Vai al contenuto

Una Fulvia da salvare...


chegue

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh se pensi che è stata vista da un amico prima dell'estate un 1750 dal rottamaio.

Ma come mai si farà a rottamare nel 2009 un 1750????.

Il problema è che aveva già un'altra macchiana come cappello :pz

Cosi è riuscito a recuperare ben poco: ruote fanali e poco altro.

Vetri, portiere (introvabili) ed il resto era stato schiacciato dal cappello :-((

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Eccome (appena rientrato dalla Città eterna) 8-)

Ha già detto tutto lui. :(

E' insalvabile, fatto salvo i seguenti casi:

- Persona che vuole proprio quel esemplare (perchè apparteneva al padre, zio, nonno ecc)

- Persona che fa il restauratore ed ha già una donatrice di organi (sopratutto lamierati) in casa.

- Amanti delle cose impossibili.

Intendiamoci ho visto resuscitare cose ben peggiori, la Matta di GP era ben peggio ma si trattava di lamiere piatte (tipiche dei fuoristrada anni 50) interni inensistenti ecc, oppure di veicoli rari e con valore ben diverso da quallo che può avere (sic) un Fulvia Berlina.

Ho visto resuscitare almeno due Giulia messe peggio, ma chi lo ha fatto aveva già tutti i lamierati in box.

Qui si rischia un conto tra i 10-15 o anche 20K se il motore è tutto da rivedere, e ricerche lunghissime per trovare tutti i pezzi non recuperabili.

Insomma ci vuole un Lancista con il box pieno di ricambi (e che abbia il fratello carroziere), se fosse un Giulia saprei dove indirizzarti.

Ovvio che chi la vende non può chiedere (quasi) nulla :?

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

su questa Fulvia... boh, credo che effettivamente la spesa possa arrivare su quelle cifre. Giusto gli interni credo non necessitino di alcun intervento, per il resto, nonostante i pochi km (credo non raggiunga i 100.000), la meccanica andrà senz'altro ripresa, visti i 4-5 anni di fermo. Quel che so è che non ha ruggine passante, che non è mai stata riverniciata, che non ha mai subito incidenti o riparazioni (quindi niente stucco) e che non è marcia sotto.

Quasi quasi per 600€ me la porterei via io:-P a costo di farla ripartire a calci nel sedere;sotto casa ho un'officina Lancia,e con me altri 100000KM (nel mio uso quotidiano) gieli farei fare in altri 25anni.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

su questa Fulvia... boh, credo che effettivamente la spesa possa arrivare su quelle cifre. Giusto gli interni credo non necessitino di alcun intervento, per il resto, nonostante i pochi km (credo non raggiunga i 100.000), la meccanica andrà senz'altro ripresa, visti i 4-5 anni di fermo. Quel che so è che non ha ruggine passante, che non è mai stata riverniciata, che non ha mai subito incidenti o riparazioni (quindi niente stucco) e che non è marcia sotto.

Quasi quasi per 600€ me la porterei via io:-P a costo di farla ripartire a calci nel sedere;sotto casa ho un'officina Lancia,e con me altri 100000KM (nel mio uso quotidiano) gieli farei fare in altri 25anni.

wj9Eqnxmgk38b9txgvsOcH7Zo1_250.gif

Ffffallo! :b9

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

.....comunque per il 1750 quello che trovavo scandaloso non è tanto il fatto che sia stata radiata e portata dal ruttamat (gli eredi son liberissimi di far quello che vogliono) è che sto pirlone di rottamaio gli ha messo subito un cappello ben sapendo il valore che poteva avere sia l'auto completa, ma sopratutto tagliata.

Qualcuno ha idea di che cifre circolano per 4 porte 1750??

...le ruote non sono quelle Giulia, quelle in alluminio di serie son diverse.

...i finestrini.......

....cruscotto (non era scoppiato), contagiri, contachilomenti ecc.ecc.

Il fatto che i rottamai sanno bene certe cose (basta vedere i prezzi che chiedono per i pezzi ..... :? ) ma si servono di mano d'opera spesso extracomunitaria che nulla sa di auto.

Il povero ragazzotto del Senegal che sta li a guadagnarsi la pagotta (piccola) con un lavoro onesto ( :? va beh....) che ne sa del valore della porta anteriore dx del 1750.

Se deve liberare il piazzale la mette li e come cappello una bella Croma ci sta. :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

............

Quasi quasi per 600€ me la porterei via io:-P a costo di farla ripartire a calci nel sedere;sotto casa ho un'officina Lancia,e con me altri 100000KM (nel mio uso quotidiano) gieli farei fare in altri 25anni.

.....avresti tutta la mia solidarietà e un appoggio sulla ricerca dei pezzi di ricambio.

...ma sappi che non è un giochetto, devi esserne perfettamente convinto e motivato se no lo scoramento ti piglia subito.

Facci sapere perchè io LanciaBoxer, ACS e tanti altri di conoscenze, posti dove trovare lamierati, ricambi o altro li conosciamo, quindi non partiresti proprio da 0

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.....comunque per il 1750 quello che trovavo scandaloso non è tanto il fatto che sia stata radiata e portata dal ruttamat (gli eredi son liberissimi di far quello che vogliono) è che sto pirlone di rottamaio gli ha messo subito un cappello ben sapendo il valore che poteva avere sia l'auto completa, ma sopratutto tagliata.

Qualcuno ha idea di che cifre circolano per 4 porte 1750??

...le ruote non sono quelle Giulia, quelle in alluminio di serie son diverse.

...i finestrini.......

....cruscotto (non era scoppiato), contagiri, contachilomenti ecc.ecc.

Il fatto che i rottamai sanno bene certe cose (basta vedere i prezzi che chiedono per i pezzi ..... :? ) ma si servono di mano d'opera spesso extracomunitaria che nulla sa di auto.

Il povero ragazzotto del Senegal che sta li a guadagnarsi la pagotta (piccola) con un lavoro onesto ( :? va beh....) che ne sa del valore della porta anteriore dx del 1750.

Se deve liberare il piazzale la mette li e come cappello una bella Croma ci sta. :(

Cazzo, una Croma, neanche robetta leggera... probabilmente non solo porte e finestrini, ma anche sospensioni k.o. :?

Ma infatti, quando vidi quella Giulia (una 1600 S cazzo, una 1600 S... la Giulia berlina più rara in assoluto dopo la TI Super :(((), chiesi subito al responsabile dell'autodemolizioni... beh, mi disse che era ancora incazzato con il dipendente cingalese che l'aveva movimentata con il ragno senza sapere con cosa stesse avendo a che fare :lol: non aveva avuto neanche il tempo di fregarsi le mani per i soldi che avrebbe potuto tirar su vendendone i ricambi... tra l'altro mi disse che chi l'aveva rottamata ce l'aveva portata guidandola, e che neanche fumava dallo scarico :pz cioè, rendetevi conto, parliamo di una Giulia ben conservata e non necessitante di alcun tipo di restauro, buttata via e ragnata, roba da pazzi...

Comunque, Roy, se dici sul serio fammi sapere, anche in privato... al limite posso metterti in contatto con il proprietario ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.