Vai al contenuto

videocracy


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Non è tutta la tv, basta non guardare programmi di (pseudo)informazione come i tiggì ed i vari annozeromatrix etc. etc. Probabilmente l'unico che vale la pena guardare è Report.

Tutti gli altri hanno un'agenda dietro, per asservire (o contratastare se nemico) il referente di turno.

Questo film non è diverso e non dice niente di nuovo, ne rispetto alle grandi nazioni tipo UK, USA, Francia etc, ne rispetto all'Italia stessa nell'evoluzione storica.

Infatti, 50 anni fa l'italia era un paese agricolo, e la gente appena poteva scappava della campagne sognando con Miss Italia, la Loren e Rischiatutto. Allora nascono i fotoromanzi e la ricerca di protagonismo individuale sempre + spinto fino agli eccessi odierni.

Ci vorrebbe un 3d apposta, quello che voglio dire è che quello che è cambiato è la proporzione della partecipazione al circo ed il burattinaio del circo. Ma il circo c'è da sempre o quasi, i comportamenti idem, oggi sono + visibili perchè diffusi su un campione + ampio.

50 anni fa c'era chi diceva "popolo bue" (e sono quelli che lo dicono anche oggi) quando non votava dalla sua parte, tralasciando il fatto che lui stesso indottrinava i seguaci sulla base di menzogne... e dall'altra c'era il manovratore istituzionale che ha insegnato al mondo nella storia il COME attirare le masse.

La differenza rispetto ad oggi è il numero di partecipanti alla giostra, inevitabilmente frutto delle migliorate condizioni di vita, e la sofisticazione della modalità, al pari con i tempi.

Ripeto, tra un Mauro ed un Belpietro non c'è differenza.

Io guardo sport, film e telefilm, e praticamente solo Sky... non è difficile evitarli...

beh,ma se programmi che dovrebbero essere di intrattenimento (esempio tipo mattino 5) diventano di informazione,vedi un certo leader di un certo scheramento che rilascia nterviste in esclusiva per quella (sua) trasmissione (non sindaco sulla proprieta televisiva,ma sul tipo di programma) allora diventa tutta inguardabile, non solo i vari santoro,vespa,vinci ecc.(ti quoto su report ;))

sl discorso che il "controllo" e l'indottrinamento ci sia sempre stato sono e non solo in italia d'accordo con te, ma nel bene o nel male la cosa era piu bilanciata, ora invece (il discorso dei 3-3 vs 5-1) molto piu sbilanciata (non mi esprimo se sia un bene o un male, dico solo che la situzione è questa)

io non ho sky, il segnale del digitale terrestre non è ancora attivo, e non ricevo nemmeno la7 (unico tg che guardavo) ed mtv,,mi rimarrebbe ben poco da vedere, come ho gia detto ne fccio volentieri a meno, ma molta gente la tv la guarda..

comunque ora mi fermo perche ho gia sconfinato troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il segnale del digitale terrestre non è ancora attivo,

Beato te. E' la maggior PORCATA degli ultimi anni:|

Non c'è un belino da vedere lo stesso, ma devi comprare il decoder per vedere quelle 2-3 cagate che ti interessano.

Tra l'altro sta mettendo in difficoltà moltissimi anziani, che si trovano a comprare anche un televisore nuovo :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beato te. E' la maggior PORCATA degli ultimi anni:|

Non c'è un belino da vedere lo stesso, ma devi comprare il decoder per vedere quelle 2-3 cagate che ti interessano.

Tra l'altro sta mettendo in difficoltà moltissimi anziani, che si trovano a comprare anche un televisore nuovo :?

si,ma quando tornero a torino sarò costretto a comprarlo visto che tra un po staccano il segnale :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo come nota: il colpo di stato di Chavez ( 1992 ) falli' e lui fu imprigionato per questo.

Solo 7 anni dopo ( 1999 ) prese il potere vincendo le elezioni ( + o - regolari ) e da li' lo ha conservato tramite referendum ed elezioni vinte che in generale gli organismi internazionali considerano abbastanza veritiere.

Questo non vuol dire nulla ovviamente: i dittatori hard e soft di ogni razza e credo conservano il potere fino a che hanno il consenso della maggioranza. Quando lo perdono anche il regime piu' robusto crolla al primo problema ( E noi italiani soprattutto oggi dovremmo saperlo bene )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, che se continua così salterà pure Report.

se poi vogliamo parlare dei programmi rai sempre più criptati su SKY (il colmo per chi si definisce un servizio pubblico)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Contronota :mrgreen: ho scritto colpo di stato riferito a Chavez perchè quello è in pratica il modus operandi del signorotto in questione, prescindendo dal fatto che fonti interne mi dicono le elezioni fossero tutto tranne che regolari, e che abbia modificato la costituzione unilateralmente per poter rimanere in carica.

Manco Putin...

La rai... vi lamentate... ma la rai negli ultimi 30 anni, manifestazioni sportive a parte, cosa ha fatto?? io non la guardo di default. Non mi viene manco in mente di guardare cosa c'è, a meno che non mi segnalino un film o altro (non informazione).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente , il referendum per modificare la costituzione in quel senso lo ha perso...:)

Cio' detto, ovviamente il buon chavez non e' certo un campione di democrazia, ma nelle terre a Sud del Rio Grande e' piu' o meno allineato agli altri ( Cifrario: ultime elezioni presidenziali in Messico..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, che se continua così salterà pure Report.

il processo di dismissione è iniziato:

televacation: MAMMA RAI "SCARICA" LA SQUADRA DI REPORT.

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2009

MAMMA RAI "SCARICA" LA SQUADRA DI REPORT.

La notizia è sconcertante: mamma Rai non garantisce più ai giornalisti di Report la copertura legale. Che storia è questa?! Roba da paralizzare anche i professionisti più coraggiosi! Significa che gli inviati di Milena Gabanelli, da sempre attivi nel denunciare le illegalità e i soprusi che ci circondano, dovranno provvedere di tasca propria alle spese legali cui, da bravi inchiestisti, vanno continuamente incontro.

Sabrina Giannini, Sigfrido Ranucci, Stefania Rimini e gli altri giornalisti di Report dedicano i 3/4 della propria esistenza a ricerche scrupolose: viaggiano in lungo e in largo per arrivare alla verità e rivelarla al pubblico a casa. Scoprono traffici loschi e furti che spesso avvengono sotto i nostri occhi. Smascherano impostori, sfruttatori e tutto questo per offrire un servizio alla gente. Fare del bene, si potrebbe dire, ma non facciamo retorica inutile: non si può ignorare che la squadra di Report svolge un compito importante, che dovrebbe essere tra le mission del servizio pubblico.

La Rai, invece, se ne lava le mani, rivelando un atteggiamento assai pericoloso. La terza rete non ha ancora un direttore; l'inizio di AnnoZero viene rimandato di settimana in settimana perchè i contratti per la redazione del programma non sono pronti; il Tg1 di Minzolini viene continuamente accusato di strizzare l'occhio alla maggioranza, nascondendo gli scandali che hanno travolto il Premier.

E' questo il servizio pubblico che ci meritiamo? Non voglio crederlo. Soprattutto, mi rifiuto di pensare che la tv di Stato sia per le forze politiche - tutte - solo un esercizio di potere. Per i nostri rappresentanti non conta offrire prodotti di qualità, che rendano effettivamente un servizio al pubblico, ma, ancora una volta, accaparrarsi il maggior numero di poltrone. Che brutta televisione!

PUBBLICATO DA GIANLUCA A 6.39

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si dimentichi la famosa barzelletta degli anni '60

Dallo zoo di roma scappa un gorilla che comincia ad imperversare per la citta' facendo danni, spaventando persone etc. etc.

Molti provano a fermarlo , ma nessuno ci riesce , fino a che un pezzo d'uomo gli si para davanti e con un diretto ben dato lo manda al tappeto KO

Mentre gli inservienti riportano la povera bestia svenuta nella sua gabbia, i giornalisti intervistano il salvatore della citta' che dichiara "Oggi ero qui per caso, perche il mio sindacato, l'UGL ( sindacato dell' MSI ) ha dichiarato sciopero."

L'indomani l'Unita' titola:

"Picchiatore fascista massacra impiegato comunale" :lol:

Pssssssst, pssssssst ai tempi si chiamava CISNAL non UGL ;);)

Appppppppppprrrroposito, ma quando questo sindacato ed il suo partito di riferimento (4° partito in Italia ricordiamocelo) venivano costantemente esautorati da ogni tipo di informazione della TV di regime, dove erano i palladini della libertà televisiva, i girotondini ?

Quando Il Candido subiva un giorno l'attacco comunista e un giorno la perquisizione delle guardie e il suo direttore ingabbiato.....nessuno protestava per la censura, come mai??

Va beh dai la risposta e fin troppo facile :roll::roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

occhio gente che il vecchio gioco di fare di tutta l'erba un fascio è uno dei giochetti di potere più vecchi e "subdoli" che ci sia.

Mi sta bene il discorso che in tutti i paesi del mondo e da qualsivoglia parte politica ci sia sempre stata (e probabilmente sempre ci sarà) una certa manipolazione dell'informazione, ma questo non deve toglierci il diritto di criticare certi comportamenti e di indignarci di fronte a certi fatti.

Un conto è avere un giornale di partito che per sua assunzione è chiaramente schierato con lo stesso o qualche testata "indipendente" compiacente, un conto è che il leader di uno schieramente politico controlli direttamente in quanto proprietario 3 canali televisivi nazionali (ricordiamoci che i canali visibili in chiaro in tutta la penisola sono solo 6 visto che la7 e mtv non le beccano tutti) ed in più assuma tramite la sua carica politica il controllo di altri due dei rimanenti 3 canali.

Come se non bastasse il suo personale impero mediatico è riconducibile ad almeno 3 quotidiani a diffusione nazionale, la maggiore casa editrice nazionale, il maggiore distributore cinematografico nazionale e il più grosso distributore di pubblicità.

Concludo questo mio intervento citando una dichiarazione del nostro premier durante la presentazione di un nuovo canale televisivo a Tunisi:

"La nascita di una nuova tv è sempre un miracolo. Oggi niente può influenzare le masse come la tv. La stampa è lontanissima dal farlo".

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.