Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto nuova segmento C


piaf78

Domanda

Salve,

sono intenzionato ad acquistare un'auto nuova media berlina diesel in sostituzione della mia attuale Renault Clio 2a serie 1.5 DCI prevedendo un budget d spesa di max 18k euro e approfittando degli incentivi alla rottamazione. In media percorro circa 35.000 km all'anno. Ho iniziato la trafila presso i concessionari x i preventivi e alla fine la mia scelta si è ridotta tra 3 possibili alternative valutate sulla base di prezzo, design, allestimento.

1) Mazda 3 1.6 TDI (109CV) Active 5p.: 17.000 euro con vernice metallizzata + 2 anni di furto e incendio sul finanziamento

Dubbi: ha solo 5 marce rispetto agli altri modelli che può incidere su consumi e silenziosità, problemi di gioventù, efficienza e presenza centri di assistenza Mazda

2) Renault New Megane Luxe 1.5 dCI 110cv FAP 5p.: 17.200 euro con vernice metallizzata (ha sensori parcheggio posteriori)

Dubbi: pareri discordanti sulla qualità dell'auto (scricchiolii parti interne), eventuali problemi di gioventù (turbomucca, altro?), scarsa visibilità e abitibilità posteriore

3) Peugeot 308 1.6 HDI 110cv 5p. Tecno: 17.100 euro con vern. met

Dubbi: non mi convince appieno la linea anche se è spaziosa, consumi?, quattroruote assegna solo 2 stelle alla garanzia peugeot (perchè?)

Ho fatto un preventivo anche x la VW Golf essendo considerata il punto di riferimento del segmento:

VW Golf 1.6 TDI DPF Highline 5p. + vern met: 19.600 euro

Si accettano volentieri pareri, consigli, suggerimenti sui pregi e difetti.

Grazie.

Modificato da piaf78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la nuova megane è guardabile solo nella versione sw, visto che sei pronto a fare un certo salto dimensionale... fallo fino in fondo

come qualità ho esperienza solo di new laguna che era un disastro, sullo sconnesso scricchioava più di un carretto siciliano, ma era un'auto sostitutiva, quindi penso non trattata benissimo

hai provato a guardare la leon, non dovrebbe costare un botto e alla fin fine è una golf

per curiosità, le italiane? ultimamente l'affidabilità e le finiture sono migliorate, non saranno a livello di audi, ma delle francesi senz'altro

infine, se non hai fretta, prova ad aspettare la milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Entro settembre vorrei chiudere l'acquisto. La Leon diciamo che non l'ho presa in considerazione x via del motore 1.9 non di ultimissima generazione (sbaglio?). Un preventivo preò credo ke lo farò. X le italiane, la delta è fuori bdg (22K euro), la Bravo non mi piace tanto (davanti non la distinguo da unaGrande Punto) e poi anche lì ho letto pareri discordanti sulle finiture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Renault Megane i problemi relativi al motore ( turbomucca ) sembrano risolti.

Il motore e' ottimo ed ha il FAP.

Peugeot 308 e' superiore per qualita' percepita e comfort, ma il 110 cv presenta anche se in maniera minore rispetto a 307, il problema del volano bimassa.

Inoltre il corpo vettura e' piu'pesante delle altre ,ed il motore fatica un po'.

Mazda come dici tu ha solo 5 marce.

Tra tutte queste io sceglerei Renault se l'uso e' misto, Peugeuot se piu' autostradale.

Darei un' occhiata anche a Ford Focus, in fase di sostituzione e con ottimi prezzi, Citroen C4, anch'essa con ottimi sconti, ed a Opel Astra ( quella nuova in arrivo ).

A prezzo maggiore, ma ottima da tutti i punti di vista, Honda Civic.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse alla fine la migliore resta la focus come rapporto qualità prezzo, bravo è un buon compromesso se ti piace la linea,golf sempre un pò a migliore in alcune cose e sempre la più cara, mazda non mi dice assolutamente nulla ma non penso abbia problemi di gioventù non essendo nient'altro che un restylng della vecchia, 308 mi sa di bella confortevole,silenziosa e ariosa ma magari solo mie supposizioni non avendola mai provata, megane mah non so la considereri solo sw.

Scusa ma ti considerano una clio 15dci già come rottamazione?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una vecchia Punto 1.2 (quasi 300K km) quella che rottamo.

La 308 la definirei familiare anche se ha un frontale aggressivo, la focus è vero ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma non mi entusiasma stilisticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.