Vai al contenuto

Ferrari piu' veloce di tutti.....pero'... troppi errori..


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...forse piu' di quanti hanno fatto tutta la passata stagione in una sola gara,

team Ferrari :2 errori

1.Strategia iniziale per entrambi i piloti che non ha pagato partendo con gomme da bagnato.

2.Primo pit stop di schumacher dove hanno perso una quindicina di secondi con la ruota posteriore destra.

Barrichello:2 errori(in soli 7 giri...)

1.Partenza anticipata....

2.Perdita controllo della monoposto....a sua responsabilita'..

Schumacher:1 errore(a una decina di giri dalla fine....mentre era primo..)

1.Piccola uscita quando era gia' primo...con danneggiamento e seguente distacco dei deviatori di flusso....creando le condizioni per prendere dai comissari il black/orange flag....

Resta il fatto che ferrari e' piu' veloce di quanto lo era nei primi gran premi della passata stagione e decisamente piu' veloce dei suoi competitori.....ma gli errori oggi sono stati troppi....da parte sia della squadra sia dei piloti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

le macchine ed i piloti ci sia stato un abisso..con la macchina migliore in assoluto che quest'anno é stata ulteriormente migliorata, non si riesce a capire tutti questi errori...adesso i maligni cominceranno a sparare a zero dicendo che le regole attuali sono servite per fermare lo strapotere ferrari, che consideravano troppo favorita...mah speriamo si sia trattato solo di una giornata no

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che, anche se dispiaciuto anche perché ho fatto la tirata per vedere il GP, questo darà brio al campionato, una Ferrari sempre la in cima rende le gare noiose...

rimane il fatto che un pilota come Barrichello non può fare errori da principiante quando è su una Ferrari (che rimane la migliore auto credo) e che alla Ferrari questa volta hanno toppato in pieno le strategie... peccato.

Mi fa piacere vedere che anche Schumacher l'abbia presa bene, un peccato interrompere il record di podi consecutivi ma insomma, è la prima gara :-)

Forza Ferrari!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

a me è sembrato che l'errore + grave non sia stato uno che voi non avete citato.

innanzitutto il distacco dei deviatori di flusso:

io credo che trattasi di un probblema strutturale...... perchè non mi sento di poter definire la divagazione sul cordolo da parte di shumi come un errore serio...... insomma ........ io una situazione come quella di questa notte non l'avevo mai vista...... il deviatore di solito si rompe per sollecitazioni molto + gravi........ ma anche qualora si rompa si frantuma e l'eventuale problema strutturale stà nell'attacco posteriore sovradimensionato rispetto a quello anteriore...... e credo che il problema vada risolto al livello progettuale....... perchè ripeto ...... di solito la rottura non si verifica neanche con fouripista seri..... e se si verifica si deve distaccare completamente.

ma poi:

quando a schumi è stata esposta la bandiera ...... è rientrato subito.... mentre credo avesse potuto fare ancora qualche giro..... perchè di fatto quando è rientrato il problema era già risolto........ credo che facendo qualche giro in + in ferrari avrebbero potuto chiedere chiarimenti ai commissari ed eventualmente (non sò se sia corretto da regolamento ) non rienbtrare affatto.

infine:

che cavolo c'entrava rabboccare la benzine e cambiare le gomme...... si sono persi secondi preziosi e........ lì si è persa la terza piazza.

insomma...... a me è questo che ha colpito di +...... mi pare che la ferrari questa volta sia stata fin troppo conservativa e nel momento in cui di + serviva lucidità......... questa non c'è stata.

comunque tutto ok......... la ferrari è ottima e schmi è andato bene...... peccato che nei momenti di bisogno manchi sempre barrichello........ ma anche questa non vuole essere una polemica dato il buon lavoro fatto complessivamente dal brasiliano da quando è in ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

a me è sembrato che l'errore + grave non sia stato uno che voi non avete citato.

innanzitutto il distacco dei deviatori di flusso:

io credo che trattasi di un probblema strutturale...... perchè non mi sento di poter definire la divagazione sul cordolo da parte di shumi come un errore serio...... insomma ........ io una situazione come quella di questa notte non l'avevo mai vista...... il deviatore di solito si rompe per sollecitazioni molto + gravi........ ma anche qualora si rompa si frantuma e l'eventuale problema strutturale stà nell'attacco posteriore sovradimensionato rispetto a quello anteriore...... e credo che il problema vada risolto al livello progettuale....... perchè ripeto ...... di solito la rottura non si verifica neanche con fouripista seri..... e se si verifica si deve distaccare completamente.

ma poi:

quando a schumi è stata esposta la bandiera ...... è rientrato subito.... mentre credo avesse potuto fare ancora qualche giro..... perchè di fatto quando è rientrato il problema era già risolto........ credo che facendo qualche giro in + in ferrari avrebbero potuto chiedere chiarimenti ai commissari ed eventualmente (non sò se sia corretto da regolamento ) non rienbtrare affatto.

infine:

che cavolo c'entrava rabboccare la benzine e cambiare le gomme...... si sono persi secondi preziosi e........ lì si è persa la terza piazza.

insomma...... a me è questo che ha colpito di +...... mi pare che la ferrari questa volta sia stata fin troppo conservativa e nel momento in cui di + serviva lucidità......... questa non c'è stata.

comunque tutto ok......... la ferrari è ottima e schmi è andato bene...... peccato che nei momenti di bisogno manchi sempre barrichello........ ma anche questa non vuole essere una polemica dato il buon lavoro fatto complessivamente dal brasiliano da quando è in ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che quello del deviatore sia un problema che appena tornati in Italia risolveranno immediatamente, si sa dov'è il problema e non credo sia difficile porgli rimendio.

Cmq non si è vista bene l'uscita di pista di Schumy, basta un cordolo più altro, salirci sopra di lato e il deviatore è fatto...

Per quanto riguarda il rientro ai box da cosa ho capito la Ferrari n°1 avrebbe dovuto comunque entrare per fare rifornimento anche senza la bandiera dei commissari, altrimenti non credo sarebbe rientrata e tantomeno che avrebbero fatto benzina e cambiato le gomme perdendo tempo prezioso.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

onestamente non credo che dovesse rientrare..... anche in quel casoi ci sarebbe stato un errore perchè schumi si era già fermato due volte con due rabbocchi.

il discorso non cambia

ma che auto è quella che ti sei scelto come icona?

Link al commento
Condividi su altri Social

bella vero :lol:

la macchina è la Stola Dedica, prototipo presentato a Torino nel 1996 dalla Stola appunto su base Fiat barchetta. E' stupenda, così come l'altro modello sempre della Stola che avevo prima come immagine sempre su base barchetta ma con un marchio famoso come Abarth, la Monotipo (auTO 1998)... insomma la barchetta già è una gran macchina, quello che ne è derivato negli anni è sempre stato stupendo!

Per quanto riguarda il GP credo che un pit stop non fosse previsto ma non era l'ultimo bensì il primo quando hanno dovuto sostituire i pneumatici intermedi per quelli da asciutto, credo l'errore sia stato questo... solo che a quel punto probabilmente inbarcare più carburante sarebbe stato impossibile... ma potrei sbagliarmi :)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Fabvio, forse non sai che la bandiera nera non può non essere osservata, pena una possibile squalifica: ne sa qualcosa lo stesso Schumacher, che nel 1994 , alla guida della Benetton, ignorò una bandiera nera che gli era stata "appioppata" durante il G.P. d'Inghilterra, con conseguente squalifica x quella gara (per la cronaca: era arrivato primo...). E qualcosa di simile accadde anche a Mansell, mi pare nel '90, quando fu punito con la bandiera nera, credo addirittura per aver innestato la retromarcia nella corsia box... :shock:

Il distacco delle paratie laterali, infine, secondo me non deve essere considerato un cedimento strutturale, xchè comunque non si tratta di un elemento ancorato saldamente alla carrozzeria come possono essere gli alettoni. Se la paratia destra si fosse staccata prima dell'intervento dei commissari, probabilmente oggi commenteremmo l'ennesima vittoria di Schumi...ma vabbè dai, era la prima gara! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il Black/orange flag impone la fermata della vettura per controllo dei tecnici nel giro in cui e' stata esposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.