Vai al contenuto
  • 0

Sono confuso, aiutatemi! Meglio Focus o 207 benzina ?


kryele

Domanda

Salve a tutti, cerco di spiegare il piu' brevemente possibile il mio problema:

Il 26 giugno di quest'anno, ho stipulato un contratto per una clio 1.2 TCE dynamique bianca. Questo contratto e' arrivato dopo aver girato una decina di concessionari, infatti avevo bisogno di una macchina il piu' presto possibile e mi sono convinto a firmare dopo aver parlato con il venditore che mi GARANTIVA la consegna entro fine luglio.

Avendo fretta gli avevo chiesto di trovare qualche auto gia' in rete, di un colore chiaro con preferenza bianco e lui appunto mi aveva detto che c'era questa gia' in produzione per un'altro concessionario del gruppo come auto da esposizione e che quindi sarebbe arrivata in fretta.

Arriva fine luglio e dell'auto niente.... Ogni settimana telefono un paio di volte, finche' un giorno nella prima settimana di agosto il venditore mi dice che l'auto e' arrivata a livorno e che e' li ferma e quindi sicuro la settimana dopo il 15 sarebbe arrivata.

Telefono a fine agosto e quello mi dice che la macchina siccome era originariamente ordinata di un'altro colore, quando lui ha cambiato il colore e' passata come ultima nella lista di costruzione!

Ora tralasciando il fatto che appunto lui aveva gia' detto che era a livorno e qui sta la prima presa per il sedere, la seconda volta che l'ho chiamato cioe' sabato incavolato nero perche' ho davvero bisogno dell'auto, lui oltre ad aver allungato ancora i tempi di consegna (ha parlato di meta' ottobre...) in seguito alle mie richieste di chiarezza alle sue parole ha risposto in evidente difficolta' che la macchina e' si arrivata a livorno ma e' arrivata grigia e loro l'hanno rimandata indietro.

Li la mia incazzatura si e' fatta selvaggia visto che il grigio era come seconda scelta e che quindi se lui si fosse degnato (sempre se era la verita' ma inizio a dubitare di tutto...) di chiamarmi avrei ritirato lo stesso l'auto.

Bene stanco di farmi prendere per i fondelli, ho deciso che il 15 cioe' domani scaduti i 45 giorni come da contratto, telefono e se non scatta uno sconto sostanzioso parto con raccomandata e rescissione del contratto.

Ora ecco il mio primo dubbio, secondo voi conviene agire cosi'?

Ora il mio secondo dubbio, sabato girando altri concessionari sono entrato in uno ford dove il venditore mi ha sinceramente detto che la fiesta che io avrei voluto me l'avrebbero consegnata per pasqua e che il prezzo che poteva farmi era molto sconveniente rispetto alla renault. Ma, c'e' un ma mi ha proposto allo stesso prezzo della fiesta (14800 euri) una focus 1.6 benzina allestimento titanium con titanium pack oppure a 14000 netti il 1.6 diesel 90 cv plus ma senza optional.

Rincuorato da un po' di ottimismo sono anche andato a un concessionario peugeot il quale mi ha fatto un preventivo di una 207 1.4 95 cv benzina xs a 13900 euro quindi molto accessoriata.

Secondo voi i costi di mantenimento di queste due macchine soprattutto il 1.6 benzina sono di molto superiori? Tralasciando il bollo che ho visto ci sono 20 euro di differenza rispetto al 100 cv della renault e l'assicurazione che passando in prima grazie alla legge bersani pagherei come pago ora un 1.2 secondo voi cosa mi conviene fare?

Mi scuso per la lunghezza ma volevo spiegare bene la situazione per avere un riscontro di opinioni il piu' fedele possibile alla mia realta'

Grazie un saluto a tutti

Edit ho dimenticato di dire che le focus che sono 3 in tutto, due diesel plus e un benzina, sono in pronta consegna e che la peugeot e' in quasi pronta consegna, cioe' deve arrivare da un'altro concessionario del gruppo

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi dispiace che la pensi così su Renault, il moderatore di questo marchio ha detto che ci sono problemi al sito e non lo riescono ad aggiornare prima dell'anno nuovo. Molti marchi ci vanno a perdere per colpa di rivenditori idioti. Cmq quando ti arriverà e se ti arriverà, faglielo notare al concessionario che non ti ha trattato bene, ma non ti pentirai per niente della macchina penso che il TCE sia eccezionale.

PS:Il tuo concessionario è un parallelo od un concessionario vero e proprio?? :)

Concessionario vero e proprio e tra l'altro abbastanza conosciuto

Non voglio demonizzare il GPL tout-court.

Ma mi sfugge la "genialata" di gasare after-market il T-jet, quando praticamente allo stesso prezzo la casa ti dà qualcosa con meno inconvenienti.

Già solo il fatto che decade la garanzia è uno svantaggio non da poco. Hai un'auto nuova su cui ti devi pagare ogni inconveniente (e ne capita sempre qualcuno) o litigare per vedertelo riconosciuto.

Per risparmiare rispetto al diesel in soldoni quanto? qualche decina di euro al mese se va bene?;)

Diverso il discorso di quelle trasformate dalla casa, che godono di incentivi pieni e garanzia piena.

Infatti io non dico che voglio gasarlo a tutti i costi e anche se lo facessi, lo farei tra due anni minimo quando la garanzia della casa e' decaduta (non posso fare l'estensione essendo modelli di importazione parallela sempre se e dico se decidessi per la bravo km 0)

Poi magari fra due anni verra' fuori che appunto il tjet gasato spacca in due il motore e allora amen mi terrei il benzina o cambierei per un diesel andandoci a perdere qualcosina ma sicuramente meno che prendere magari un diesel o una gasata ora che come dico faccio pochissimi km e un diesel nel tragitto di tutti i gg non farebbe neanche in tempo a entrare in temperatura prima di spegnerlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora aggiornamento, oggi scaduti i 45 gg di rito ho ritelefonato alla concessonaria renault chiedendo uno sconto sostanzioso per il disagio o avevo la raccomandata gia' scritta e pronta per partire.

Il Direttore del concessionario mi richiama dopo un paio di ore dicendomi lui stesso che e' rimasto sconcertato e che dopo aver ricontrollato tutta l'iter del contratto da quando e' stato firmato a ora e non avendo trovato sbagli da parte loro, mi ha consigliato di telefonare alla renault italia e chiedere di aprire una pratica per la concessione di uno sconto a loro. Domani telefono e vi sapro' dire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento: Ieri mattina ho telefonato alla renault italia, stavolta l'operatore e' stato gentile e non mi ha staccato il telefono in faccia come fecero altri due ad agosto.

Ho richiesto come consigliato uno sconto dalla renault e lui mi ha risposto che nella giornata mi avrebbe chiamato un consulente renault per gli accordi (ma poi loro non sono consulenti?).

A oggi ancora niente, lunedi' scadono i 7 gg per conseguire la rescissione e la restituzione della caparra... Serieta' per ora molto scarsa, do tempo fino a lunedi' pomeriggio poi faccio partire lo stesso la raccomandata vediamo se cosi' si sblocca qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti riporto up questa vecchia discussione perche' ad oggi non ho ancora ne notizie ne macchina....

Mi sembra incredibile che nonostante tutte le mie proteste, e il disagio che ormai si sta facendo evidente a tutti, la renault continua a bistrattarmi.... Ogni volta che telefono mi promettono di richiamarmi un paio di gioni dopo, hanno aperto un fascicolo con le mie proteste, continuano a spararmi minchiate una dietro l'altra e oltretutto ormai il ritardo si e' fatto di quasi tre mesi!!

Sono disperato, passare ad altre case ormai e' tardi prima di vedere una macchina passa capodanno e io ne ho un bisogno disperato subito (mi sta mollando il cambio automatico della punto oltre la cinghia di distribuzione che ormai ha su 120000 km) e questi nonostante che io sia stato fin troppo paziente ancora non sanno dirmi un cavolo!! Manco se la mia macchina e' stata prodotta, o e' stata inviata in kazakistan o in che cavolo di stato!

Maledetto me e quando ho deciso di lasciare la fiat....

Scusate lo sfogo ma ormai sono al limite, non so se scrivere a quattroruote quello che mi e' successo sperando in una svolta o mandare tutti i francesi a quel paese e farmi l'abbonamento del pullman a vita.... bha!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

possibile che non risci a trovare un'auto equivalente, per motorizzazione, allestimento e prezzo in pronta consegna?

Non la chiedi neanche a gpl o metano che potrebbero essere più "rare"

Sinceramente avrei già disdetto settimane, fa e probabilmente già giravi su altra auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
possibile che non risci a trovare un'auto equivalente, per motorizzazione, allestimento e prezzo in pronta consegna?

Non la chiedi neanche a gpl o metano che potrebbero essere più "rare"

Sinceramente avrei già disdetto settimane, fa e probabilmente già giravi su altra auto

Aggiornamento con risposta;):

Purtroppo sono stati bravi sia concessionaria che renault a tenermi sulle spine, ogni settimana dicevano che la macchina era in arrivo e cosi' di settimana in settimana sono passati 3 mesi dalla data di consegna prevista...

Cmq la macchina e' arrivata martedi', sono andato a vederla, ma non ho saldato perche' aspetto una risposta dalla renault italia per via di uno sconto da me richiesto.

La renault ha riconosciuto la sua colpa (dopo che ho scritto a quattroruote... chissa' come mai....) e mi ha offerto un buono per ben mezzo tagliando gratis.....:-((:pz

La mia risposta e' stata che il buono potevano metterselo nel hem... vabbe', e che non avrei ritirato la macchina finche' non mi avessero fatto una proposta degna dei 3 mesi di attesa in balia della confusione piu' totale. :shock:

Ora sono in attesa da venerdi' scorso della loro controproposta (la loro proposta era avvenuta venerdi' prima che arrivasse la macchina al concessionario), speriamo bene comunque e' davvero vergognoso il modo in cui vengono trattati i clienti, se non si minaccia e se non si fa la voce grossa non si riesce neanche a ottenere cio' che e' nel diritto del consumatore...:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.