Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Chi sta tra 0.5 e 0.8 non prende una sanzione così dissimile da chi supera i limiti tra i 40 e i 60km/h ;)

Leggi sopra.....per 0.7 NON finisci davanti al giudice. Ci finisci da 0.8 in su.....

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mio fratello, con poco più di 0.7 e con le normative meno restrittive di 3 o 4 anni fa, è finito davanti ad un giudice, per 2 o 3 udienze, con svariati controlli sanitari, anche antidroga, anche a distanza di tempo e con il rischio, alla fine del periodo di ritiro della patente (non mi ricordo se 3 o 6 mesi) che il giudice decidesse che il periodo fosse prolungato.

Da allora sono stati introdotti 2 inasprimenti se non ricordo male. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

E io sono anche più cattivo. Se ti RIFIUTI di sottoporti all'alcool test devi essere dichiarato ciucco a prescindere.:)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

che e' pero' gia un a bella botta come primo gradino:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

per alleggerire un poco...

Io ho sentito dire che le vendite di amari, grappe etc nei ristoranti è crollata.

A me sembra che si è persa invece la cultura del bere. Si è bevuto un po' troppo in occasione di feste varie fin dalla notte dei tempi, solo che ora specie i giovani a mio parere bevono molto più del troppo, un conto è andare a divertirsi e bere, e un altro e trasformare il bere nel divertimento. Aggiungere poi un forte aumento della percentuale di consumatori di mix alcool + droga.

Forse è completamente sbagliato quello che dico, ma un 30/quarantenne che si è bevuto una bottiglia di vino e un whiskey

in una cena, non è la stessa cosa di un ventenne o meno a pari livello di alcool nel sangue. Mi sembra sempre forse sbagliando che il primo sa' di trovarsi in una situazione di pericolo e quindi va' molto piano e cerca per quel che può di essere molto prudente. Il secondo invece si euforizza non capisce molto di essere in pericolo e corre. Sarebbe bello avere delle statistiche in merito, ma mi sembra di poter dire che le stragi del sabato sera non riguardano particolarmente i 30 e over ma quelli sotto.

Inviato

da quando è entrata in vigore la patente a punti praticamente non bevo più (giusto un grappino in fondo alle cene aziendali o simili) se non sono a casa mia

Inviato
Perchè, IMHO, già oltre 0.5 i tuoi riflessi sono sufficientemente appannati da creare situazioni di pericolo anche a bassa velocità. E quindi devi essere sanzionato di conseguenza.

Se poi aggiungi che non è un limite affatto restrittivo (checchè se ne dica, con 2 biccheri mangiando non vai oltre 0.3....):)

Inviato

Completamente d'accordo con TonyH. Con tutto il rispetto mi meraviglio di come possa esistere qualcuno che critica una legge che impedisce di bere (TANTO) e guidare.... e ancor di più mi meravigliano i soliti giornalai che arrivano a dar credito e spazio a certe notizie... MHA

Inviato

Forse è completamente sbagliato quello che dico, ma un 30/quarantenne che si è bevuto una bottiglia di vino e un whiskey

in una cena, non è la stessa cosa di un ventenne o meno a pari livello di alcool nel sangue. Mi sembra sempre forse sbagliando che il primo sa' di trovarsi in una situazione di pericolo e quindi va' molto piano e cerca per quel che può di essere molto prudente. Il secondo invece si euforizza non capisce molto di essere in pericolo e corre. Sarebbe bello avere delle statistiche in merito, ma mi sembra di poter dire che le stragi del sabato sera non riguardano particolarmente i 30 e over ma quelli sotto.

[sIGPIC][/sIGPIC]