Vai al contenuto
  • 0

[batteria] Che sarà successo?


Albizzie

Domanda

vediamo se mi risolvete quest'arcano da elettrauto...

auto: panda 1.2 di quasi 4 anni della mogliettina.

mi telefona la moglie e mi avverte che l'auto non si mette in moto, come morta, di colpo e senza preavviso.

la chiusura centralizzata, gli alzacristalli, etc continuano a funzionare...quindi lì per lì mi vien da pensare che sia l'immobilizer, scrivo ACI116 sullo sportello del qashqai e mi reco sul posto del fattaccio.

nel frattempo che sono arrivato, gli accessori elettrici hanno smesso di funzionare, quindi depenno l'ipotesi antifurto e punto diritto sulla batteria.

collego i cavi con la mia auto ma con mia sorpresa non accade nulla!!! smorfia di delusione sul viso di mia moglie. :(

da notare che a dar retta a quella bolla colorata posta sul coperchio la batteria sarebbe stata a piena carica.

risolvo il tutto con batteria nuova e conseguente messa in moto al primo tentativo: viso di mia moglie illuminato di gioia, estasiata dal fatto che ha sposato un vero eroe. :lol:

ora la domanda tra noi e senza dire nulla a lei: perchè il collegamento dei cavi non ha sortito effetto? ci sarà stato un elemento in corto?

p.s. il primo che mi chiede se ho collegato bene i cavi lo depenno dal mio testamento.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè la batteria non era morta, di più......era già nel purgatorio.;)

E' sempre meglio accendere l'auto sana, aspettare 2-3 minuti, e poi tentare l'avviamento di quella morta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
risolvo il tutto con batteria nuova e conseguente messa in moto al primo tentativo: viso di mia moglie illuminato di gioia, estasiata dal fatto che ha sposato un vero eroe. :lol:

ora la domanda tra noi e senza dire nulla a lei: perchè il collegamento dei cavi non ha sortito effetto? ci sarà stato un elemento in corto?

p.s. il primo che mi chiede se ho collegato bene i cavi lo depenno dal mio testamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

probabile.... ma quello che non mi è chiaro, è il perchè i cavi non hanno funzionato. la seconda batteria non era sufficiente?

dunque vediamo....

b..b ...b bl. ...bm... br.. bro...bro... eccolo brothersfan... niente Lancia Fulvia HF del 75..

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.