Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde [Nuovo Allestimento]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Da Autocar.co.uk:

4 stelle su 5 e anche qui grandi lodi al motore ma la macchina nel suo insieme non è ai livelli di Clio Cup.

Non credo nemmeno fosse nelle "vaghe" intenzioni.......:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La prova di Financial Times Germany says:

- motore buono ma 6 litro/100 km solo fuori città:pz

- vogliono una versione piu potente perchè c'è cooper s e Audi A1 avrà piu di 200 cv:§

- dotazioni per un top allestimento scarso:(r

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

bene dai, se gli inglesi ammettono che "tiene testa alla cooper S" significa che siamo quanto meno alla pari :§

peccato che la cattiveria non sia prevista dall'attuale dirigenza, tutto deve essere comodo e pandoso... finchè non vedo una GTA in un concessionario do per morto il progetto :disag:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prova di Financial Times Germany says:

- motore buono ma 6 litro/100 km solo fuori città:pz

- vogliono una versione piu potente perchè c'è cooper s e Audi A1 avrà piu di 200 cv:§

- dotazioni per un top allestimento scarso:(r

Per l'Audi S1 e' previsto un 1.4 TFSi da 180cv...altro che 200cv+

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova di Evo.

Sono molto soddisfatti del motore.

In N la macchina è addormentata.

In D il motore e il cambio sono eccellenti e reggono senza problemi il confronto con la Cooper S.

L'assetto è buono ma l'elettronica interviene troppo e compromette il feeling con la macchina che risulta essere artificiale (specialmente lo sterzo).

Dimentichi che la considera comunque piu' matura a livello dinamico di Cooper S e Clio Cup.Riguardo lo sterzo dice ti da una sensazione artificiale quanto interviene il eQ2 oppure l'ESP, con tutto il rispetto MiTo e' una tra le vetture del segmento se non la vettura del segmento dove l'ESP(VDC) interviene meno in assoluto, e vorrei vedere pure la Cooper S MY2010 con il sistema simile al eQ2...

Da Autocar.co.uk:

4 stelle su 5 e anche qui grandi lodi al motore ma la macchina nel suo insieme non è ai livelli di Clio Cup.

Ma il target non e' quello di Clio Cup...quello sarebbe eventualmente quello di MiTo GTA, QV e' una versione sportiveggiante di MiTo...non una versione sportiva di MiTo come lo sarebbe una GTA.

Infine la stampa britannica puo' aver criticato anche pesantemente in passato certi marchi nazionali come Rover etc.....ma guai quando si toccano Mini,Rolls Royce & co e pure un certo marchio americano d'adozione(Ford) :§ i modelli di quei marchi sono migliori a prescindere per la stampa britannica :§ alla faccia dell'obbiettivita'

Link al commento
Condividi su altri Social

E sempre dalla Gran Bretagna, questo è l'articolo del test fatto da AutoExpress:

Alfa Romeo MiTo Cloverleaf

Is 170bhp hot hatch worthy of the legendary badge?

Alfa Romeo is hoping to race to success with its latest model – the MiTo Cloverleaf. The legendary badge first appeared on the brand’s competition cars in 1923, when a four-leaf clover was presented to a driver at the start of the Targa Florio race as a good luck token.

Initially, the name was reserved for Alfa track cars, before being used on high-spec and high-powered versions of modern production models.

The MiTo Cloverleaf upholds this tradition, as the brilliant 1.4-litre MultiAir turbo engine delivers 170bhp – to make it easily the most powerful variant of the supermini. Peak torque of 250Nm doesn’t arrive until 2,500rpm, but the engine loves to be revved, with the linear power delivery fooling you into thinking it’s naturally aspirated.

It’s mated to a slick-shifting six-speed manual gearbox, while the exhaust emits a pleasing growl that inspires you to press on. Do so and the Cloverleaf will cover 0-62mph in 7.5 seconds.

Around town, a smooth stop-start system boosts combined fuel economy to 47mpg-plus – a terrific figure for such a quick hatch. On back roads, though, the Alfa isn’t the most involving car. Select Dynamic mode from the DNA adaptive damper system, and the suspension and steering weight up. The wheel could provide more feedback, and body control isn’t as sharp as in some rivals, either. And while the Q2 electronic differential works hard to tighten the nose’s line, the car still doesn’t provide the agility of a MINI or even the new Citroen DS3.

Outside, the Cloverleaf is set apart by alloys and stick-on badges – the latter look cheap and too big for the wings they are glued to. As with all MiTos, the styling is at its best from the rear or along the flanks, showing off the aggressive flared wheelarches. The front end still divides opinion: some will love the way the face takes cues from Alfa’s 8C Competizione; others won’t.

Inside, the headlining, plastics, carpets and seats are all black, making the cabin feel quite claustrophobic. Occupants over six foot tall will find their head skims the roof, while it’s even more cramped in the rear.

The driving position is good, though, and the standard equipment tally generous. Initially, the interior design looks exciting, with its cowled dials and metal-finished centre console. However, the large steering wheel, poor quality plastics, exposed screws and dated switchgear let it down.

So, is the new MiTo Cloverleaf worthy of its famous name? Well, it’s no hardcore hatch in the mould of those illustrious racers of the past – but it still sounds great, and is a fast and agile choice.

car_photo_361306_25.jpg

car_photo_361303_25.jpg

car_photo_361300_25.jpg

car_photo_361297_25.jpg

car_photo_361294_25.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.