Vai al contenuto
  • 0

Mito col cambio automatico per disabili?


marvin84

Domanda

Ciao ragazzi! Sono andato a vedere la Mito...è bellissima....solo che mi sono dimenticato di chiedere una cosa. Andando su internet al sito Alfa Romeo: un Brand all'avanguardia nel design e nella tecnologia e facendo il Car Configurator esiste la Mito con il cambio manuale. Ma quello automatico no? Com'è possibile? Grazie......

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al momento non è ancora disponibile, in futuro dovrebbe arrivare la versione con l'automatico sequenziale a doppia frizione... Al momento però nulla :roll:

Per le persone con problemi limitazioni fisiche veniva proposta una versione con frizione automatizzata (a pulsante), ma il cambio resta manuale... Penso sia una soluzione scomoda in queste circostanze...

Esiste pure un sito, ma a mio avviso povero d'informazioni: Fiat Autonomy - Senza limiti di mobilit

Altre info:

Anche la nuova Alfa MiTo, che arriva nelle concessionarie questo week end, è entrata a far parte del Programma Autonomy.

Proprio come le nuove Fiat 500 e Lancia Musa, la piccola di Casa Alfa rispetta i principi dell'iniziativa con cui il Gruppo Fiat opera dal 1995 per realizzare mezzi di trasporto, individuali e collettivi, che possono essere utilizzati da chi ha ridotte capacità motorie.

L'Alfa Romeo MiTo del Programma Autonomy è stata preparata dalla Handytech, una ditta che l'ha dotata di tutti quei comandi necessari per una guida "più facile". Si tratta di dispositivi che si affiancano alla strumentazione di serie e che permettono di essere installati senza compromettere l'ergonomia, l'abitabilità, il comfort e la sicurezza della vettura.

Nel dettaglio, l'acceleratore è a semicerchio ed è posto sopra il volante, rivestito in pelle, mentre la leva-freno è a lungo braccio verticale ed è completa di blocco freno e clacson. C'è poi la servofrizione elettrica, ovvero un dispositivo composto da un servomotore elettrico gestito da una centralina elettronica che simula le caratteristiche di un cambio automatico. Su questo particolare esemplare della MiTo il cambio marcia è gestito da un pulsante posto sulla leva del cambio e il sistema si può neutralizzare tramite un interruttore che ripristina le funzioni originali della frizione.

Tutti questi dispositivi si possono smontare per far tornare l'Alfa MiTo ad essere "una vettura normale".

Alfa MiTo secondo il Programma Autonomy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.