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Acquisto auto nuova benzina/gpl! aiuto! °_°


Soke86

Domanda

Ciao ragazzi!sono nuova del forum...

è da giorni e giorni che leggo dapertutto per farmi delle idee più chiare riguardo all'auto da acquistare... ma sono nella confusione + totale ò.ò

Io ho un opel astra 1.6 del 99, e oltre a bere troppo comincia ad avere anche troppi costi di manutenzione in quanto vecchiotta e bella spremuta! (adesso ha 182.000km). Visto che per ora gli incentivi finiranno col 2009, vorrei approfittare per rottamarla e prendere una nuova! Il mio budget è di circa 10.000euro.

Ora.......

all'inizio ero orientata sulla Corsa 1.2... ma ho letto un po' dappertutto che col gpl è praticam inchiodata -__-

Poi... mi piace molto esteticamente e internamente la 207, ma è un macchinone, soprattutto per il peso e per il costo! in alternativa è uscita la 206+ gpl, ma è un 1.1 60cv.. non è un po' pochino?...

C'è la clio, che da fuori sembra esser carina, ma la renault non la conosco proprio, e non so come sia....inoltre mi pare sia + costosetta

La grande punto non riesco proprio a farmela piacere, e se la macchina non ti piace... è inutile spenderci soldi! (a mio parere..)

Infine ci sono la mazda 2 e la ford fiesta... per ora sono + orientata su quest'ultima, ma volevo appunto taaaaaaanti taaanti consigli ://

Ah dimenticavo.... la macchina la uso praticam tutti i giorni, ci sto spesso in mezzo al traffico.. e nel fine settimana percorro distanze abb lunghe...

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno illuminarmi un pochino!:)

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Ciao e benvenuta.

Intanto a GPL rivolgiti solo alle omologate, e non alle trasformate, per motivi di sicurezza e garanzia.

Tra tutte quelle da te indicate, Fiesta sembra il compromesso migliore, ma per esempio darei una buona occhiata alla Hyudai i20.

In ogni caso verifica la presenza dell'ESP, ( di serie od a pagamento ) e se accetti un consiglio, del clima automatico.

Per il resto, a parte l'esemplare fallato, tutte le Case hanno raggiunto un grado di affidabilita' piu' che discreto, quindi deve andare a tuo gusto...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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La hyundai i20 non l'avevo considerata,ma effettivamente non è malaccio...!

per la fiesta c'è scritto che l'impianto gpl è omologato...

ma una domanda: con il gpl non si può ad esempio entrare in parcheggi sotteranei? Comunque l'alimentazione a benzina della fiesta credo sia un po' più dispendiosa rispetto ad altre macchine... me lo confermate?

l'altro mio grande dilemma è: mi conviene il gpl o un diesel? >_> ad esempio che io sappia il diesel dalla yaris consuma veramente poco... quante domande... :/

Modificato da Soke86
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Bhe' per kilometraggi elevati secondo me conviene ancora il diesel, e' vero che con la storia euro 5 molti diesel che sono ora euro 4 avranno dei problemi, ma mentre un motore diesel e' fatto strutturalmente e anche grazie al carburante per la duratura, quindi motori che durano anche 300 mila km senza grossi problemi, un benzina soprattutto trasformato a gas penso soffra parecchio e che quindi ci si possa aspettare un 150 mila km di durata.

Prendi tutto con le pinze e? sono solo supposizioni

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Bhe' per kilometraggi elevati secondo me conviene ancora il diesel, e' vero che con la storia euro 5 molti diesel che sono ora euro 4 avranno dei problemi, ma mentre un motore diesel e' fatto strutturalmente e anche grazie al carburante per la duratura, quindi motori che durano anche 300 mila km senza grossi problemi, un benzina soprattutto trasformato a gas penso soffra parecchio e che quindi ci si possa aspettare un 150 mila km di durata.

Prendi tutto con le pinze e? sono solo supposizioni

oddio c'è tutta una casistica di auto trasformate a gas sia gpl che metano che hanno percorso centinaia di migliaia di kilometri senza problemi.

non generalizzerei troppo..;)

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oddio c'è tutta una casistica di auto trasformate a gas sia gpl che metano che hanno percorso centinaia di migliaia di kilometri senza problemi.

non generalizzerei troppo..;)

Si si, ci sono molte milionaire milers che sono benzina, il mio era un ragionamento sulla media. Un motore diesel resiste di piu' grazie al minor calore prodotto dalla detonazione e dalla viscosita' del carburante stesso, patisce meno il tempo e i km di un benzina.

Poi contando che i gasati sottopongono a uno stress maggiore i motori, certo con una buona manutenzione e un po' di attenzione si possono far fare ai gasati mooooolti km, ma penso che cmq a parita' di manutenzioni il diesel regga di piu'.

Come dico sono solo pareri personalissimi:P, Tra l'altro sono pro gas io essendo un ambientalista convinto oltre che un risparmiatore:b1

Edit OT: Coaster ho notato in firma i tuoi link, adoro lo ska, ma fai parte del gruppo? Mai sentiti prima ma molto bravi devo dire ricordano i meganoidi degli inizi:)

Modificato da kryele
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Molti mi stanno consigliando la yaris diesel piuttosto che un'altra macchina a gpl... perchè non mi rifornisco ovunque, perchè ha delle limitazioni per i parcheggi, perchè ha poca ripresa e molta manutenzione etc etc....mentre cmq la yaris è tra le auto con i consumi + bassi ed una guida piuttosto vivace...c'è da tenere conto che io vengo da un opel del 99, con motore 1.6, e spendere meno di adesso non è un impresa così difficile...il difficile è scegliere! °_°

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oddio c'è tutta una casistica di auto trasformate a gas sia gpl che metano che hanno percorso centinaia di migliaia di kilometri senza problemi.

non generalizzerei troppo..;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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