Vai al contenuto
  • 0

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?


riosrios

Domanda

Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

Solo che ultimamente, ho preso una sbandata per la Brera, e sinceramente

allo stato attuale delle cose, sono parecchio indeciso.

Quello che mi frena a prendere la Brera, sono tutti i ( purtroppo ) continui

problemi che si contunuano a leggere su questa bellissima macchina.

Io sarei interessato al 2.0 Jtd da 170 cc .....

non sono uno che cambia spesso l'auto, se posso, la tengo almeno 10 anni.

Quindi mi serve assolutamente un auto affidabile.

E ........... ho letto che la Brera viene fatta nello stabilimento di Pininfarina,

ma l'assemblaggio, qualcuno sa se lo fanno sempre li, o ( spero proprio di no ) ... viene fatto a Pomigliano ???????

Altra cosa mai sentita, è l'aver letto che alcune persone, durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, avevano del fumo che gli usciva dal cofano, ed in concessionaria gli hanno risposto che è tutto nella norma .....

Insomma per concludere, la Brera mi piace di piu' ( anche se nn so ancora come sara' l'audi a3 nuova ) .... sono solo frenato dai tanti problemi che molti dicono di aver avuto sul piano dell' affidabilita'.

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se sei indeciso,credo che comprando una A3 saresti molto più felice. Comprare un coupè 2+quasi 2 senza esserne convinti nemmeno al momento dell'acquisto ti espone a grosse crisi esistenziali nei prossimi 10 anni. Al massimo aspetta di vedere l'erede di 147 a marzo (e peccato che la la nuova gt non arrivi presto...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, per le " reali " prestazioni del 2.0 jtd è ancora presto ......

pero' ..... vedo che nessuno ha saputo dirmi niente su dove venga fatto l'assemblaggio ....

Possibile che nessuno lo sappia ?????

Ok, .... teoricamente, visto che la macchina viene prodotta a Torino da Pininfarina, dovrebbe essere fatto li ...

Ma mi è capitato cosi' tante volte di leggere che lo facevano a Pomigliano, che non ci sto piu' a capire una mazza ....

E .... riguardo al FAP .... sono sicuro che quelli da cui ho saputo avere i problemi del fumo che esce dal cofano, ..... avevano il nuovo 2.0 jtd

Che dire .... se qualcuno ne è in grado .... mi illumini .....

Cmq sia, .... ringrazio ancora una volta tutti .... per la disponobilita'

Ciao .....

la macchina è assemblata negli stabilimenti pininfarina.

quella del mio amico per ora mi pare ben fatta e senza scricchiolii fastidiosi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, adesso penso di sapere come stiano le cose ....

e .... cmq, si avete ragione sul fatto che poi non e' detto che se l'assemblaggio non viene fatto a Pom. potrebbe avere lo stesso dei problemi, ma per me quel particolare è di massima importanza.

Per quanto riguarda il fatto che la Brera praticamente sia una 2 posti, su quel punto, anche se la macchina devo ( se posso ) tenerla almeno 10 anni, non c'e' nessun problema .....

Come ho detto, quello che mi interessa è l'affidabilita'.

Per il resto l'auto per quel che mi riguarda ( io la prenderei TI pack, ) ...

esteticamente sarebbe bellissima.

E ..... concordo anche sul fatto di chi mi dice cmq, di aspettare come sara' la terza generazione dell A3, in modo da poterne fare un confronto

nel miglior modo possibile, perche' per me, con l'attuale modello della A3, il confronto neanche ci sarebbe, tanto mi piace di piu' la Brera, ma bisogna vedere come sara' la nuova Audi .......

Vedremo ..... se sapro' resistere fino alla sua uscita .... perche' mi sa che invece di uscire ( come sembrerebbe ) a ottobre 2010 .... la faranno slittare alla primavera del 2011 ....

Cmq, ..... attualmente, se dovessi prendere la Brera, ....

ne ho viste 2 bianche con allestimento TI .... con gli interni , una rossi, e l'altra cuoio ..... assolutamente fantastiche .....

Un saluto a tutti, e GRAZIE !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kippur hai scritto :

una produzione artigianale e tirata al risparmio come con l'attuale Pininfarina

Potresti spiegarti meglio sul discorso produzione artigianale ???

Ciao .... e ... grazie .....

Modificato da riosrios
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vuol dire che pininfarina fa pochi esemplari in pratica a mano.

Per prendere l'appalto ha fatto prezzacci e il rischio è che la qualità ne risenta.

Esemplari più vecchi ad esempio avevano moquettes degne di una ritmo 60 cl..

Devo dire che le ultime che ho visto (due una nera e una bianca da malavitoso) mi son sembrate fatte bene. Avevano anche gli interni in pelle (tutte e due color biscotto) e devo dire che la cosa aiutava.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vuol dire che pininfarina fa pochi esemplari in pratica a mano.

Per prendere l'appalto ha fatto prezzacci e il rischio è che la qualità ne risenta.

Esemplari più vecchi ad esempio avevano moquettes degne di una ritmo 60 cl..

Devo dire che le ultime che ho visto (due una nera e una bianca da malavitoso) mi son sembrate fatte bene. Avevano anche gli interni in pelle (tutte e due color biscotto) e devo dire che la cosa aiutava.

Mi stai dicendo, che anche le Ferrari e le Maserati che vengono prodotte in quei stabilimenti, sono sottoposte a questi rischi ??????

Ciao ......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmante ho una 159 assemblata a pomigliano: ora non è la quint'essenza dell'assemblaggio, ma ti assicuro che non è niente male.

guidala una brera su strade a curve.

permettimi 2 consigli: se non fai oltre 25k km annui, prendi senza pensarci il 1750tb.

occhio ai cerchi da 19 della ti, le gomme van via come il pane ( non solo sulle alfa ;) )

naturalmente scelgo brera pure io. cmq provala e poi mi dirai ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(due una nera e una bianca da malavitoso)

A proposito di colori: il bianco attualmente sarà anche fastidiosamente di moda, ma la Brera più bella che abbia visto ad oggi era proprio bianca, interni rossi, cerchi Ti. Gli esemplari neri che ho visto, invece, mi sono sembrati ben miseri. Il nero in pratica faceva sparire tutti i dettagli interessanti della linea della Brera, trasformandola in un bacarozzo abbastanza anonimo. Quel pò di sporco su carrozzeria e ruote peggiorava ulteriormente le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.