Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
se montano il 1.6 mjet anche solo 105 cv lo potrei anche comprare.....magari con il cambio MTA!!!!

p.s. il baule di Idea è 320 litri quello del Qubo 330...siamo li....

dovrebbero portare Idea a 400 litri come la Musa, quattroruote mette ancora in calendario per ottobre il restiling di Idea????!!!???

per vendere l'idea servirebbe un restyling per cambiare la linea, soprattutto il frontale...però penso che alla fine morirà così..

...sempre e solo Fiat...:)

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Secondo me non fosse per il brazil idea non sarebbe nemmeno più in produzione.

Per qubo può darsi che non lo spingano più di tanto per accordi di quote con psa, solo una mia ipotesi, dovrebbero metterci il 1600 m-jet da 90cv.

piu che psa penso per accordi con tofas visto che è satta la societa turca ea metetre i soldini per il progetto..

ps.va be,non doìimenticare che musa ha 70% dei almierati in comune con idea ;)

Inviato

ps.va be,non doìimenticare che musa ha 70% dei almierati in comune con idea ;)

d'accordo, ma già la versione pre-restyling a mio avviso era più "carina" dell'idea...

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
d'accordo, ma già la versione pre-restyling a mio avviso era più "carina" dell'idea...

si,ma io parlavo di ammortizzamento di costi, sempre pensato che la musa fosse piu carina della idea,anche se non è che mi dispiacesse quest'ultima..

Inviato

con tutto il rispetto e senza voler rubare il lavoro ad altri,

qui si parla di Qubo, che brutto/scarno/polmone che sia è un veicolo commerciale riadattato che a mio avviso fa il suo lavoro... a me le robe fighette in macchina non servono e lo spazio lo voglio versatile. Di Idea parliamo altrove, in posti più danteschi, visto lo stato commerciale.

anche sulla questione motori, personalmente spero in qualche cosa che più che brio abbassi i consumi... tanto con il Qubo non si deve far molto altro che trasportare e spostarsi per tragitti non troppo lunghi.

tornando alla versione Trekking, anche per me trattasi di una cosa insoddisfacente.

Ciao

Luxan

Inviato
Secondo me non fosse per il brazil idea non sarebbe nemmeno più in produzione.

scusami ma il nesso non c'è

ti risulta che la palio, uno, vecchio doblò, stilo vengano ancora assemblati in UE per ammortizzare le vendite brasiliane?

Idea ha pagato un listino salato, poi scontatissima (ma era meglio fare come ha fatto alfa limando i listini) e una linea meno accantivante della gemella.

Le plastiche della parte alta della plancia, sono tra le migliori mai messe a disposizione da fiat. Anni lude meglio di Gp

Sotto si riga facilmente e le prime rivestiture dei sedili alla lunga si consumavano, poi sostituiti da rivestimenti più "sintetici"

Inviato

anche sulla questione motori, personalmente spero in qualche cosa che più che brio abbassi i consumi... tanto con il Qubo non si deve far molto altro che trasportare e spostarsi per tragitti non troppo lunghi.

Avere più brio significa anche abbassare i consumi...perchè riesci a usare le marce più alte spesso;)

Non dico il 120 o peggio....ma 95cv rappresenterebbero la quadratura del cerchio per un veicolo che strizza tutti e due gli occhi alle famiglie:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Si infatti un motore più prestante non farebbe che bene, io avrei seri dubbi nell'acquisto potendo contare su un Qubo. Per un ragazzo (che se ne fotte della moda) avere un mezzo in cui mettere una tavola da surf, il cane, il materasso e tanto altro...è una favola. Con il motore giusto ci farei una idea malsana.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
Avere più brio significa anche abbassare i consumi...perchè riesci a usare le marce più alte spesso;)

Non dico il 120 o peggio....ma 95cv rappresenterebbero la quadratura del cerchio per un veicolo che strizza tutti e due gli occhi alle famiglie:)

vabbè, si diceva la stessa cosa a modo diverso.

diciamo che io sul Qubo ci vedo l'utilità di tarature che incrementino la coppia ai bassi/medi, più che il valore dei CV max, ma il concetto è quello.

Ciao

Luxan

  • 2 settimane fa...
Inviato

Non ho ben capito da quanto tempo è a listino questa nuova versione del Qubo, ma sta di fatto che ne ho vista una in montagna già una settimana fa, con tanto di mento argentato e targhetta sul portellone.

E non sembrava neppure fresca di fabbrica.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.