-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Teknos
Buonasera a tutti Non so se sia proprio la sezione giusta, nel caso non lo sia..spostate pure.
Visto tutti i discorsi triti e ritriti fatti sulle premium, sul loro valore residuo superiorissimo alla media, vi voglio portare un esperienza diretta fresca fresca di oggi.
La Bmw 525d Attiva del '04 (dicembre) con meno di 65mila km di mio padre oggi è valutata su eurotax giallo...udite e udite...13.200euro ossia quasi un 1/4 del prezzo iniziale (listino quasi 50mila senza optionals)...proprio perchè la nostra è perfetta per un auto media (Golf Bravo...) possono arrivare a circa 15mila..magari anche 16 tirando tirando...
Ma ora... torniamo al passato, ma neanche di tanto! maggio 2008, la nostra ex Laguna 1.9 dCi pagata 7 anni prima (e non 4..) 28mila euro circa (54milioni e passa) su eurotax giallo veniva valutata 6.500euro.....
E ALLORA MI VIEN DA PENSARE....
Tutte ste menate sul premium, sul loro valore residuo osannato come se mettessimo i soldi in una cassa forte e le tantissime stelline su 4ruote sul valore residuo..ma 'ndo stanno???
Perchè facendo un calcolo velocissimo e facendo una proporzione tra anni diversi e costi diversi... mi sa che perde più valore la premmiunissima BMW 525d che una plebeissima Laguna (e potevi metterci una Mondeo al suo posto...)...e con tutto rispetto per la Lagunina ma ha più mercato decisamente una Serie 5 diesel che una Laguna...
E voi direte...ma che hai scoperto l'acqua calda??
No..ma ho avuto la santissima conferma... e che questo post sia da lezione a tutte quelle persone che credono (come ME e MIO padre fino a poco tempo fa..) che REALMENTE una premium teteska mantenga bene il suo valore...non è vero, di fronte a Sant'Eurotax tutte sono uguali..e se recuperato qualche soldino in più è solo perchè avete sborsato TANTI soldi in più durante l'acquisto!! ma se fate un piccolo calcolo %.... troppo tardi per piangere
ps: Bmw pagata a gennaio circa 21mila euro...adesso magari a 18 si riesce a vendere visto le ottime condizioni, ma immaginate la faccia di chi si sente sparare 13mila euro quando 4 anni e mezzo prima l'aveva pagata 50......
Compratevi quindi una 159 e basta con le seghe mentali
Modificato da TeknosLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
3
3
3
Giorni di maggior attività
19 Set
16
18 Set