Vai al contenuto

Una usanza che odio...........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

I genitori, perché ce li ha?

Io, in tutta l'estate, non li ho visti; o meglio non li ho mai visti con il figlio.

Purtroppo qui non si tratta di educazione sbagliata: si tratta di educazione (qualsiasi educazione) non data. Sapessi quante volte ho visto mammine giovini, con bimbo in culla appresso, a far le strafiche con le amiche davanti ai locali versiliesi alle 3 del mattino e poi, quando la "dolce creatura" è abbastanza cresciuta (10 anni possono bastare) gli si danno i soldi, le chiavi di casa, il cellulare e, con un: «Non fare tardi mi raccomando.», lo si manda a gironzolare con gli amici la sera.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io gestisco un magazzino e spedisco valvolame in tutta italia.

Parte importante del mio lavoro è far si che ovviamente tutto questo avvenga in tempi brevi e con la massima precisione di tipo di prodotto e quantità richiesta, con imballo idoneo e spedizione consona come tempistica.

Deve essere tutto come deve essere, ed in cambio di questo ho lo stipendio mensile.

Anche quando tutto è andato nel migliore dei modi, la mancia a me non la lascia nessuno.

Onestamente sarò acido ma non vedo perchè debba lasciarla io a qualcuno che sta semplicemente facendo il suo lavoro... e succede, come scritto sopra, che a volte nemmeno lo fa bene.

Ma fino a qui non ci son problemi. Semplicemente scelgo di non lasciare mance, credo che sia ancora un mio diritto il fatto di poter scegliere. Certo che, se per via della mia scelta, devo anche essere insultato... le mance che ha se le deve lavar bene, perchè la prossima pipì gliela faccio nel vimini.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda caso stavo parlando poco fa con un mio amico tornato da una bella crociera nei fiordi norvegesi..........

mi ha detto che la mancia era obbligatoria..........e mi ha detto che in tutte le crociere è cosi'.....:(

qualcuno puo' darmi delle delucidazioni?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La stessa situazione cessistica l'ho trovata in Croazia, e lì non c'era la possibilità di offrire liberamente qualcosa, il costo era fisso, e ti guardavano male comunque :lol: (sarà che gli italiani li guardano male anche se respirano...)

mi ricordo che da piccolo in vacanza coi miei all'estero(purtroppo non ricordo dove) c'erano dei bagni con esposto il "listino prezzi"...erano anche cari per l'epoca...in pratica c'era scritto l'equivalente di:

pipì 500 lire

cacca 1000 lire

:-o

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro....non so come faccia a riprodursi chi non riesce a centrare il water, visto che deve centrare qualcosa di molto più piccolo (probabilmente sono figli del lattaio/postino/idraulico/edicolante...)
Stra quoto... Non riesco ancora a capire come i nostri colleghi dotati di proboscide abbiano così tante difficoltà a direzionare l'attrezzatura... :? :? :?

Il bagno degli uomini mediamente resta "pulito" fino alla 3a persona... Quando va bene!

Per questo non mi sento di addossar sempre le colpe agli addetti alle pulizie, perché ok igienizzare, ma dover ogni volta dotarsi di pompa per spurghi ha dell'assurdo... :) Certe volte non so manco dove mettere i piedi, che sia un bar, una stazione di servizio o una biblioteca... E non parliamo delle disco... :roll:

In ogni caso, almeno non sia obbligatorio all'ingresso (ma allora è pagare il servizio) la mancia non gliela lascio... Li pagano già i datori ;)

Le ultime volte mi sono fermato sole nell'autogrill di Soave e lì è persino sparito il banchetto con il cestino delle elemosine, evidentemente gliel'hanno proibito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

(sarà che gli italiani li guardano male anche se respirano...)

Ah, LORO guardano male NOI? Sarà coda di paglia :roll:

quoto anche le virgole....io la mancia non la do nemmeno al ristorante...non è che ho i braccini od altro...è che mi sembra stupido (l'unica volta che ho lasciato la mancia è stato in egitto...appena arrivato...non si sa mai :lol: )

Contate che all'estero (specie in USA e simili), a differenza che da noi, non si paga il coperto e il servizio.

Per quello la mancia è obbligatoria, anche un pò moralmente ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Contate che all'estero (specie in USA e simili), a differenza che da noi, non si paga il coperto e il servizio.

Per quello la mancia è obbligatoria, anche un pò moralmente ;)

Se non ricordo male (ed è passato un po di tempo però) lo stipendio i camerieri non lo prendono dal datore di lavoro (come succede da noi) ma non è altro che l'ammontare di tutti i "tip" raccolti.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.