Vai al contenuto

Una Fulvia da salvare...


chegue

Messaggi Raccomandati:

La storia della 1600 S è ben strana.

Prima tutti a dire "è tra le Giulia più sfigate, lascia perdere", "una S mai piuttosto stò su un 1300 ma la S no"

Adesso che son divenute rare..........

C'è un amico (il solito GP ovviamente) che ne ha presa una un 18 mesi fa, ci son diversi lavori da fare (tra cui sostituzione portire ecc) ma lui i lamierati di scorta li ha.

Adesso che ha finito la Campagnola dovrebbe partire con questa.

...comunque vedi che confermi anche tu che la manodopera a basso costo che nulla sa del lavoro che deve fare......è un danno anche per i rottamai.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guardate ragazzi che se avessi avuto un box dove tenerla era fatta! Il mio sgorbietto mi sta ormai abbandonando e quindi un'auto mi servirà,ma deve funzionare regolarmente anche per quel poco che la uso,come ho fatto fin qui con la mia Small:piccola,scalcinata&cigolante,ma sia la usassi 3giorni di seguito,sia la lasciassi ferma 2settimane c'era sempre,mi partiva al primo colpo. Andassi in ferie in Brianza o al supermercato dietro casa mi ci ha portato sempre senza problemi. Con una Fulvia di 40anni non so se potrei farle fare questa vita,cacchio!,una Signora come lei merita ben altro e se ha resistito così probabilmente è stato per il buon clima secco di Lecce...qui a tenerla per strada finirebbe di cadere a pezzi nell'arco di 2anni al massimo:-(( Non posso credere che mettendo un annuncio in qualche rivista nessuno se la prenda a cuore:vicino al negozio dove lavoro,per anni era parcheggiata una Fulvia 2a serie di una Signora rimasta vedova,poi,appena ha deciso di venderla finalmente se la son portata via in neanche una settimana,e una 1a serie in teoria dovrebbe essere ancora più ambita,comunque grazie per gli incoraggiamenti!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no tenere una storica in strada è delitto.

Non solo dal punto di vista morale, se spendi (poniamo questo caso) 10-15 k erurozzi per un ripristino, ti giri l'Italia per fiere mercatini e ricambisti per trovare quel dannato particolare che ti manca, passi 18 mesi ad aspettare che il carrozzaio abbia finito il lavoro..................e poi che fai la molli in strada.

Dopo 2 mesi hai già perso il 40% del restauro :-((

Prima lo spazio, poi il tempo per usarla e infine i $$ per comprarla, questa è la scaletta giusta.

Sopra tutto ovviamente la passione, senza quella diventa un incubo (costoso)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No, no tenere una storica in strada è delitto.

Non solo dal punto di vista morale, se spendi (poniamo questo caso) 10-15 k erurozzi per un ripristino, ti giri l'Italia per fiere mercatini e ricambisti per trovare quel dannato particolare che ti manca, passi 18 mesi ad aspettare che il carrozzaio abbia finito il lavoro..................e poi che fai la molli in strada.

Dopo 2 mesi hai già perso il 40% del restauro :-((

Prima lo spazio, poi il tempo per usarla e infine i $$ per comprarla, questa è la scaletta giusta.

Sopra tutto ovviamente la passione, senza quella diventa un incubo (costoso)

Parole sante! E a proposito delle storiche buttate in strada;ieri nel topic della 127 IIa serie ho raccontato appunto di una IIa serie che sta qui vicino a casa mia che la proprietaria ha restaurato circa 3anni fa....beh,era un pò che non la vedevo&l'ho vista giusto stasera rincasando:sta nuovamente marcendo&la vernice si è già tutta opacizzata,una pena....:-((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece è proprio così...ma credo sia anche colpa della proprietaria:se tieni una storica per strada,e non in un box come meriterebbe,abbi almeno l'accortezza di lavarla e lucidarla con una cera protettiva ogni tanto! E comunque penso che non si sia rivolta a dei professionisti seri quando la restaurò,quindi se il tuo caso è differente io non dispererei ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

UNA FULVIA PER LA VITA:Ecco,ier sera ho finalmente avuto il tempo di dare un'occhiata al Ruoteclassiche che avevo preso per il dossier 128,(che tra l'altro ancora non ho letto)perchè proprio a pag.100 sono stato "risucchiato" dalla bellissima storia di una FulviaGT del 1968! Storia,che non passa certo inosservata da un innamorato perso,come me,delle fantastiche 3volumi d'un tempo...io poi,sarò un caso patologico,ma quando ho finito di lèggere l'articolo avevo quasi le lacrime agli occhi. In quel di Mèrcore tra PC&PR un Signore,ormai 80enne,mostra orgoglioso il suo gioiello tirato a lucido che sfida il passar del tempo con un'invidiabile nonchalance. Di quell'elegantissimo Verde bosco (pardon,Ostenda),a parte pochi interventi di ordinaria manutenzione&la riparazione del parafango post. dx. la vettura è praticamente originale come Lancia l'ha fatta....e come l'ha fatta mi domando io? Si legge che le lampadine sono ancora quelle di 41anni fa:shock:! Certo,l'amore con cui questo simpatico "nonno" ha curato la sua vettura è encomiabile,ma mi chiedo che qualità costruttiva avessero a quei tempi certe vetture. E ci credo che Qualcuno,quando vedeva passare una Lancia facesse Chapeau! Nelle pagg. seguenti c'è poi un interessante duello tra la FulviaGT&la Giulia 1300.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.