Vai al contenuto

"La birra in più che ci ha rovinato la vita"

Messaggi Raccomandati:

Lucio mi spiace moltissimo e grazie per le varie informazioni che hai fornito (relativamente ad es. alla non efficacia degli etilometri tascabili)

Il tuo caso e' veramente limite e non so se puo' essere di consolazione ma io ormai penso che incappare in queste situazioni e' ormai solo una questione di tempo/statistica ma non piu' di comportarsi tendenzialmente bene o invece in modo criminale (stile gassman nel "sorpasso"),

perche' ormai l'approccio e' quello del colpirne tanti sperando di educarne qualcuno

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il tuo caso e' veramente limite e non so se puo' essere di consolazione ma io ormai penso che incappare in queste situazioni e' ormai solo una questione di tempo/statistica perche' ormai l'approccio e' quello del colpirne tanti sperando di educarne qualcuno

Il sistema c'è ed è semplice quanto "drastico"...Non bere Nulla

ora non prendete solo il mio caso (estremo come valori) come esempio...il fratello del mio amico con un prosecco si è fatto 0,68 (io non c'ero altrimenti lo avrei dissuaso).bevuto e poi partito...500m dopo fermato..ovviamente la presenza di alcol in bocca(siccome era stato assunto da poco)falsava quella dell'alito...quindi occhio pure al "cicchino" prima di partire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

in linea di principio per un uomo adulto, robusto e a stomaco pieno non bastano 3 bicchieri di vino e un digestivo per arrivare a 0.5, quindi evidentemente per superarlo devi avere gia' straviziato.

Tuttavia, un uomo adulto, robusto e a stomaco pieno di solito non si mette a ingarellarsi stile fast and furios ma piuttosto si accende un Avana e guida rilassato (io almeno faccio cosi' :redd)

Bisogna fare attenzione al discorso dei tre bicchieri + digestivo, secondo me o sei 100 kg e passa oppure sei già oltre lo 0,5, oltretutto se ne bevi uno non c'è problema, se ne bevi 3 bisogna vedere di che grado è il vino, quanto grande è il bicchiere e quanto lo riempi ecc.

Insomma un sacco di paranoie che mi evito bevendone 1 solo e gustandomelo per bene, oppure vado giù più deciso e guida mia moglie (che non beve).

Sottoscrivo invece per l'avana, ma a me piace fumarlo quando sono fermo e tranquillo in poltrona.

Link al commento

Altra cosa da considerare è che si vuole evitare di trovarsi con 1,5 di tasso con un paio di biecchieri ed un grappino bisogna lavarsi i denti prima di mettersi alla guida o perlomeno bere parecchia H2O (tipo una bottiglietta da mezzo litro).

Non si tratta di barare con l'etilometro (non si può) è solo in bocca rimangono residui di alcool che ti fanno impazzire l'etilometro.

Ho provato con un etilometro professionale (per intenderci di quelli in dotazione alla polizia) e dopo un singolo bicchierino di rum a fine pasto mi dava 1,4; dopo essermi lavato i denti ero a 0,2.

Link al commento

L'assorbimento ha quei valori medi generali ma Vi sconsiglio (della serie uomo avvistato mezzo salvato) di basarvi su quelle tabelle per decidere quanto bere e poi sentirsi al sicuro, sono valori puramente indicativi: come la prova sui rulli non come le misure dei cerchioni ;)

Concordo in pieno, il tasso alcoolico non è come il limite di velocità, so che il mio tachimetro scarta di Tot e quindi posso arrivare fino a Tot senza prendere la multa; le variabili sono tali e tante da rendere a rischio ogni applicazione della tabella ministeriale, io per prudenza se la tabella mi dice 3 bicchieri mi fermo a uno e se di dolce c'è il tiramisù non mi faccio problemi....

Link al commento

Altra cosa da considerare è che si vuole evitare di trovarsi con 1,5 di tasso con un paio di biecchieri ed un grappino bisogna lavarsi i denti prima di mettersi alla guida o perlomeno bere parecchia H2O (tipo una bottiglietta da mezzo litro).

Non si tratta di barare con l'etilometro (non si può) è solo in bocca rimangono residui di alcool che ti fanno impazzire l'etilometro.

Ho provato con un etilometro professionale (per intenderci di quelli in dotazione alla polizia) e dopo un singolo bicchierino di rum a fine pasto mi dava 1,4; dopo essermi lavato i denti ero a 0,2.

mai fattore tempo.

MAI bere e poi salire in macchina immediatamente.

se non ci si può lavare di denti ci sono sempre le vigorsol

Link al commento

Quello è il minimo.

E io sono anche più cattivo. Se ti RIFIUTI di sottoporti all'alcool test devi essere dichiarato ciucco a prescindere.:)

Mi risulta che se ti rifiuti di fare il test vieni considerato oltre lo 0,5, non so però quale tasso ti attribuiscano, credo "oltre 0,5 ma sotto 1" per evitare contestazioni legali.

Paradossalmente se sei ubriaco fradicio ti conviene non fare il test e prenderti la sanzione minima.

Link al commento

Ma in questi casi, che tu sappia, si può richiedere una verifica più approfondita (a proprie spese) con analisi del sangue?

Allora...questa è una situazione controversa...in quanto la legge prevede come specifico strumento di misurazione l'etilometro quindi le analisi vengono inspiegabilmente valorizzate meno...si puoi farle però è sempre più dura vincere un ricorso contro lo "strumento ufficiale"...ho letto di molti che non hanno risolto in questo modo purtroppo

quotone

E le gomme\caramelle non fanno niente in pratica...ci vuole una bella "sciacquata" tipo quando si lavano i denti(minimo)

Mi risulta che se ti rifiuti di fare il test vieni considerato oltre lo 0,5, non so però quale tasso ti attribuiscano, credo "oltre 0,5 ma sotto 1" per evitare contestazioni legali.

Paradossalmente se sei ubriaco fradicio ti conviene non fare il test e prenderti la sanzione minima.

Se ti rifiuti di fare il test ora ti becchi la fascia massima in pratica(era così anche ad aprile)prima non so

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento