Vai al contenuto

[Peugeot] Alla ricerca della Bellezza Perduta..


Messaggi Raccomandati:

Peugeot needs to go back to making beautiful and desirable cars again, according to the company’s new design boss Jean-Pierre Ploue.

Ploue, recently promoted from Citroen to be in charge of all PSA design, told Autocar that he was working on a strategy to revolutionise the look of future Peugeots.

"We need more athletic looking Peugeots and they need to be alluring," he said.

He also admitted that the last Peugeot to reflect this was the 1996 Peugeot Coupe, designed by Pininfarina. However, he claimed that such future work could be done in-house.

Ploue also revealed that a show car illustrating his new design language for the French brand would be coming with the next few months. Peugeot insiders have tipped it to co-incide with the company’s 200th anniversary in 2010.

However, the first Ploue influenced production car is likely to be the next generation supermini, the 208, due in 2011.

autocar.co.uk

Questo è quanto il capo designer Ploue ha detto..

Effettivamente non si vede una Peugeot bella dai tempi di 406 Coupè..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahhh finalmente qualcuno in Peugeot se ne è reso conto! :? Da troppo tempo non vedo una Peugeot che mi convinca...la 207 mi ha sempre lasciato perplesso (continuo a trovare più bella la precedente 206).

E anche la 406 berlina IMHO era ben riuscita, come design...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fà un pò ridere questo discorso, perchè se dicono loro stessi che "We need more athletic looking Peugeots and they need to be alluring" e vendono così tanto allora molti qui dentro non dovrebbero lamentarsi di tante novità con un design poco convincente.

Quello che conta in fondo per l'utonto medio è la sostanza.

Detto questo a me sinceramente l'unica che piace è la sportiva che hanno "presentato" recentemente, la rcz se non sbaglio.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fà un pò ridere questo discorso, perchè se dicono loro stessi che "We need more athletic looking Peugeots and they need to be alluring" e vendono così tanto allora molti qui dentro non dovrebbero lamentarsi di tante novità con un design poco convincente.

Quello che conta in fondo per l'utonto medio è la sostanza.

Detto questo a me sinceramente l'unica che piace è la sportiva che hanno "presentato" recentemente, la rcz se non sbaglio.

Non voglio assolutamente schernire la scrittura di DreamCar, sia chiaro (anzi) ... però propongo di coniare

"utonto medio"

come definizione ideale dell'automobilista moderno. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai la 407 SW nonostante l'età ha ancora una bella linea... e da possessore di 307, dico che pur "ovvia" come linea non è così malvagia (non parlo dell'ultimo restyling, dove gli hanno messo la "bocca", ma della prima serie). 308 invece non mi convince al 100% in versione berlina e mi disgusta proprio in versione SW.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.