Vai al contenuto
  • 0

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?


riosrios

Domanda

Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

Solo che ultimamente, ho preso una sbandata per la Brera, e sinceramente

allo stato attuale delle cose, sono parecchio indeciso.

Quello che mi frena a prendere la Brera, sono tutti i ( purtroppo ) continui

problemi che si contunuano a leggere su questa bellissima macchina.

Io sarei interessato al 2.0 Jtd da 170 cc .....

non sono uno che cambia spesso l'auto, se posso, la tengo almeno 10 anni.

Quindi mi serve assolutamente un auto affidabile.

E ........... ho letto che la Brera viene fatta nello stabilimento di Pininfarina,

ma l'assemblaggio, qualcuno sa se lo fanno sempre li, o ( spero proprio di no ) ... viene fatto a Pomigliano ???????

Altra cosa mai sentita, è l'aver letto che alcune persone, durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, avevano del fumo che gli usciva dal cofano, ed in concessionaria gli hanno risposto che è tutto nella norma .....

Insomma per concludere, la Brera mi piace di piu' ( anche se nn so ancora come sara' l'audi a3 nuova ) .... sono solo frenato dai tanti problemi che molti dicono di aver avuto sul piano dell' affidabilita'.

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Primi segnali dal FAP della nostra 2.0 JTDm (15mila km circa):

[dato che mi era stato chiesto qualche post fa]

Qualche giorno fa si era accesa la spia dell'intasamento del filtro; sul libretto uso&manutenzione c'era scritto di continuare a utilizzare normalmente l'auto e, quando l'andatura lo avesse permesso, il sistema avrebbe provveduto da solo a ripulire il filtro.

Effettivamente, così è stato: entro una giornata e mezza la spia si è spenta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quelle le assemblano a maranello e modena. E comunque non è che siano il max della finitura nemmeno loro......

Azzz ....... !!!!!!

Beh , su questo punto penso proprio che le tedesche siano

assolutamente ( purtroppo ) superiori ....

Sai, se uno cambia l'auto ogni 2 o 3 anni, ... di questa cosa se ne puo' anche fregare, ma chi come me, che una volta che la cambia, gli deve durare il piu' tempo possibile .....

questo diventa uno dei punti fondamentali ....

( assieme all'efficenza del motore, naturalmente )

Ciao ......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah, la brera del mio amico ha qualche mese e devo dire che sembra fatta bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
personalmante ho una 159 assemblata a pomigliano: ora non è la quint'essenza dell'assemblaggio, ma ti assicuro che non è niente male.

guidala una brera su strade a curve.

permettimi 2 consigli: se non fai oltre 25k km annui, prendi senza pensarci il 1750tb.

occhio ai cerchi da 19 della ti, le gomme van via come il pane ( non solo sulle alfa ;) )

naturalmente scelgo brera pure io. cmq provala e poi mi dirai ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono sui 20.000 all'anno ..... ma con un 1750 da 200 cc ... che nelle migliori delle ipotesi, arriverei a fare 8 con un litro .....

penso che mi troverei ad essere un po troppo in difficolta'.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A proposito di colori: il bianco attualmente sarà anche fastidiosamente di moda, ma la Brera più bella che abbia visto ad oggi era proprio bianca, interni rossi, cerchi Ti. Gli esemplari neri che ho visto, invece, mi sono sembrati ben miseri. Il nero in pratica faceva sparire tutti i dettagli interessanti della linea della Brera, trasformandola in un bacarozzo abbastanza anonimo. Quel pò di sporco su carrozzeria e ruote peggiorava ulteriormente le cose.
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dici di fare gli 8 con il TBi...significa che sei sempre in città, o che tiri sempre.

E in quelle condizioni, un diesel non è che fa risultati così di gran lunga migliori :)

Le affermazioni del tipo "ah, con i diesel faccio i 20 e con il benzina gli 8" sono solo numeri buttati a caso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.