Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Morto dopo una lunga battaglia con il cancro Patrick Swayze

L'attore americano Patrick Swayze, diventato un sex-symbol di Hollywood con film come 'Dirty Dancing' (Balli Proibiti) e 'Ghost', è morto in California dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas. Aveva 57 anni.

Swayze era stato informato nel gennaio 2008 dai medici che era malato di cancro e che aveva probabilmente poche settimane di vita. L'attore si era sottoposto a chemioterapia e per alcuni mesi la sua salute era apparsa migliorata, al punto che Swayze aveva ricominciato a lavorare interpretando l'agente dell'Fbi Charles Baker nella serie televisiva 'The Beast'. Ma all'inizio del 2009 le sue condizioni si erano di nuovo aggravate dopo che il cancro aveva raggiunto anche il fegato.

Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952, figlio di una coreografa, Patrick Swayze aveva cominciato la sua carriera artistica come ballerino studiando danza a New York, dove aveva anche partecipato al musical 'Grease'.

Il primo successo era giunto nel 1985 con la serie tv 'Nord e Sud', ambientata all'epoca della Guerra civile americana. Ma la fama era giunta improvvisa nel 1987 con il film Dirty Dancing dove interpretava il ruolo di un istruttore di danza ribelle e onesto. Swayze aveva ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la sua interpretazione. Nel 1990 la sua popolarità era stata consolidata dal film 'Ghost', con Demi Moore e Whoopi Goldberg, nel ruolo di un defunto che cerca di comunicare con la compagna con l'aiuto di una medium. I due ruoli avevano mostrato Swayze nel ruolo di sex-symbol e nessuno si era stupito quando la rivista People lo aveva proclamato nel 1991 'Uomo più sexy' dell'anno.

Negli anni successivi l'attore non era riuscito a trovare ruoli altrettanto brillanti. L'attore aveva avuto per alcuni anni problemi con l'alcol ma il suicidio della sorella Vicky (per overdose) lo aveva indotto a farsi curare. Nel 2003 aveva preso parte al musical 'Chicago' e nel 2006 a 'Guys and Dolls'.

Era stata la malattia a riportarlo alla ribalta della cronaca, con la moglie Lisa Niemi (che conosceva fin da ragazzo) sempre al suo fianco nella battaglia contro il cancro.

15 settembre 2009

Morto dopo una lunga battaglia con il cancro Patrick Swayze - Il Sole 24 ORE

Inviato

purtroppo sta maledetta malattia se diagnosticata tardi non lascia scampo.......un mio conoscente ha appena finito di patire le sue stesse pene

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

brutta storia.

purtroppo siamo ancora ben lontani da curare questi mali.

sembra brutto da dire, ma vedendo quello che sta patendo il mio vicino per la stessa malattia mi vien da dire almeno ha finito di soffrire

rip

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

Ricordo che all'epoca (1987) tutte le tipe erano impazzite per lui e per Tom Cruise..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Grandissimo attore. E' stato protagonista di un bellissimo telefilm americano nell'ultimo anno (The Beast), con una interpretazione favolosa nonostante la sua condizione fosse nota. Poi è arrivata la notizia che non ci sarà un'altra stagione del telefilm... Patrick, mi mancherai...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Indipendentemente dal fatto che fosse una persona nota, mi risulta sempre difficile accettare la morte di una persona "giovane" per tumore.

Come disse qualcuno la morte di un anziano è l'approdo in un porto, la morte di un giovane è un naufragio.

Inviato
Indipendentemente dal fatto che fosse una persona nota, mi risulta sempre difficile accettare la morte di una persona "giovane" per tumore.

Come disse qualcuno la morte di un anziano è l'approdo in un porto, la morte di un giovane è un naufragio.

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.