Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto nuova segmento C


piaf78

Domanda

Salve,

sono intenzionato ad acquistare un'auto nuova media berlina diesel in sostituzione della mia attuale Renault Clio 2a serie 1.5 DCI prevedendo un budget d spesa di max 18k euro e approfittando degli incentivi alla rottamazione. In media percorro circa 35.000 km all'anno. Ho iniziato la trafila presso i concessionari x i preventivi e alla fine la mia scelta si è ridotta tra 3 possibili alternative valutate sulla base di prezzo, design, allestimento.

1) Mazda 3 1.6 TDI (109CV) Active 5p.: 17.000 euro con vernice metallizzata + 2 anni di furto e incendio sul finanziamento

Dubbi: ha solo 5 marce rispetto agli altri modelli che può incidere su consumi e silenziosità, problemi di gioventù, efficienza e presenza centri di assistenza Mazda

2) Renault New Megane Luxe 1.5 dCI 110cv FAP 5p.: 17.200 euro con vernice metallizzata (ha sensori parcheggio posteriori)

Dubbi: pareri discordanti sulla qualità dell'auto (scricchiolii parti interne), eventuali problemi di gioventù (turbomucca, altro?), scarsa visibilità e abitibilità posteriore

3) Peugeot 308 1.6 HDI 110cv 5p. Tecno: 17.100 euro con vern. met

Dubbi: non mi convince appieno la linea anche se è spaziosa, consumi?, quattroruote assegna solo 2 stelle alla garanzia peugeot (perchè?)

Ho fatto un preventivo anche x la VW Golf essendo considerata il punto di riferimento del segmento:

VW Golf 1.6 TDI DPF Highline 5p. + vern met: 19.600 euro

Si accettano volentieri pareri, consigli, suggerimenti sui pregi e difetti.

Grazie.

Modificato da piaf78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Allora si vede che gli HDI ford li insonorizza poco bene:):)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuovo preventivo

Fiat Bravo 1.6 (120cv) Emotion + Pack Blue&Me : 19.400 (max può scendere a 19.000)

E' possibile ke appena si aggiunge qulache optional il prezzo subito sale.

La megane a parità di accessori e allestimento costa 2.000 euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nuovo preventivo

Fiat Bravo 1.6 (120cv) Emotion + Pack Blue&Me : 19.400 (max può scendere a 19.000)

E' possibile ke appena si aggiunge qulache optional il prezzo subito sale.

La megane a parità di accessori e allestimento costa 2.000 euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.