- 0
[batteria] Che sarà successo?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Albizzie
vediamo se mi risolvete quest'arcano da elettrauto...
auto: panda 1.2 di quasi 4 anni della mogliettina.
mi telefona la moglie e mi avverte che l'auto non si mette in moto, come morta, di colpo e senza preavviso.
la chiusura centralizzata, gli alzacristalli, etc continuano a funzionare...quindi lì per lì mi vien da pensare che sia l'immobilizer, scrivo ACI116 sullo sportello del qashqai e mi reco sul posto del fattaccio.
nel frattempo che sono arrivato, gli accessori elettrici hanno smesso di funzionare, quindi depenno l'ipotesi antifurto e punto diritto sulla batteria.
collego i cavi con la mia auto ma con mia sorpresa non accade nulla!!! smorfia di delusione sul viso di mia moglie.
da notare che a dar retta a quella bolla colorata posta sul coperchio la batteria sarebbe stata a piena carica.
risolvo il tutto con batteria nuova e conseguente messa in moto al primo tentativo: viso di mia moglie illuminato di gioia, estasiata dal fatto che ha sposato un vero eroe.
ora la domanda tra noi e senza dire nulla a lei: perchè il collegamento dei cavi non ha sortito effetto? ci sarà stato un elemento in corto?
p.s. il primo che mi chiede se ho collegato bene i cavi lo depenno dal mio testamento.
Modificato da Albizzie"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: