Vai al contenuto

"La birra in più che ci ha rovinato la vita"

Messaggi Raccomandati:

Io sinceramente a chi guida ubriaco e puo' causare anche un danno gravissimo a terzi, se non peggio la morte di qualcuno......... non gli toglierei la patente per 3 mesi, 5 mesi......... gli farei fare di nuovo l'esame per l'idoneità......... a mali estremi estremi rimedi.............. quante vittime della strada e quante stragi del sabato sera devono esserci ancora prima che si argini il fenomeno in modo serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma dove sono capitato???ma che è un campo di concentramento?....anche io ho visto i morti per strada...ma non è qst la direzione giusta....la repressione ha portato solo e sempre rabbia e rivolte....non voglio giustificare chi beve, ma non è qst la soluzione....ci vuole cultura non sceriffi....

Link al commento

Non mi riguarda la birra non piace ,bevo solo vino.

Battute a parte,un paese dove si legifera solo ,dove si inaspriscono le pene, e dove non vi è certezza della pena , è un paese malato.

In 36 anni di guida alla media di 50.000km anno mai un alcol test.

P.S. Perchè vietare la vendita di alcol sulle autostrade? un alcolista se lo procura prima o esce dall autostrada. Perchè devono restare astemi i 52 passeggeri di un autobus che si fermano in autogrill ?

Modificato da upupup
Link al commento

Io sinceramente a chi guida ubriaco e puo' causare anche un danno gravissimo a terzi, se non peggio la morte di qualcuno......... non gli toglierei la patente per 3 mesi, 5 mesi......... gli farei fare di nuovo l'esame per l'idoneità......... a mali estremi estremi rimedi.............. quante vittime della strada e quante stragi del sabato sera devono esserci ancora prima che si argini il fenomeno in modo serio.

Magari!!!Ma sarebbe anti economico per lo stato...non so quanto costi rifare l'esame ora (credo sui 600\700 € giusto?)

Altra cosa...ma lo sapete per quanto incidono gli incidenti causa(che poi bisogna vedere se davvero è la causa) alcol?Meno del 2% (e fra questi vengono contati incidenti in cui è coinvolto uno che ha bevuto,non che ha provocato l'incidente).Andiamo a vedere quanti incidenti ci sono per eccesso di velocità,e vediamo quante sono le vittime....e guardate le SANZIONI se vi sembrano rapportate alla pericolosità.

Il mio consiglio rimane: se si guida...NON SI BEVE NULLA...per non rimanere fregati in qualche modo,ritrovarsi un tasso inspiegabilmente alto con tutte le conseguenze del genere.

Vi ripeto cosa succede oggi nel caso estremo di 1,5. Se la macchina è tua puoi darle l'ultimo saluto....(se non è tua raddoppia la sospensione patente)vale 200€? te la prendono...vale 100.000€?A maggior ragione te la prendono.

Poi però,devi fare pure richiesta di affidamento,e devono accettartela...altrimenti ti paghi il deposito(che è molto salato)giornaliero.

oltre a questo c'è la sospensione che parte da 2 anni ora (mi sembra),poi ti arriverà una mega multa (anche qui più alta in seguito agli inasprimenti)....ti verranno dati giorni carcere convertiti in 250 e passa € al giorno...poi ci sono le visite(facciamo guadagnare le cml),primo rinnovo in genere è 6 mesi o un anno,significa che devi rifarle entro 6 mesi o un anno,poi 2....se ti dice bene 5....e poi ritorni a 10 anni di validità.

Oltre a questo devi metterti pure l'avvocato...(c'è il penale) quindi anche se lui si gratta le chiappe devidargli i soldi per mettere una firmetta

Questo è quello che può succedere...magari se andiamo a 220 in superstrada spendiamo meno ed è più emozionante no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Mi viene in mente una storiella raccontata da un'amico napoletano.

Siccome l'alcol test si sballa se hai appena bevuto entro il minuto credo, non so, cmq so per certo (mi e' successo) che con un mon chery o come cavolo si chiamano quei cioccolatini al liquore se ti fermano subito dopo mangiato il tasso alcolico e' alto (mi sembra 0.6 non ricordo).

Loro quando bevono si portano sempre dietro un mignon di liquore. Se li fermano lo prendono e lo bevono davanti al carabiniere o a chi li ha fermati.

Dopo dicono che non hanno bevuto altro cosi' il carabiniere non potendo accertare con sicurezza il tasso alcolemico il 90% delle volte li lascia andare. Il rimanente 10% pero' sono dolori, visto che ti portano a fare i dovuti controlli non so dove...

Link al commento

Mi viene in mente una storiella raccontata da un'amico napoletano.

Siccome l'alcol test si sballa se hai appena bevuto entro il minuto credo, non so, cmq so per certo (mi e' successo) che con un mon chery o come cavolo si chiamano quei cioccolatini al liquore se ti fermano subito dopo mangiato il tasso alcolico e' alto (mi sembra 0.6 non ricordo).

Loro quando bevono si portano sempre dietro un mignon di liquore. Se li fermano lo prendono e lo bevono davanti al carabiniere o a chi li ha fermati.

Dopo dicono che non hanno bevuto altro cosi' il carabiniere non potendo accertare con sicurezza il tasso alcolemico il 90% delle volte li lascia andare. Il rimanente 10% pero' sono dolori, visto che ti portano a fare i dovuti controlli non so dove...

Io autorizzerei i poliziotti a infilargli il mignon nelle cavità rettali.

Ma cazzo, è così difficile in Italia rispettare una legge per la sicurezza di tutti? :roll:

Anzichè piangere i morti dopo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Io autorizzerei i poliziotti a infilargli il mignon nelle cavità rettali.

....

Ma in quel caso non basta che gli agenti fingano di non vedere che ha appena bevuto? io farei così, almeno l'imbecille paga cara la sua furbizia con un tasso alcolico enormemente piu' alto!

Link al commento

Pero' immaginate me che dopo due mon chery alle 18 di sera dopo che l'ultima volta che avevo visto del cibo erano le 10 di mattina, per finire il viaggio e ritornare a casetta mi fermo in un area di servizio sulla torino-milano.

Esco dopo un caffe' con un pacchetto di mon chery in mano, ne trangugio uno, "hum.. buono ma si ne mangio un'altro solo che senno' poi il mal di denti mi uccide".

Esco dall'area di servizio e meno di 1 km dopo sirene lampeggianti e polstrada che mi aveva seguito a quanto pare

poliziotto "patente e libretto prego"

io:"Tenga"

poliziotto "ha l'alito che sa di alcool, ha bevuto per caso?"

io ":shock: no, non credo (preso alla sprovvista totalmente non sono riuscito a pensare a una risposta migliore...)

poliziotto "Non crede?... bene puo' scendere dall'auto per favore? Collega prepara la macchina"

io "no no fermi un secondo, non ho bevuto niente solo un caffe"

poliziotto "ora vediamo"

Il dialogo iniziale e' stato piu' o meno cosi', dopo il test mi stavan infilando un paletto nel sedere.... Mi sono dovuto quasi prostrare e chiedere pieta' oltre a giurare che era colpa dei mon chery....

Morale della favola dopo perquisa personale e del mezzo dopo essere stato trattato come un pirata e avendo visto che ragionavo "normalmente" secondo loro han preso per buona la mia versione. (ero disposto a farmi fare le analisi del sangue del capello del pelo e contropelo seduta stante piuttosto)

Cmq non paghi mi han ca**to il c***o per la targa che era poco leggibile (stava nevicando di brutto grazie al tubo...)

Link al commento