Vai al contenuto

Problema Wi-Fi con Alice Gate 2 Voip Plus

Mivar

Messaggi Raccomandati:

Vi scrivo per chiedere aiuto su un problema che è capitato ieri all'improvviso.

Sono cliente da Gennaio 2009 di Alice casa e durante questi mesi ho sempre navigato e telefonato benissimo,senza nessun problema.

Il mio desktop (con Xp Home) è sempre stato collegato in wi-fi con il modem (uso una scheda PCI della Linksys) senza problemi.

La mia ragazza,con il suo portatile della Acer e Vista,anche lei senza problemi.Da ieri il mio fisso non si collega piu' in wi-fi,cosi',all'improvviso.

Il sistema visualizza,tra le linee disponibili,la mia,prova a collegarsi,ma rimane sempre su "acquisizione indirizzo di rete" e rimane li',finche' sull'icona dei due monitor in basso a destra non compare le famigerata X rossa.

Inzialmente ho pensato fosse un problema della mia scheda wi-fi ma credo che non sia questo il problema in quanto,tra le linee disponibili wi-fi,c'era anche una linea Infostrada non protetta (evidentemente il mio vicino non è molto attento),mi sono collegato a questa linea qualche secondo (proprio per verificare il funzionamento della scheda wi-fi) ed era tutto regolare.

Ho reinstallato il modem,inserendo il cd autoinstallante fornito dalla Telecom,nulla.

Ho chiamato il 187 ma da loro risultava tutto regolare (ed infatti le telefonate con Alice Casa sono Voip,quindi la linea è funzionante).

Le spie sul modem sono tutte regolarmente accese,ho quindi attaccato il PC tramite cavo ethernet e la navigazione ed il collegamento è funzionante.Stasera provero' con il portatile della mia ragazza,in caso questo dovesse riuscire a collegarsi normalmente,cosa dovrei guardare?E nel caso non dovesse collegarsi,qual puo' essere il problema?

Sto cercando di capire da dove nasca il problema:

1) il modem?con il cavo ethernet attaccato funziona....

2) la mia scheda PCI wi-fi?ma in quei 30 secondi che mi sono collegato alla linea non protetta del mio vicino andava tutto bene,in piu' la mia rete viene vista.

3)La butto li',da ignorante....DNS?

Ultima cosa,non credo sia significativa,ma il problema è iniziato subito dopo il riavvio perche' avevo disinstallato Zone Alarm.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

prova con l'altro pc, altrimenti prova a spegnere e riaccendere il router (san riavvio da spina staccata:lol:)

se non va, il dhcp non funziona e quindi non ti restituisce l'indirizzo

se va...matteo brivio ti caricherà:lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

uoa..ma ti si era spostato da solo il canale radio?:|

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Basta che sia comparso qualche nuovo network/dispositivo che interferisce con il canale radio utilizzato in precedenza.

non mi è mai capitato..va beh che non uso quella robaccia made in tarocco orange landia e vado solo da netgear in su..

in effetti qualche nuova connessione in piu' del solito ora si vedeva,evidentemente nel condominio qualcuno ha installato una nuova rete.

Prima il modem era impostato su "automatico" nella scelta del canale radio.

ecco perché..

nelle linee senza fili disponibili ora vedo una "Free Public wi-fi" che prima non c'era,forse è il bar sotto casa?
è come dice luca allora..avrà trovato il canale sporco e quindi ha cambiato..

che libidine sti router:lol:

Link al commento