Vai al contenuto

Focus con cerchi da 17" sulla neve... soluzioni?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Esatto TONI, è proprio quella la circolare a cui facevo riferimento. Io comunque ho montato i cerchi da 16.

Per quanto riguarda il gommista furbetto...non ha tutti i torti! Non voglio creare arrabbiature varie quindi vado a spiegarmi: è vero,le gomme invernali hanno restrizioni temporali di impiego e precisamente novembre - marzo, ma SOLO quelle chiodate. Per le altre non c'è limite.:agree:

Salud..

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma le chiodate non sono vietate da anni?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

...

Per quanto riguarda il gommista furbetto...non ha tutti i torti! Non voglio creare arrabbiature varie quindi vado a spiegarmi: è vero,le gomme invernali hanno restrizioni temporali di impiego e precisamente novembre - marzo, ma SOLO quelle chiodate. Per le altre non c'è limite.:agree:

Salud..

Mi pareva una cagata... ed infatti lo era! :D Grazie, mi hai chiarito un altro dubbio!

Inviato
Esatto TONI, è proprio quella la circolare a cui facevo riferimento. Io comunque ho montato i cerchi da 16.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Ok! Io credevo che dato che c'è scritto sul libretto e anche sul libretto di manutenzione che dovessi OBBLIGATORIAMENTE montare le M+S da 16"..

Ma siamo sicuri che con cartello di obbligo di catene non ci siano problemi?

Perchè se così fosse le prendo al volo mi costerebbero poco più delle catene track!

Due domande:

-Quanto costa far cambiare ogni volta le gomme (sullo stesso cerchio originale quindi?)

-Una volta che le togli d'estate non si sformano se le si mette una sopra l'altra (altrimenti non saprei dove metterle!!)

altra cosa..se monto le 17" invernali e mentre sto andando a sciare trolo il blocco della polizia giusto dopo il cartello di obbligo..se non mi fanno andar su per via delle gomme che faccio! o gli metto lo snowboard in bocca o mi stampo questa circolare..per voi fa testo quantomeno indicargliela?

Grazie ciao....

Modificato da pece83
Inviato

grazie! avrei trovato delle marangoni HP (ne parlano un gran bene,unico neo la duratao inferiore ai 40000km) alla cifra di 360€ .. .. .. ci penso .. ciao!

Inviato
Ok! Io credevo che dato che c'è scritto sul libretto e anche sul libretto di manutenzione che dovessi OBBLIGATORIAMENTE montare le M+S da 16"..

Ma siamo sicuri che con cartello di obbligo di catene non ci siano problemi?

Perchè se così fosse le prendo al volo mi costerebbero poco più delle catene track!

Due domande:

-Quanto costa far cambiare ogni volta le gomme (sullo stesso cerchio originale quindi?)

-Una volta che le togli d'estate non si sformano se le si mette una sopra l'altra (altrimenti non saprei dove metterle!!)

altra cosa..se monto le 17" invernali e mentre sto andando a sciare trolo il blocco della polizia giusto dopo il cartello di obbligo..se non mi fanno andar su per via delle gomme che faccio! o gli metto lo snowboard in bocca o mi stampo questa circolare..per voi fa testo quantomeno indicargliela?

Grazie ciao....

Ti ho appunto citato l'art. del Regolamento del c. di s. che equipara di fatto le gomme M+S alle catene. A differenza delle cosidette "calze" che, per quanto efficaci, NON sono equiparete. -ma solo in Italia, negli altri paesi europei SI!- E ti assicuro che la Polizia ne è perfettamente a conoscenza.

Detto ciò, ti suggerisco di acquistarle ugualmente: in determinate e particolari condizioni come neve alta o "marcia" con salita ripida, anche se hai le termiche rischi di non muoverti. Se frequenti spesso la montagna, meglio essere prudenti. :agree:

Salud..

Inviato
grazie! avrei trovato delle marangoni HP (ne parlano un gran bene,unico neo la duratao inferiore ai 40000km) alla cifra di 360€ .. .. .. ci penso .. ciao!

Non prendere Marangoni a quella cifra: con poche decine di euro in più compra Nokian, è un'altro pianeta!