Vai al contenuto
  • 0

Svalutazione premiummm vs generaliste...


Teknos

Domanda

Buonasera a tutti ;) Non so se sia proprio la sezione giusta, nel caso non lo sia..spostate pure.

Visto tutti i discorsi triti e ritriti fatti sulle premium, sul loro valore residuo superiorissimo alla media, vi voglio portare un esperienza diretta fresca fresca di oggi. ;)

La Bmw 525d Attiva del '04 (dicembre) con meno di 65mila km di mio padre oggi è valutata su eurotax giallo...udite e udite...13.200euro ossia quasi un 1/4 del prezzo iniziale (listino quasi 50mila senza optionals)...proprio perchè la nostra è perfetta per un auto media (Golf Bravo...) possono arrivare a circa 15mila..magari anche 16 tirando tirando...

Ma ora... torniamo al passato, ma neanche di tanto! maggio 2008, la nostra ex Laguna 1.9 dCi pagata 7 anni prima (e non 4..) 28mila euro circa (54milioni e passa) su eurotax giallo veniva valutata 6.500euro.....

E ALLORA MI VIEN DA PENSARE....

Tutte ste menate sul premium, sul loro valore residuo osannato come se mettessimo i soldi in una cassa forte e le tantissime stelline su 4ruote sul valore residuo..ma 'ndo stanno???

Perchè facendo un calcolo velocissimo e facendo una proporzione tra anni diversi e costi diversi... mi sa che perde più valore la premmiunissima BMW 525d che una plebeissima Laguna :shock: (e potevi metterci una Mondeo al suo posto...)...e con tutto rispetto per la Lagunina ma ha più mercato decisamente una Serie 5 diesel che una Laguna...

E voi direte...ma che hai scoperto l'acqua calda??

No..ma ho avuto la santissima conferma... e che questo post sia da lezione a tutte quelle persone che credono (come ME e MIO padre fino a poco tempo fa..) che REALMENTE una premium teteska mantenga bene il suo valore...non è vero, di fronte a Sant'Eurotax tutte sono uguali..e se recuperato qualche soldino in più è solo perchè avete sborsato TANTI soldi in più durante l'acquisto!! ma se fate un piccolo calcolo %.... troppo tardi per piangere :mrgreen:

ps: Bmw pagata a gennaio circa 21mila euro...adesso magari a 18 si riesce a vendere visto le ottime condizioni, ma immaginate la faccia di chi si sente sparare 13mila euro quando 4 anni e mezzo prima l'aveva pagata 50......

Compratevi quindi una 159 e basta con le seghe mentali :mrgreen::lol:

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Bmw 525d Attiva del '04 (dicembre) con meno di 65mila km di mio padre oggi è valutata su eurotax giallo...udite e udite...13.200euro

[...]

ps: Bmw pagata a gennaio circa 21mila euro...adesso magari a 18 si riesce a vendere visto le ottime condizioni,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi il modo migliore per evitare la svalutazione di un'auto resta quello di rimanere fedele alla concessionaria.

Pochi mesi fa abbiamo preso la nuova 159 (con premium pack tanto per rimanere fedeli al tema) con in permuta 156 II serie (fine '04) 1.9JTD 150cv distinctive + pelle, Bose, sensori parcheggio, cruise, navi e quasi 130mila km... e ci è stata valutata ben 12.700 euro, cioè quasi quanto la 525d di teknos con la metà dei km.

Ora la concessionaria di cui siamo clienti da tempo si è allargata a Fiat, Lancia e Citroen... presto avrà Chrysler, Dodge e Jeep.

Sinceramente, finché ci tratta così, della triade ce ne sbattiamo.

Tra l'altro, per strada, fa voltare molte più persone la mia 159 rubino e cuoio tirata a lucido che una inflazionata A4/320d/C 220 argento che DOVREBBE darti l'immagine.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo perche' in questo caso avendo "comprato" il coltello dalla parte del manico la mantenuti Tu:

mentre nel caso della triade spesso si scopre che la super valutazione non solo e' legata al riacquisto della marca ma di fatto anche di modelli piu "pompati " di quello da sostituire .....altrimenti ti becchi la maxirata finale :b26

l'unico reale vantaggio, su cui anche gli altri dovrebbero lavorare, imho e' la certezza della "rata", nel senso che una formula che ti permette di dire spendo x euro al mese.(punto) ti permette di pianificare il tuo budget in modo molto piu' comodo che "avventurarsi" nel cercare prima il prezzo migliore e ricercare poi qualcuno che ti da' un buon prezzo per l'usato (*) : la comodita' naturalmente si paga8-) ..ma non troppo :roll:

* per una serie di motivi mi ero ritrovato anche io a dare una occhiata ai prezzi cui e' possibile rivendere gli usati Alfa e nonostante i km0 la situazione anche a me non pareva poi cosi' male .....

p.p.s. il rubino da nuovo e' letteralmente "ipnotico":redd peccato che sulla mia 159 il trasparente fa cagare :((( e dopo 3 anni si e' molto smorzato...:|

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da privato la MIA credo che a 18mila è facilmente vendibile e quello è anche il valore riportato su 4ruote....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma si.... si svalutano tanto pure loro, è che non te le fan pagare così care da nuove...

dai ragazzi ,son discorsi fatti 100 volte.....teknos ha sottolineato una realtà (la vive sulla sua pelle perchè ha l'auto in garage).

se uno vuole l'auto per viaggiare aymaro ne ha citato alcune pari alla triade

se uno vuole un'auto sportiva/prestazionale ve ne cito A MAZZI io :lol:

se uno vuole avere un'immagine "figa" si prende la triade. fine.

va bene così e cmq sono buone macchine. che non le si spacci per superiori perchè costano di più. paghi il marchio e l'immagine che DOVREBBERO darti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.