Vai al contenuto
  • 0

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?


riosrios

Domanda

Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

Solo che ultimamente, ho preso una sbandata per la Brera, e sinceramente

allo stato attuale delle cose, sono parecchio indeciso.

Quello che mi frena a prendere la Brera, sono tutti i ( purtroppo ) continui

problemi che si contunuano a leggere su questa bellissima macchina.

Io sarei interessato al 2.0 Jtd da 170 cc .....

non sono uno che cambia spesso l'auto, se posso, la tengo almeno 10 anni.

Quindi mi serve assolutamente un auto affidabile.

E ........... ho letto che la Brera viene fatta nello stabilimento di Pininfarina,

ma l'assemblaggio, qualcuno sa se lo fanno sempre li, o ( spero proprio di no ) ... viene fatto a Pomigliano ???????

Altra cosa mai sentita, è l'aver letto che alcune persone, durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, avevano del fumo che gli usciva dal cofano, ed in concessionaria gli hanno risposto che è tutto nella norma .....

Insomma per concludere, la Brera mi piace di piu' ( anche se nn so ancora come sara' l'audi a3 nuova ) .... sono solo frenato dai tanti problemi che molti dicono di aver avuto sul piano dell' affidabilita'.

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io non so, mi sembra che più si immetta tecnologia più questi diesel diventino "delicatini"...io andrei sul benzina...per tanti motivi!!! anche se son sempre stato "dieselista"

cmq...ricapitolando

audi diesel, perchè così non ci pensi più e sei convinto...

se dovessi sentirti sportivo e libero brera 1750tbi...ma è una scelta che devi fare col cuore non ragionando, se ci devi pensare vai su audi diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, fermo restando che 170cv da un diesel sono tanti, se tu senti di andare sul sicuro, non pensarci più...

a mio avviso il 170cv diesel audi è un pelino tirato, ed in generale i 2000cc diesel sul mercato son tutti belli tirati come potenza...bmw 177cv alfa 170cv mercedes 2200cc 170cv/204cv...cioè insomma sono tutti lì...

il 1750cc alfa è tutto nuovo, ma si sono mossi in sicurezza (basamento ghisa)...cioè io non mi preoccuperei, la versione da 240cv, che non esce ancora, ti direi di no per 10/12anni. (insomma concordo con TonyH)

almeno con audi avrai scelto una macchina che ti convince appieno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io crdo che questa sia una baggianata,il 1750 è un motore completamente nuovo,mentre il 2.0 non è altro che una rivisitazione del 1900,quindi tra i 2 scegliere il 2000 jtd,sempre ammesso che il 1750 non sia un motore affidabile,fino ad oggi nessun problema su quelle vendute.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km fà all'anno il nostro amico?:?:

E' scontato che un benzina da 200cv fà i 10km/litro se gli và grassa....mentre un 170cv diesel i 14 li fà tranquillamente!8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanti km fà all'anno il nostro amico?:?:

E' scontato che un benzina da 200cv fà i 10km/litro se gli và grassa....mentre un 170cv diesel i 14 li fà tranquillamente!8-)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma i motori a benzina non tendono a peggiorare il rendimento negli anni più dei diesel? E' solo un'impressione dovuta ad un po' di esperienze, non so se sia effettivamente così.

Il benzina forse potrebbe avere qualche vantaggio sulle limitazioni dei prossimi anni sulle emissioni, ma complessivamente bisognerebbe farsi un po' di conti economici sui 10 anni.

Il piacere di guida è abbastanza relativo: vi garantisco che il 2.0 JTDm è una belva in accelerazione.

Mentre per quanto riguarda l'affidabilità, oggi mi è toccato fare 1,5 km dietro ad una A2 che procedeva a passo d'uomo in seguito a qualche guasto (non foratura). :D

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.