Vai al contenuto

"La birra in più che ci ha rovinato la vita"


Messaggi Raccomandati:

Penso anche possano metterti in stato di fermo e portarti in Ospedale/Questura senza il tuo consenso

Fanno bene.

E' brutto da dire, ma l'italiano medio (quindi, Lucio, tu escluso;)) non se la merita più la bonarietà, perchè se sei buono, cerca sicuramente di fregarti.

Se ci dimostriamo responsabili, allora potremmo essere trattati meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso anche possano metterti in stato di fermo e portarti in Ospedale/Questura senza il tuo consenso

Su questo non ne sono tanto sicuro...a meno che tu non abbia commesso reati che prevedano tale procedura.Nessuno può importi di fare forzatamente l'etilometro o le analisi credo...fatto sta che se ti rifiuti la tua patente se la prendono loro e vai a casa a piedi(come se fossi ubriaco a 1,5)mi sembra salti pure la macchina ora

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo non ne sono tanto sicuro...a meno che tu non abbia commesso reati che prevedano tale procedura.Nessuno può importi di fare forzatamente l'etilometro o le analisi credo...fatto sta che se ti rifiuti la tua patente se la prendono loro e vai a casa a piedi(come se fossi ubriaco a 1,5)mi sembra salti pure la macchina ora

Allora è come dici tu ;) se ti rifiuti vieni considerato al massimo della pena :D tanto vale rischiare :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io, è giusto che ti puniscano se ti rifiuti di fare l'alcool test: è come se ammetti la colpevolezza quindi per sorta di "contrappasso" ti becchi una sanzione superiore a quella ipotetica legata al risultato dell'etilometro.

Bah...è come se ad una persona cui venga chiesto un documento per il controllo delle generalità si rifiuti di mostrare il passaporto. E quindi viene portato in Questura.

La logica è la stessa.

IMHO eh :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho niente in contrario al fatto che non bisogna bere e guidare ma da quasi scienziato posso dire che qui il problema mi sembra fondamentalmente il mezzo con cui viene verificato il limite, non è possibile che l'etilometro ufficiale sia influenzato dall'alito o dall'alcol in bocca, da tracce di fumo o a quanto mi dicono miei colleghi chimici da sostanze non alcoliche, quando DEVE misurare l'alcol nel sangue, se non esiste un metodo scientifico per far ciò non ci si può arrogare il diritto di punire.

Ho ripetuto il test con etilometri portatili elettrici, etilometri a muro (quelli nei locali), etilometri chimici monouso, fumando e mangiando ed i risultati sono del tutto incoerenti. Purtroppo non sono riuscito ad entrare in possesso di un etilometro ufficiale ma sarei disposto a pagarlo una buona somma se questo mi desse la certezza effettiva di essere o meno nei limiti della legalità quando monto in macchina.

A me sembra una falla giudiziaria enorme, e se un giorno alle industrie di alcolici gireranno troppo le palle e cercheranno di andare a fondo ( rischiando di divenire impopolari) potremmo fare scoperte poco simpatiche.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho niente in contrario al fatto che non bisogna bere e guidare ma da quasi scienziato posso dire che qui il problema mi sembra fondamentalmente il mezzo con cui viene verificato il limite, non è possibile che l'etilometro ufficiale sia influenzato dall'alito o dall'alcol in bocca, da tracce di fumo o a quanto mi dicono miei colleghi chimici da sostanze non alcoliche, quando DEVE misurare l'alcol nel sangue, se non esiste un metodo scientifico per far ciò non ci si può arrogare il diritto di punire.

Ho ripetuto il test con etilometri portatili elettrici, etilometri a muro (quelli nei locali), etilometri chimici monouso, fumando e mangiando ed i risultati sono del tutto incoerenti. Purtroppo non sono riuscito ad entrare in possesso di un etilometro ufficiale ma sarei disposto a pagarlo una buona somma se questo mi desse la certezza effettiva di essere o meno nei limiti della legalità quando monto in macchina.

A me sembra una falla giudiziaria enorme, e se un giorno alle industrie di alcolici gireranno troppo le palle e cercheranno di andare a fondo ( rischiando di divenire impopolari) potremmo fare scoperte poco simpatiche.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferisco di gran lunga affidarmi ad una metodologia di misurazione poco affidabile, con il rischio d'essere sanzionato ingiustamente, che vedere degli ubriachi al volante. Sarà anche filosoficamente ingiusto ma almeno costituisce un ottimo deterrente e, grazie a ciò, si possono salvare delle vite.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il metodo comunista del "si sacrifica qualcuno per il bene di tutti", a me sta molto bene ma allora vediamo di applicarlo anche negli altri aspetti della vita sociale. Mi sembra che la nostra società abbia scelto per gli inviolabili diritti per ogni persona, da noi nessuno è sacrificabile per la società. (purtroppo o per fortuna).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio un criminale in libertà che un innocente in galera, mettere dentro uno che non ha commesso il fatto sarebbe come fate un salto indietro nel medioevo. Se gli ubriachi sulle strade fossero 1 su 3 si potrebbe anche pensare ad attuare una cosa simile (per sicurezza mettiamolo dentro), ma con questo ragionamento diventeremo "fino a prova contraria potenziali criminali". Pericolosissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.