Vai al contenuto

Una Fulvia da salvare...


chegue

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti i Lancisti (e non) :D veniamo al punto: una Fulvia GT berlina, del '66 mi pare, di fronte ad un bivio, ovvero l'alternativa tra un destino di pentole ricavate dalle sue lamiere, od una seconda vita. L'auto è della nonna di un mio amico d'infanzia. Fu acquistata nuova all'epoca dal nonno materno, morto una ventina di anni fa, ed usata dalla moglie sino a che ne è stata in grado, ovvero sino a pochi anni fa. Ora è ferma da un 4-5 anni, l'auto è ovviamente da riprendere completamente, ma va in moto, è marciante, integra in ogni sua parte, non ancora divorata dalla ruggine ed originale nonchè completa IN TUTTO! Sullla calandra campeggia ancora il logo "GT" , ed anche i coprimozzi sono al loro posto. Poi, unico proprietario e targhe originali... Insomma, l'auto è per i genitori del mio amico ormai di troppo, ma non hanno il cuore di rottamarla per sfruttare gli incentivi, e vorrebbero trovare un appassionato che la riporti ad una seconda vita. Avevano chiesto a mio padre, ma non ha nè lo spazio nè la pecunia al momento per affrontare il restauro (è ancora impelagato in quello della Balilla...). L'auto è a Lecce, se riesco mi farò inviare qualche foto via mail dal mio amico... accorrete numerosi :D non avrà l'appeal ed il valore della coupè, non sarà la berlina media italiana d'epoca più eccitante e desiderata al mondo (ovvero non è una Giulia :P ), ma cacchio se sta diventando rara! Le prime serie poi... comunque ho già detto al mio amico di non credere di avere un tesoro in casa, è già stato avvisato di non aspettarsi richieste superiori ai 1500 € se gli va bene, ma comunque, sebbene del tutto avulsi dal mondo delle auto d'epoca, non credo si aspettino di arricchirvisici. Fatemi sapere!

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cacchio!!! Una Fulvia berlina! Se avessi un box dove tenerla mi sarei già fiondato a Lecce alla velocità della luce. Certo che non ha l'appeal della Coupè,ma per me,innamorato delle 3volumi secchi d'un tempo,è una macchina da sogno. Quando la vedevo da bambino mi veniva in mente una sola cosa:ROBUSTEZZA! Bellissima in quel Grigio perla o Verdone. Spero proprio tra tutti gli Autopareristi ci sia qualcuno che l'adotti,sarebbe un crimine! La prima serie,poi,ancora più bella;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ora un po' di immagini (finalmente):

getattachment3fx.jpg

16644080.jpg

getattachmentwu.jpg

62989392.jpg

13666235.jpg

17651131.jpg

76978227.jpg

Quel pirla del mio amico ha dimenticato di fotografarne il motore... :oops:

Modificato da chegue

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ce ne sarebbe di lavoro da fare! Basta vedere la 2°, 4° e 5° foto.

Ammesso che gli interni (che non si vedono) siano accettabili.

Comunque è sempre un peccato buttarla via ...

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm... a logica direi "insalvable" se non augurarle che la recuperi qualche carrozzaio che si fa il lavoro in casa o da uno che "perso" x l'esemplare in particolare non bada a spese ma considerati i prezzi di mercato di esemplari ben conservati o totalmente restaurati, mi sa che la migliore strada che potrebbe fare quest'auto è quella di divenire "donatrice di organi" per chi ne ha un'altra in casa e per chi ha spazio a disposizione.. in questi casi il prezzo deve andare un po di conseguenza: btw sarebbe un delitto demolirla, almeno speriamo possa trovare qualcuno che ne abbia bisogno come ricambi

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi! Uno "perso" per il soggetto (guarda caso del grigio che adoro!) che non la vedo poi da buttare via...sarà che "la bellezza è negli occhi di chi vede" ed io la vedo una buona base per un restauro. E' che non ho un box,sennò quasi quasi era fatta...:(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è quello che credo anch'io... essendo il valore commerciale ed economico dell'auto piuttosto relativo, il costo del restauro andrebbe di gran lunga al di là :( mentre il fatto che sia completa ed originale in tutto, sebbene dispiaccia fare a pezzi un esemplare unico proprietario, mai incidentato, con pochi km e tenuto sempre in box, con gli interni pressochè immacolati, con targhe e documenti originali e con la scocca meno marcia sotto di molte "restaurate a regola d'arte" (il clima mite di Lecce in questo ha aiutato), ne farebbe un'ottima "banca ricambi"... cacchio, avendo spazio e soldi la prenderei io, porca miseria, che l'ho vista girare per il mio paesino, guidata dall'impavida nonna del mio amico, per 20 anni, e che ho anche avuto modo di guidarla un paio di volte :( ma tant'è... per ora, tramite Viva Lancia. For Lancisti By Lancisti. Per Lancisti Da Lancisti, ho gia procurato un contatto al mio amico, un tale di Lecce che ha anche un'altra GT (differente solo nel colore -verde scuro- e per il fatto di avere il cambio a cloche anzichè al volante)... ed infatti non è chiaro se la voglia come secondo esemplare da restaurare o come auto da cannibalizzare :? Duetto che dice di tutto ciò? Non partecipa alla discussione? :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.