Vai al contenuto
  • 0

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?


riosrios

Domanda

Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

Solo che ultimamente, ho preso una sbandata per la Brera, e sinceramente

allo stato attuale delle cose, sono parecchio indeciso.

Quello che mi frena a prendere la Brera, sono tutti i ( purtroppo ) continui

problemi che si contunuano a leggere su questa bellissima macchina.

Io sarei interessato al 2.0 Jtd da 170 cc .....

non sono uno che cambia spesso l'auto, se posso, la tengo almeno 10 anni.

Quindi mi serve assolutamente un auto affidabile.

E ........... ho letto che la Brera viene fatta nello stabilimento di Pininfarina,

ma l'assemblaggio, qualcuno sa se lo fanno sempre li, o ( spero proprio di no ) ... viene fatto a Pomigliano ???????

Altra cosa mai sentita, è l'aver letto che alcune persone, durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, avevano del fumo che gli usciva dal cofano, ed in concessionaria gli hanno risposto che è tutto nella norma .....

Insomma per concludere, la Brera mi piace di piu' ( anche se nn so ancora come sara' l'audi a3 nuova ) .... sono solo frenato dai tanti problemi che molti dicono di aver avuto sul piano dell' affidabilita'.

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

lui l'ha presa più che altro per via della moglie.. per il resto va benissimo (in verità scricchiola un po')

Ormai le macchine in generale hanno livelli di affidabilità abbastanza omogenei. Forse qualche giapponese riesce a fare un po' meglio (toyota sicuro, nissan molto meno sicuro ad esempio..) , ma non ci sono più grandissime differenze.

In ogni caso se becchi la macchina sfigata, son caxxi

Per la cronaca la mia ha scricchiolato appena uscita dal portone del conce..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ormai le macchine in generale hanno livelli di affidabilità abbastanza omogenei. Forse qualche giapponese riesce a fare un po' meglio (toyota sicuro, nissan molto meno sicuro ad esempio..) , ma non ci sono più grandissime differenze.

Appunto: pure io se dovessi prendermi un usato di 8-10 anni fa, probabilmente andrei sulle tedesche.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Brera e di 1750 TBi, il consumo penso sia sugli 11litro per 100km. Purtroppo è appena uscita e non ce ne sono molte e infatti sul sito tedesco dove si trovano i consumi degli utenti c'è una sola:

Details: Alfa Romeo - Brera - 1.8 TBi

Un piccolo OT, speriamo che la Brera diesel la inseriscano nella lista delle auto aziendali, nel caso a febbraio mio padre la prenderà sicuramente!

Modificato da _hainz
errore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di Brera e di 1750 TBi, il consumo penso sia sugli 11km/litro. Purtroppo è appena uscita e non ce ne sono molte e infatti sul sito tedesco dove si trovano i consumi degli utenti c'è una sola:

Details: Alfa Romeo - Brera - 1.8 TBi

Un piccolo OT, speriamo che la Brera diesel la inseriscano nella lista delle auto aziendali, nel caso a febbraio mio padre la prenderà sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se tu fai domande alle quali pretendi di conoscere le risposte dovute alle tue convinzioni banali, che cosa le fai a fare le domande??

Stai continuando a sparlare di difetti di affidabilitá della Brera senza nessun motivo, parlando di Pomigliano solo perché qui dentro molti ne sparlano.

Ma conosci tu i problemi di Neckarsulm? O i problemi degli stabilimenti ungheresi o slovacchi dove produce Audi?

Comprate tedesco, rompete le vostre macchine che tanto sará colpa delle strade o della sfortuna.

I soldi sono tuoi e fanne quello che vuoi. Ma se le tue decisioni sone pretenziose, non sfruttare solo le parole che ti servono delle frasi degli altri per autoconvincerti che sei furbo a pensare quello che pensi. É puerile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.