Vai al contenuto
  • 0

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?


riosrios

Domanda

Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

Solo che ultimamente, ho preso una sbandata per la Brera, e sinceramente

allo stato attuale delle cose, sono parecchio indeciso.

Quello che mi frena a prendere la Brera, sono tutti i ( purtroppo ) continui

problemi che si contunuano a leggere su questa bellissima macchina.

Io sarei interessato al 2.0 Jtd da 170 cc .....

non sono uno che cambia spesso l'auto, se posso, la tengo almeno 10 anni.

Quindi mi serve assolutamente un auto affidabile.

E ........... ho letto che la Brera viene fatta nello stabilimento di Pininfarina,

ma l'assemblaggio, qualcuno sa se lo fanno sempre li, o ( spero proprio di no ) ... viene fatto a Pomigliano ???????

Altra cosa mai sentita, è l'aver letto che alcune persone, durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, avevano del fumo che gli usciva dal cofano, ed in concessionaria gli hanno risposto che è tutto nella norma .....

Insomma per concludere, la Brera mi piace di piu' ( anche se nn so ancora come sara' l'audi a3 nuova ) .... sono solo frenato dai tanti problemi che molti dicono di aver avuto sul piano dell' affidabilita'.

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
cmq i problemi al 2.0 140cv iniettore pompa sono ben noti, ma al nostro amico non interessano perchè già da un po' sono motori non più montati su A3...

anche un mio amico ha avuto il prob a cui si riferisce Cosimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per le due versioni del 2.0 TDI la differenza tra i consumi dichiarati è solo di 0.1 l/100km come spesso accade nei motori di pari cilindrata depotenziati.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di tutto, un saluto a tutti ......

E ...........

Volevo dire , che la settimana scorsa, ho provato la Brera 1750 da 200 cc

ed effettivamente fa davvero paura.

E a questo punto volevo chiedere ......

Se dovessi fare la " pazzia " .... di buttarmi sul benzina ( nonostante il problema che avrei a causa del maggior consumo )

mi sono reso conto, che con ( circa ) gli stessi soldi, arriverei anche a prendermi l' Audi TT 1800 a benzina ......

Voi tra le 2 auto, quale preferireste ???????

Ciao ancora .....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la TT va bene, ma chissà con quel 1800 come va'...comunque occhio che se la vuoi accessoriare un minimo non stai sotto i 35k€...cmq concordo con antoniocalderone è più divertente...io avrei gli stessi tuoi dubbi e non me li saprei togliere

prenderei la brera se la dovessi tenere per più di 3anni, se la vuoi tenere 2/3 vai con la TT...

certo di TT se ne trovano mille mila in offerta speciale...in definitiva fai tu, qualsiasi delle due tu scelga hai la mia benedizione, però se prendi la brera anche la mia invidia... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, mi unisco al coro

Se la mettiamo sul razionale l' alfa è da intendersi come una elegante gran turismo 2+2 o, come direbbero gli inglesi, una comfy cruise coupè. La TT è invece una coupè briosa e leggera. Un punto a favore dell'Audi è che dovrebbe essere meno onerosa come costi di gestione e, come già detto, subire meno il deprezzamento. In inghilterra (dove vivo), in quanto a rating da parte dei proprietari, la TT è, nella categoria delle sportive abbordabili, seconda solo a mx5 e s2000 (preciso che mi riferisco alla 200cv).

Se trascorri molto tempo in auto considera che la Brera, specia se con skywindow, ha una cabina più ariosa, la TT è claustrofobica ma ha finiture più curate. L'alfa, perlomeno in assetto standard, dovrebbe essere più soft.

Sui motori non saprei che dire perchè non ho idea di come vada quello dell'audi, in compenso sembra che tu sia molto soddisfatto del 1750 tbi. Ti consiglieri un test drive con la TT per un confronto più equo.

Per quanto riguarda affidabilità sono auto moderne, prive delle noie da DPF e non mi sembra abbiano dato particolari problemi fino ad ora.

Se invece puntiamo sul fattore emozionale la questione diviene più soggettiva. La Brera è molto più bella ed esclusiva e ha un design interno più classicheggiante ma un pò "pesante". La TT la trovo esteticamente orrida (direi un ferro da stiro) ma ha una plancia secondo me riuscitissima.

Sempre emozionalmente io preferirei la culona ad oltranza...beati voi in Italia che avete la scelta del tbi!

In ultima analisi la Brera se badi più a look, comfort e se intendi tenerla almeno 4 anni. La TT se cerchi un'auto più agile e se non vuoi avere mal di testa da deprezzamento.

Prova anche l'Audi e poi tira le somme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.