Vai al contenuto

[F1 2009] G.P. d'Italia - Monza


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

monzabig.jpg

Le misure della Pista di Monza

Lunghezza: 5793 metri

Larghezza: min. 10 mt – max 12 mt

Montezemolo: "Massa 100%

e grazie al kamikaze Badoer"

Il presidente della Ferrari conferma la ripresa del brasiliano e rende onore all'italiano: "Ho sentito Felipe, sarà in perfetta forma per il 2010. Ringrazio Luca che è stato molto disponibile e coraggioso". Ufficiale l'accordo col Banco Santander

MONZA, 10 settembre 2009 - Il brasiliano Felipe Massa sarà ritornerà in pista nella prima gara del 2010. Lo ha detto oggi a Monza il presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo. "Sarà pronto al 100% - ha spiegato - l'ho sentito un'ora fa al telefono e tutto sta andando per il meglio sul fronte della ripresa fisica. Sarà in perfetta forma". Montezemolo ha poi ribadito la scelta positiva fatta nei confronti di Giancarlo Fisichella "che nella prossima stagione sarà il nostro terzo pilota. Ringrazio Badoer - ha commentato - che ha fatto il kamikaze italiano. È stato un pilota disponibile e molto coraggioso".

accordo con santander — Oggi intanto è arrivata l'attesa notizia dell'ufficialità dell'accordo tra Ferrari e Banco Santander. Lo ha reso noto il Cavallino specificando che la durata del contratto di sponsorizzazione è di 5 anni. "Siamo molto felici di poter avere un nuovo partner come Santander, con cui iniziamo una collaborazione molto importante e a lungo termine - ha dichiarato il Montezemolo - ci sono valori che ci accomunano, come la ricerca dell'eccellenza, la passione per la competizione, la vocazione internazionale e, non da ultimo, il colore rosso. Tali valori renderanno questa partnership fruttuosa e nota in tutto il mondo". L'accordo, che ha una durata quinquennale, prevede la presenza del logo e del marchio Santander sulla monoposto, sulle tute dei piloti e sulla divisa della squadra. L'accordo è, a detta di molti, è l'elemento chiave per l'ingaggio di Fernando Alonso nel 2010.

Montezemolo: "Massa 100% e grazie al kamikaze Badoer" - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

Ecco, l'accordo tra Santander e Ferrari è ufficializzato. Monza, solitamente, è l'appuntamento annuo della Ferrari per annunciare i piloti dell'anno successivo.

E dunque 2+2 = Alonso in Ferrari l'anno prossimo, manca solo che sia ufficiale.

Per quanto riguarda la gara di Monza, mi aspetto una Ferrari in difficoltà. Domenicali ha lui stesso amesso ciò, dicendo che la Ferrari deve essere pronta a cogliere errori altrui. E ciò la dice lunga su quanto in Ferrari non sperano troppo sulle troppe forze.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a Hamilton le prime libere

Monza: Fisichella ottavo, Kimi decimo

E' di Lewis Hamlton su McLaren il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gp d'Italia, tredicesimo appuntamento stagionale in Formula 1. L'inglese ha preceduto il compagno di scuderia Kovalainen, Sutil e Alonso. Buono l'esordio di Giancarlo Fisichella al volante della Ferrari. Il pilota italiano, partito prudente, ha conquistato l'ottava piazza con un buon finale. Dietro di lui, decimo, Kimi Raikkonen.

C_27_articolo_26470_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Fisichella davanti a Kimi, e Sutil davanti a Fisichella... :D

Interessante, anche se come al solito, non si puo dire niente delle "vere" prestazione il Venerdi.

Pero, visto i tempi, di RBR e Brawn, direi che le Ferrari sono in gioco per il top 6 nelle qualifiche e con un buon avvio col KERS, in corso per un podio per la gara.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Fisichella davanti a Kimi, e Sutil davanti a Fisichella... :D

Interessante, anche se come al solito, non si puo dire niente delle "vere" prestazione il Venerdi.

.

Infatti, ma si può solo dire che Fisichella cmq meglio di Badoer è, alla faccia di chi qui:):) diceva che la coppia raikkonen-badoer era perfetta per finire il 2009.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Monza, sfreccia Sutil

Kimi 8°, Fisichella 20°

Nelle seconde libere il tedesco della Force India davanti a tutti. Dietro di lui le Renault di Grosjean e Alonso. Da rivedere il neo ferrarista, ultimo dopo l'incoraggiante ottavo posto al mattino

MILANO, 11 settembre 2009 - Adrian Sutil e le Renault sono i protagonisti della seconda sessione di prove libere al Gp di Monza. Il tedesco della Force India strappa il miglior tempo, girando in 1'23"924 davanti a Grosjean e Alonso. Da rivedere Giancarlo Fisichella, che dopo l'ottavo posto e l'ottimismo del mattino chiude in ultima posizione, fermando il cronometro nel migliore dei suoi 36 giri in 1'25"543, a otto decimi di distanza dal compagno di squadra sulla Ferrari Kimi Raikkonen, 8° (1'24"796). In difficoltà le Brown (Barrichello 16°, Button 19°) e le Red Bull (Webber 14°, Vettel 18°). Buon 12° posto di Liuzzi, al debutto sulla Force India, 13° Trulli con la Toyota

prima sessione — Nelle prove del mattino miglior tempo per Lewis Hamilton, che al volante della McLaren numero 1 ha girato in 1'23"936, lasciando il compagno di squadra Heikki Kovalainen a 4 decimi. Fisichella, all'esordio sulla Ferrari, ha chiuso all'ottavo posto, due posizioni davanti al neo compagno Kimi Raikkonen. Ancotra grande exploit della Force India, con Sutil terzo dietro le Frecce d'Argento. Sedicesimo posto invece per Vitantonio Liuzzi, che ha sostituito Fisichella al volante della Force India. Buon quarto posto di Alonso, 19° Jarno Trulli con la Toyota. "È presto - dice il pilota romano prima dopo la prima sessione con la rossa -, sto prendendo confidenza con la macchina, ma sono molto contento di come vanno le cose. L'ultimo giro è andato molto bene e sento che c'è l'atmosfera giusta"

Monza, sfreccia Sutil*Kimi 8°, Fisichella 20° - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

Aspettiamo domani per vedere i veri valori in campo. Comunque, non vedo bene le Ferrari.

EDIT la tabella dei tempi della seconda sessione.

c27articolo26470groupar.jpg

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse forse debuttare a 36 anni sulla Ferrari nel Gran Premio d'Italia non deve essere stata una grandissima idea.

E forse forse... ce la prendiamo un pò troppo con i piloti della Ferrari (Kimi/Massa).

Evidentemente la F60 non è per niente facile da guidare. Facciamo un veloce paragone:

Fisichella, pilota in forma abituato alle corse, debutta in Ferrari... e fa l'ultimo tempo per poi schiantarsi a muro (evidentemente cercando di migliorarsi, ovvio).

Liuzzi, pilota che non guida una F1 da diverso tempo, monta sulla Force India e si cucca l'ottavo tempo.

Ok... sono prove libere e valgono nulla, ma qualcosa vorrà dire no??

Non metto in dubbio il valore di Fisichella. Non mi è mai piaciuto come pilota, ma non è l'ultimo dei brocchi.... ma evidentemente questa F60 è parecchio difficile da digerire.

Badoer gongola.

Force India ancora veloce... evidentemente il risultato di Spa non è stato solamente un miracolo: l'auto sta crescendo.

Raikkonen più indietro del previsto... pensavo che il kers avrebbe dato una considerevole aiuto qui, ma non sembra poi molto.

Speriamo in una buona qualifica... poi nella gara tutto può accadere.

FORZA KIMI!!!!!!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.