Vai al contenuto

"La birra in più che ci ha rovinato la vita"

Messaggi Raccomandati:

secondo me fra 20 se continua cosi' se affitti o compri la bici ti dovrai fare il corso cosi' come avviene in california.

per il resto tutto giusta, ma si perde di vista il concetto che:

-arrivare a 0.51 ci puo arrivare anche involontariamente e inconsapevolmente dopo un pasto molto abbondante : anche se comunque in effetti non e' immediato non e' affatto equiparabile uguale a cercare la serata alcolica per divertirsi cosi' come non e' equiparabile al fatto che debba essere giovane di eta'

-con O.5 non sei brillo e pericoloso (nel senso che hai una percezione alterata della realta' ma "come recitano le tabella stesse hai i sensi ritardati e quindi "semplciemente" non sei idoneo alla guida"

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-arrivare a 0.51 ci puo arrivare anche involontariamente e inconsapevolmente dopo un pasto molto abbondante :

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

anche per me tu sai perfettamente che hai bevuto questo non lo contesto minimamente. A 0.51 per me è quando sai che hai bevuto un po' troppo e che se vuoi puoi fermarti li tranquillamente, ti bevi un caffè parli ancora un oretta e poi puoi andare a casa.Oltre è quando non sai più fermarti e oltre ancora e quando non sai più neanche di essere ubriaco.

Io quando ho bevuto veramente troppo e non avevo alternative, ho dormito sotto una pianta (ero al lago) ho aspettato che venisse mattina

e via. Per capirci io credo di aver bevuto veramente troppo meno di 10 volte nella mia vita quindi non è che per me fosse esattamente una cosa consueta.

Link al commento

vi garantisco che al pari di qualsiasi altra sostanza (ad es. farmaco) la quantita' di alcol nel sangue non e' tassativamente di 0.13 per ogni bicchiere da 12 gradi, avendo una moglie medico so' che i dosaggi vanno (o andrebbero) attentamente dosati per ogni paziente

L'assorbimento ha quei valori medi generali ma Vi sconsiglio (della serie uomo avvistato mezzo salvato) di basarvi su quelle tabelle per decidere quanto bere e poi sentirsi al sicuro, sono valori puramente indicativi: come la prova sui rulli non come le misure dei cerchioni ;)

anche perche' i bicchieri stessi sono diversi cosi come i vini e poi cambia l'assorbimento personale: mai sentito qualcuno che dice " ah pero' come e' forte questo vino !" salvo poi guardare sull'etichetta e scoprire appunto che e' il solito vino da 12 gradi ?

Viceversa anche la tolleranza personale personale ad un certo tasso alcolico cambia da individuo ad individuo ma comunque non puo' essere dedotta da come uno si sente: e' pieno di quelli che si sentivano da Dio ....:roll:

infine in base a cosa decidi che 1 ora e' abbastanza (giusto comunque farlo, come dicevo con un sigaro) e invece magari occorrerebbe aspettare che so' 1 ora e mezza

l'unico modo di saperlo realmente e' provare con un etilometro tascabile, ammesso che funzioni

Link al commento

vi garantisco che al pari di qualsiasi altra sostanza (ad es. farmaco) la quantita' di alcol nel sangue non e' tassativamente di 0.13 per ogni bicchiere da 12 gradi, avendo una moglie medico so' che i dosaggi vanno (o andrebbero) attentamente dosati per ogni paziente

L'assorbimento ha quei valori medi generali ma Vi sconsiglio (della serie uomo avvistato mezzo salvato) di basarvi su quelle tabelle per decidere quanto bere e poi sentirsi al sicuro, sono valori puramente indicativi: come la prova sui rulli non come le misure dei cerchioni ;)

anche perche' i bicchieri stessi sono diversi cosi come i vini e poi cambia l'assorbimento personale: mai sentito qualcuno che dice " ah pero' come e' forte questo vino !" salvo poi guardare sull'etichetta e scoprire appunto che e' il solito vino da 12 gradi ?

Viceversa anche la tolleranza personale personale ad un certo tasso alcolico cambia da individuo ad individuo ma comunque non puo' essere dedotta da come uno si sente: e' pieno di quelli che si sentivano da Dio ....:roll:

infine in base a cosa decidi che 1 ora e' abbastanza (giusto comunque farlo, come dicevo con un sigaro) e invece magari occorrerebbe aspettare che so' 1 ora e mezza

l'unico modo di saperlo realmente e' provare con un etilometro tascabile, ammesso che funzioni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ragazzi, poi consideriamo questo.

il " nostro " 0,5 è calcolabile con una certa approssimazione. al limite è meglio lasciar passare una mezzora /45 min tra l'ultimo sorso delle bevande per essere "al limite" e si è ragionevolmente certi di essere a posto.

non siamo sul lavoro, non c'è fretta...

ripeto, usiamo LA TESTA.ci si può gestire.

Link al commento

vediamola così io non so' quanto alcool ho addosso

ma sento perfettamente che sono cambiato anche solo dopo un bicchiere. Ad esempio io mi accorgo che se bevo alcune parole o nomi

faccio più fatica a farmeli venire in mente. Sento che faccio più fatica a sintonizzarmi su una voce sola in mezzo a molte altre. Etc etc.

il discorso dell'ora era indicativo, intendevo dire di fare passare quel tot di tempo che ti fa' dire ok adesso sono abbastanza a posto e cribbio anche senza etilometro credo che in fondo ognuno di noi sa' quanto è storto. Ad esempio se io penso di essere fuori dallo 0.5 vuol dire che sicuramente sono li nell'intorno e quindi mi fermo di bere e aspetto, a 0,2 non mi pongo il problema perchè vuol dire che ho bevuto una birretta, e a 0.7 so' perfettamente che non sono in grado di guidare.

Sarebbe interessante comunque fare degli esperimenti per vedere quello che uno pensa di essere bevuto e quanto lo è effettivamente.

Link al commento

Ma per dare un'indicazione di massima che 0.5 non è così restrittivo come paventano, specie mangiando;)

ma infatti io non ho detto che e' restrittivo, ma piuttosto che non e' verificabile/controllabile (in modo immediato) dal guidatore un po' come quei cartelli che dicono "velocita' controllata" senza dire quale sia (e ti lasciano ne dubbio se sia 30 ? 50 ? 70 ? 90 ? )

e quindi da un punto di vista legale/educativo/ etico per me si dovrebbe tendere "inibire" il comportamento solo potenzialmente pericoloso piuttosto che stangarlo :punizione da riservare invece ai reati evidentemente pericolosi commessi in modo palesemente doloso .

e' lo stesso motivo che mi induce ad approvare il "tutor " che ti perdona ad es. un singolo sorpasso ma che ti stanga solo se "sei riuscito, impegnandoti, a mantenere" una media elevatissima e colpisce in modo selettivo chi delinque realmente

e a disapprovare l'autovelox nascosto che multa "tutti" quelli che per un attimo si trovino a 55 km/h ...

Link al commento

...

un solo commento: ok, capisco le ragioni di chi si dispera....PERO' ragazzi, se si fa una legge è giusto rispettarla e l'ingnoranza non è ammessa.

cazzo NON BEVETE E GUIDATE. punto e fine. è una cosa OGGI socialmente inaccettabile e le sanzioni sono pesanti.

Stai tranquillo che i "pentiti recriminanti", proprio grazie al salasso che si sono beccati, ci penseranno due volte prima di mettersi al volante senza prima aver smaltito quel che c'è da smaltire. Quel che mi preoccupa sono quanti si mettono al volante anche se cascano in piedi dal sonno od altri simili idioti la cui incoscienza non è sanzionabile preventivamente. :x

Link al commento

Certo, hai perfettamente ragione, ma non volevo portare le tabelle come esempio di verità assoluta (anche se credo che dietro tutto sommato c'è uno studio).

Ma per dare un'indicazione di massima che 0.5 non è così restrittivo come paventano, specie mangiando;)

ragazzi..per esperienza personale...non bevete NULLA prima di guidare

Ci sono ENNEMILA fattori(come mi ha spiegato il medico) che possono portare a far salire il tasso in modo vertiginoso.

Io con 2 Gin Lemon su 6 ore (e l'ultimo non l'ho preso prima di salire in macchina eh) mi sono giocato la patente per un anno.

i miei amici che avevano bevuto molto più di me erano tutti sotto ad 1.Io sopra.Il dottore m'ha spiegato che,siccome ero stato sotto antidolorifici e antibiotici per tutta la settimana, questi ultimi hanno provocato un innalzamento abnorme del tasso(m'ha spiegato come funziona l'assorbimento del fegato ma non c'ho capito una mazza),la debilitazione del fisico più la costituzione magra hanno fatto il resto.

Ci sono rimasti "male " pure i poliziotti,in quanto facevano test a tappeto poichè "a vista " non sembravo in stato d'ebbrezza(e sinceramente non mi ci sentivo,tant'è che non ero minimamente preoccupato alla vista della pattuglia)

Con questo non voglio giustificare nulla...io HO SBAGLIATO...e i poliziotti hanno fatto il PROPRIO DOVERE(gliel'ho pure detto).

Però questa legge mostra gravi lacune(ad esempio non c'è una normativa per le cml) e non vieni informato che oltre alla multa c'è la ben più rilevante sanzione conversione giorni carcere(oggi stiamo a circa 230€ al giorno)...mentre quello sfreccia accanto a velocità folle in centro abitato e si becca il ritiro di un mese e una multa che sono spiccioli a confronto

(senza contare l'eventuale ritiro della macchina)...tutte le beghe delle analisi,sert,visite e rinnovi ptenti per fasce(prima un anno,poi due,poi 5 ecc)

Non mi interessa se ora mi insultate e date contro tutti...sinceramente non mi andava nemmeno di postare...magari molti cambieranno opinione su di me (come è accaduto nella realtà)però ho sentito dentro un "dovere morale" di postare queste informazioni (e così ho fatto con tutti gli amici e gente "a rischio" che conosco)che se le avessi lette io a suo tempo non sarei in questo topic a scrivere.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento