorioso che se vende poco o nulla lo fa a causa di incapacita gestionali pluriaccertate nel corso dei decenni. Ed è ridicolo tacciare marchi, questi si elitari nella percezione del consumatore, come BMW Audi e MB come auto per tamarri. Un minimo di obiettività è fondamentale altrimenti Lancia tra qualche trimestre sparisce. tra le altre cose si elogia la qualità dei materiali di Y e si denigra serie 5. Ma avete toccato con mano la plastica verniciata del tunnel centrale? da una sensazione di qualità? a me non mi è sembrato proprio. mi sembra che sia piuttosto l'invidia verso chi ha successo a far degenerare il discorso in chiacchiere puerili. Lancia ha una sola auto che si puo definire di successo: la Y. Lybra e thesis sono auto, belle o brutte che siano, che fanno diventare i bilanci rossi dalla vergogna.

siccome tu non credo che abbia accesso ai bilanci lancia.... e se anche potessi vederli dubito che li capiresti.... tutto quyesto discorso è nella piena logica di chi non avendo cognizione di cosa stai diocendo apre la bocca e dà fiato.....

A me invece, il discorso di Caravaggio mi sembra lucidissimo, e mi sento di appoggiarlo in pieno. Non c'è bisogno di essere analisti finanziari per capire che gli affari Lancia non vanno troppo bene. Se poi c'e qualcuno che per esorcizzare la paura vuole ostinarsi a dire che va tutto bene....

no guarda.... tu non haio capito una cosa semplice semplice....

lancia in sè non esiste..... come non esistono tutti quei marchi il cui assemblaggio avviene sulle catene di montaggio comuni

detto questo il discorso và ristretto a fiat-lancia da una parte.... perchè in sè neppure fiat esiste..... ed alfa dall'altra

ora .... siccome le lancia vengono prodotte nei deguenti siti:

- ypsilon a melfi

- lybra e thesis a mirafiori

- phedra in francia

il discorso lo vedrai molto + semplice..... e soporattutto eviterai di viaggiare per aria

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
siccome tu non credo che abbia accesso ai bilanci lancia.... e se anche potessi vederli dubito che li capiresti.... tutto quyesto discorso è nella piena logica di chi non avendo cognizione di cosa stai diocendo apre la bocca e dà fiato.....

perchè, tu invece sei quello che ha accesso ai bilanci lancia???

MA CHE ACCIDENTI STAI DICENDO??

perchè apri la bocca solo per dare aria alle corde vocali?? perchè non sfrutti mai l'occazione di stare zitto?

perchè?

ciao ciao!!

come già detto tu confondi troppe cose....

certo che non ho accesso ai bilancia lancia....... appunto per questo non ne parlo......

se ci ragionassi...... evitando di far emergere certi tuoi limiti..... ti accorgeresti che io non aprlo mai di questioni che non conosco e di conseguenza non mi è solito aprtire bocca e dare fiato.....

se non conosco un argomento ...... non apro la bocca come il nostro amico caravaggio.... am caso mai apro le orecchie

direi che quanto meno il tuo mess è a dir poco infelice

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
siccome tu non credo che abbia accesso ai bilanci lancia.... e se anche potessi vederli dubito che li capiresti.... tutto quyesto discorso è nella piena logica di chi non avendo cognizione di cosa stai diocendo apre la bocca e dà fiato.....

perchè, tu invece sei quello che ha accesso ai bilanci lancia???

MA CHE ACCIDENTI STAI DICENDO??

perchè apri la bocca solo per dare aria alle corde vocali?? perchè non sfrutti mai l'occazione di stare zitto?

perchè?

ciao ciao!!

Ma se non sbaglio Taurus diceva che prima dell'avvento della Ypsiolon l'unica auto che portava qualche soldo nelle casse lancia era la Phedra prodotta dalla PSA.

è probabilissimo che sia così

siccome tutti gli stabilimenti fiat-lancia erano poco saturati è probabile che guadagnasse solo la phedra...

ma il discorso per le altre lancia non è difverso da quello delle fiat prodotte in italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

Ma se non sbaglio Taurus diceva che prima dell'avvento della Ypsiolon l'unica auto che portava qualche soldo nelle casse lancia era la Phedra prodotta dalla PSA.

EH???? :shock::shock::shock::shock: La Phedra??? Oddio, e tutte le migliaia di Ypsilon vecchia serie senza le quali la Lancia avrebbe chiuso i battenti già da anni??? :?

si ma non è questo il discorso prioncipale

lancia oggi è un marchio che serve per ampliare la gamma .... insieme ai prodotti fiat ...... allo scopo di saturare se possibile ad un livello accettabile gli impianti fiat-lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

siccome tu non credo che abbia accesso ai bilanci lancia.... e se anche potessi vederli dubito che li capiresti.... tutto quyesto discorso è nella piena logica di chi non avendo cognizione di cosa stai diocendo apre la bocca e dà fiato.....

Che Fiat avesse i bilanci in rosso che piu rosso non si puo, non sono io a dirlo. Fiat, proma che fosse varato il piano di rilancio e mandato via Fresco aveva accumulato cosi tante perdite che si disperava sulla sua salvezza. Thesis e Lybra sono auto partorite da quelle gestioni dissennate

come al solito tu non hai capito proprio nulla

infatti fiat ha iniziato a perdere soldi da quando si è iniziata a ristrutturare.... non prima.....

questo non significa che la ristrutturazione sia stata dannosa ma che prima della ristrutturazione quei volumi di vendita.... e quindi di produzione elevata erano raggiunti in maniera artificiosa comunquie tale da non poter durare a lungo

mettiamola così

prima fiat faceva auto.... ci rimetteva poco o nulla o ci guadagnava pochissoimo.

poi fiat si è ristrutturata..... a perso moltissimo ma nella prospettiva di guadagnare in futuro.... dato che un busines lo si coltiva non per rimettere poco o guadagnare pochissimo.... ma per guadagnarci sopra

......

altre dimostrazione di come sia possibile aprire la bocca invece che le orecchie pur quando non si ha idea di quello che si stà per dire

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

A me invece, il discorso di Caravaggio mi sembra lucidissimo, e mi sento di appoggiarlo in pieno. Non c'è bisogno di essere analisti finanziari per capire che gli affari Lancia non vanno troppo bene. Se poi c'e qualcuno che per esorcizzare la paura vuole ostinarsi a dire che va tutto bene....

Il povero Fabvio evidentemente non legge nemmeno i giornali economici. eppure il titolo Fiat Auto ha raggiunti i minimi storici alcuni mesi fa. I minimi si raggiungono quando le cose vanno estremamente male e Fiat andava estremamente male. Il buon fabvio dovrebbe rileggersi il Sole24 ore di qualche mese fa o il Financial Times. Anche se basterebbe riguardarsi le foto della maggioranza dei modelli prodotti dal gruppo Fiat per capire i motivi della crisi.

ecco un grande esempio di chi apre un giornale e legge senza avere i rudimenti che gli permettano attente valutazioni..... e ne deduce delle conclusioni che poi esterna ..... il tutto senza l'umiltà di chiedere come scientemente sarebbe richiesto in questi casi

per tua informazione la fiat auto non è quotata in borsa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.