Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si, il 0.9 105cv sara il massimo, ma dubito che lo vedremo su MiTo, Punto Evo, Bravo e Milano che resteranno col 1.4 aspirato...

Mentre gli altri, propongono motori Turbo 105cv sulle loro seg.B e C... ;)

E anche una Delta 1.4 105cv Turbo sarebbe stato un buon entry level con prestazione sufficiente e prezzo piu basso dell'attuale 120cv.

Comunque siamo un po OT. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  ItalianDriver scrive:
Si, il 0.9 105cv sara il massimo, ma dubito che lo vedremo su MiTo, Punto Evo, Bravo e Milano che resteranno col 1.4 aspirato...

Mentre gli altri, propongono motori Turbo 105cv sulle loro seg.B e C... ;)

E anche una Delta 1.4 105cv Turbo sarebbe stato un buon entry level con prestazione sufficiente e prezzo piu basso dell'attuale 120cv.

Comunque siamo un po OT. ;)

Il 0.9 L2 TB MultiAir ci sara' su tutte le seg. A e B del gruppo tranne la MiTo....e la versione ibrida su base bicilindrico la vedremo pure su alcune C come la Bravo....ovvio che non e' sicuro se Punto Evo sara' dotata del nuovo bicilindrico oppure lo lasceranno come novita' per la sua erede....

Inviato
  T a u r u s scrive:
Il 0.9 L2 TB MultiAir ci sara' su tutte le seg. A e B del gruppo tranne la MiTo....e la versione ibrida su base bicilindrico la vedremo pure su alcune C come la Bravo....ovvio che non e' sicuro se Punto Evo sara' dotata del nuovo bicilindrico oppure lo lasceranno come novita' per la sua erede....

Certo, e FIAT si deve dare da fare sull'ibrido perche tra 2 anni arrivera il Peugeot 3008 Ibrido Diesel da 200cv per 99g di CO2 ! ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

La presenza dell'aspirato é uno dei principali motivi che mi inducono a pensare ad un aumento di cilindrata unitaria a 500cc nel prossimo futuro.

Piccola domanda: il 1,4 aspirato non deriva dal FIRE, giusto?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Quelli sono tutti lo stesso motore, F.I.R.E. 1400. in varie versioni.

Il 1400 M-air parte da quella base, ma è praticamente un motore nuovo, non cambia solo la testata, diciamo che rimane solo il monoblocco del vecchio motore.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
  Ario_ scrive:
Quello della Y? Anche lui FIRE?

parli quello della vecchia Ypsilon e della brava?(quello da 80cv e 3 valvole per cilindro?)quello non credo sia un fire...anche perchè dopo hanno fatto il 1.2 16v 86cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Secondo me l'unico motore ora paragonabile al 1.4 Multiair aspirato e' il 1.4 i-VTEC Honda, che presenta una regolazione delle valvole meno sofisticata, ma offre in piu' la leggerezza ( tutto in lega ) e la distribuzione a catena.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  LucioFire scrive:
parli quello della vecchia Ypsilon e della brava?(quello da 80cv e 3 valvole per cilindro?)quello non credo sia un fire...anche perchè dopo hanno fatto il 1.2 16v 86cv

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.