Vai al contenuto
  • 0

da Mercedes a...?

nellolo

Domanda

Inviato

Ho una Mercedes ML400, auto che mi soddisfa parecchio, qualche anno fa l'avevo comprata (usata) per le sue notevoli doti (potenza, trazione integrale, assetto) allo scopo di portare la famiglia in roulotte a spasso per l'Europa, come già faccio in estate da un paio di decenni.

Adesso la ML ha passato i 160.000 km, e per nuovo assetto familiare, questi viaggi lunghi con traino non li facciamo più.

Ho pensato quindi di sostituirla con qualcosa di più utile alla famiglia e meno sfruttato.

Mi capitano queste permute, con circa 3500 euro di conguaglio da parte mia:

- Chrysler Grand Voyager 2.5 manuale del 2005, km 26000

- Chrysler Grand Voyager 2.8 automatico del 2005, km 58000

- Renault Espace 3.0 dCi automatica del 2004, km 32000

tutte con km tagliandati, interni in pelle e buona dotazione accessori, con un plus in più per la francese che ha una dotazione persino superiore a quella della mia attuale Mercedes.

La mia indecisione consiste nel fatto che non vorrei che un mezzo di quel tipo potesse darmi più problemi della mia attuale ML, altrimenti tanto vale spendere soldi per avere qualcosa di meno affidabile; spero di essere riuscito a trasmettere quel che voglio dire.

Non so se spendere questi 3-4000 euro, o se rinviare la spesa e godermi ancora la ML.

Qualche consiglio o suggerimento particolare sui mezzi considerati (Chrysler, Renault)?

Grazie!!!

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Hai ragione, anche l'Isuzu è un V6... sicuro che sia lo stesso? mi documenterò comunque meglio presso l'assistenza Saab dove sono di casa ;)

-------------------------------------------------------------------------------------

• 0
Inviato

Espace bocciata, alla Saab mi hanno confermato che quel 3000 Isuzu è nato male.

Resterebbe la allettante Grand Voyager 2.5 Ltd di cui mi attira soprattutto il chilometraggio (25600 km originali, davvero nuova).

Comunque ho riflettuto, forse è davvero meglio che mi tenga la ML.

Per prendere la GV dovrei spendere intorno a 5000 euro; avrei una macchina nuova ok, ma abbastanza inferiore, diciamo che l'unico vantaggio sarebbero i 7 posti e la maggior facilità di rivendita.

Ma 5000 € sono un po' di soldini... faccio in tempo a pagarci qualche eventuale lavoretto alla ML, e intanto mi continuo a godere il V8 :D

• 0
Inviato

Stev, il mio è un V8 biturbodiesel common rail :) fa circa 10 km/lt su strada, dubito che il GV consumi tanto meno... ;)