Vai al contenuto

Fiat Group: "Less ... is more!", Frankfurt, September 15, 2009


roger54

Messaggi Raccomandati:

Non so se questo è il posto giusto o avviare la discussione.

http://www.fiatgroup.com/it-it/shai/iinfo/presentations/Documents/IAA%20Investor%20and%20Analyst%20Conference%20%28Sep%2015,%202009%29%20-%20Light.pdf

Non molto nuove informazioni, oltre che l'introduzione di "Hot Pressed HSS", che consente la riduzione del 9% :shock: in peso sul Mito.

http://www.fiatgroup.com/it-it/shai/iinfo/presentations/Documents/IAA%20Investor%20and%20Analyst%20Conference%20%28Sep%2015,%202009%29%20-%20Light.pdf' rel="external nofollow">

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se questo è il posto giusto o avviare la discussione.

http://www.fiatgroup.com/it-it/shai/iinfo/presentations/Documents/IAA%20Investor%20and%20Analyst%20Conference%20%28Sep%2015,%202009%29%20-%20Light.pdf

Non molto nuove informazioni, oltre che l'introduzione di "Hot Pressed HSS", che consente la riduzione del 9% :shock: in peso sul Mito.

http://www.fiatgroup.com/it-it/shai/iinfo/presentations/Documents/IAA%20Investor%20and%20Analyst%20Conference%20%28Sep%2015,%202009%29%20-%20Light.pdf' rel="external nofollow">

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sono abbastanza critico sul fatto che c'è stata una riduzione dei tempo di sviluppo tra Stilo e le varie Bravo e 500 in quanto queste ultime non costituiscono auto nuove, ma nuove realizzazioni su un pianale già sviluppato.

Concordo con Wester sul fatto che bisogna avere pianali comuni, ma credo che si debbra differenziare le auto in qualche componente peculiare tra le diverse case altrimenti si perdono clienti perché si domanderanno (parlo per il futuro) "perché devo comprarmi la versione Lancia con l'erede di Delta o Alfa con la 940/Milano quando sotto sono delle Bravo".

Invece condivido in toto l'approccio di Wester sulla condivisione spinta dei componenti sottopelle e la ritengo fondamentali sia per la qualità che per i ricavi e i tempi di sviluppo come nel caso della riduzione degli impianti di condizionamento, è allucinante che nel 2006 ci siano 16 famiglie di impianti di condizionamento.... e poi ci si domanda come mai Fiat non ha una buona redittività!

Eccellente la scelta e la programmazione dello sviluppo dei vari motori e dei cambi per le piccole, mentre per le grandi auto mi sarei aspettato almeno il V6 diesel dato che con l'acquisto di Chrysler si raggiungono volumi giustificabili per tale motore (a meno che non lo stiano sviluppando in gran segreto per evitare screzi con Mercedes che produce i V6 diesel per GranCherokee e 300C).

Mi è piaciuta la pagina sugli ibridi in cui si capisce che con l'alleanza anche Fiat può prendere qualcosa da Chrysler, purtroppo però non viene menzionata quella che ritengo una delle possibili idee vincenti e cioè ibrido con motore SGE e motore elettrico che si accoppiano nel nuovo doppia frizione (quest'ultimo condiviso con le auto normali e che sarà sul mercato nel 2010).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Una nota sulla pagina degli ibridi: non si fa riferimento alla 200C!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Non leggo nemmeno un riferimento temporale per motori turbocompressi convertiti a gas/bifuel. Almeno sono in programma...

Vedo molto bene un multiair naturalpower

Per il momento sembra che avremo il 1,4 T-Jet da 120cv.

La flessibilità del Multiair porterà ad ottimizzare i motori per entrambe i carburanti e lo vedremo sul bicilindrico!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non apre la presentazione....... !!!!!!! Mi si impalla explorer! Con tutti gli altri PDF funzia.

Anche io avevo problemi con le presentazioni dal sito e non mi si apriva, mentre sono riuscito ad aprire quella linkata da roger....

Prova magari con un altro browser internet...Modzilla o Chrome

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.