Vai al contenuto
  • 0

Gomme invernali. Acquisto on-line?


SIVIEROJTD

Domanda

Ok, mi avete convinto.....................monterò le gomme invernali:redd:redd

però volevo qualche informazione ( e voi direte: che palle questo, perchè non decide da solo? )...........

tra i vari gommisti, 10 o 12, interpellati, c'è il caos totale su cosa montare....chi consiglia una marca...chi un'altra...e così via = CAOS TOTALE.. e indecisione, mia, totale:?::?:

in un altro forum, leggevo MOLTO BENE delle finlandesi xywzxywz ( non faccio nomi ), e quelle sarebbero la mia 1a scelta....

alcuni gommisti, me le proponevano vicino ai 100 €urini cadauna...

mentre su un noto sito on-line trovo le stesse gomme a 75 € :b37

finalmente arrivo alle domande:

qualcuno di voi ha provato ad acquistare pneumatici on-line ???

come si è trovato???

secondo voi, è una bufalata o la qualità è identica???

aspetto Vs. notizie+critiche+altre marche consigliate tramite MP+insomma tutto quello che può aiutarmi in questa bolgia

ciao Siviero

p.s. pneumatici 185/55 r15 da montare su una Punto Sporting 1.9 JTD appena appena potenziata, ma poco poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dipende dalla marca dell'auto......

i cerchi in ferro da 15" per la mia Punto Sporting 2003, sono INTROVABILI dai demolitori, in quanto se li accaparrano AL VOLO i trasportatori dell'est europeo....

in concessionaria Fiat, il costo di un cerchio in ferro, 6" x 15" 4x98 et 31.5 o 35 è di solo € 115 + iva, per un totale di € 138:shock::shock::pz:pz

Se calcoli che un cerchio in lega, e nemmeno di quelli scarsi anzi, costa intorno ai 120 €, fai tu il conto8-)8-)

ciao

grazie sivierio,:clap

anche se lo leggo solo ora era proprio cio' che sospettavo...:disag:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggendo su internet ho trovato che si possono montare le invernali anche se hanno un codice di velocita' minore rispetto alle estive, a patto che non si scenda sotto la lettera Q (max 160km/h) e, in questo caso, si deve applicare sul parabrezza un'adesivo che ricordi al guidatore questa limitazione,qualcuno puo' confermare?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Leggendo su internet ho trovato che si possono montare le invernali anche se hanno un codice di velocita' minore rispetto alle estive, a patto che non si scenda sotto la lettera Q (max 160km/h) e, in questo caso, si deve applicare sul parabrezza un'adesivo che ricordi al guidatore questa limitazione,qualcuno puo' confermare?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho trovato questo:

"D’inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) all’equipaggiamento di pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H."

e questo:

"Pneumatici indicati con M&S (invernali) possono essere montati con un codice di velocità inferiore rispetto a quello indicato per il veicolo. In alcuni paesi è obbligatorio esporre un'adesivo che indichi al guidatore la velocità massima del pneumatico montato."

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho trovato questo:

"D’inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) all’equipaggiamento di pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H."

e questo:

"Pneumatici indicati con M&S (invernali) possono essere montati con un codice di velocità inferiore rispetto a quello indicato per il veicolo. In alcuni paesi è obbligatorio esporre un'adesivo che indichi al guidatore la velocità massima del pneumatico montato."

Ok, da noi (IMHO ma credo di si) non serve nessun adesivo!

Piccola nota, la sola sigla M+S non identifica pneumatici invernali ma solo MUD & SNOW (quelli tipici dei SUV che non sono lamellati e non hanno mescola "termica".) sono un "misto" sicuramente meglio degli estivi ma niente di che, e se servono le catene con quelli credo che ti multino lo stesso, quelli da neve invece sono equiparati alle catene...

Gli invernali devono avere lo snowflake (OLTRE alla sigla M+S o anche senza quella credo): un simbolino del fiocco di neve sopra a una montagna stilizzata.

severe_snowflake.gif

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la cronaca oggi sono andato a far mettere su le invernali sulla 159,

sono contento di potervi dire che dopo il controllo attento da parte del gommista convenzionato quelle estive (Pirelli pzero rosso ) risultano ancora in buone condizioni dopo c.a. 56.00 km complessivi (con guida sempre decisa anche se mai tamarra)

considerato che il treno nuovo lo venderebbe proprio Lui:§: e Io essendo un auto aziendale non lo pago:mrgreen: e quindi non avrei nulla in contrario a cambiarlo

mi pare un buon risultato a dimostrazione che il controllo periodico e rotazione dei pneumatici "imposti" con regolarita' dal cambio con gomme invernali rende ...oltre ad aumentare sempre la sicurezza8-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto l'ordine il 04/11 a gommadiretto per 4 cerchi+gomme per la Stilo,ieri ho mandato una email per sapere la situazione della spedizione,mi hanno risposto che ci vorrano due settimane prima della spedizione,ma è normale?

Sono sempre stati velocissimi di solito..:roll:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho comprato solo 4 gomme, senza i cerchi, venerdì 30/10; giovedì 5/11 le avevano già consegnate al gommista. Però penso dipenda molto dalla tipologia di gomma, e magari anche dalla richiesta dei cerchi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra semplicemente una questione di approvigionamento.

La forza dei portali come gommadiretto è quella di poter offrire un listino molto vasto senza la necessità di tenere il tutto a magazzino. Il ritardo dipenderà dalla necessità di reperire le gomme o i cerchi da un loro fornitore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sembra semplicemente una questione di approvigionamento.

La forza dei portali come gommadiretto è quella di poter offrire un listino molto vasto senza la necessità di tenere il tutto a magazzino. Il ritardo dipenderà dalla necessità di reperire le gomme o i cerchi da un loro fornitore.

appena arrivata una email,la merce è partita...questi sono fuori.. :pz

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.