Vai al contenuto

Acquisto Windows originale: consigli prego..


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Situazione

Non trovo più il mio xp (assieme alla famosa internet key..) anzi, probabilmente so dov'è (cioè dalla nana malefica :lol:) ma ormai è perso..

Devo reinstallarlo perchè non va più ormai e non vorrei metterci su qualcosa di scaricato

Raccomandazione

Non cominciate a consigliarmi linus, apple, ubuntu, madrededios, o la madonnasanta..

Odio vista (in ufficio l'ho tolto) xp per anni ha girato bene, il mio computer di casa non credo regga altro. winzozz 7 per me è un 'incognita e sicuramente costerà più di 70 euri..

domanda

che minchia è sto OEM ? deve essere per forza venduto assieme al pc?

se lo prendo poi lo posso usare?

In pratica... è un pacco?

non cercate di vendermi un pc nuovo che ne ho già tre...:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Scordati una licenza di XP ;) se non erro M$ ora la rilascia solo in versione OEM per i netbooks e solo come forma di down-grade da Vista Business Edition, credo che dagli altri canali sia stato ritirato (grazie a Dio aggiungo io) dal 1° Luglio 2008

La versione OEM te la fornisce il produttore del tuo hardware (sia esso notebook,desktop,netbook) e vale solo per il tuo pc, non si può installare altrove...per maggiori informazioni ti rimando qui:

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

Io aspetterei Win7 per il 22 Ottobre ;) qui da noi non uscirà la versione "Upgrade" e per i primi 3 mesi verrà distribuita la versione Full Retail al prezzo di una Upgrade, forse forse per la Home Premium saremo sui 100€ ma sicuramente ben spesi ;) ti ricordo che Win XP non viene più mantenuto in maniera principale,cioè da qui in poi fornirà solo alcune patch di sicurezza (ma neanche tutte visto che la mega-falla sul TCP/IP per XP la lasciano e non la correggeranno)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scordati una licenza di XP ;) se non erro M$ ora la rilascia solo in versione OEM per i netbooks e solo come forma di down-grade da Vista Business Edition, credo che dagli altri canali sia stato ritirato (grazie a Dio aggiungo io) dal 1° Luglio 2008

La versione OEM te la fornisce il produttore del tuo hardware (sia esso notebook,desktop,netbook) e vale solo per il tuo pc, non si può installare altrove...per maggiori informazioni ti rimando qui:

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

Io aspetterei Win7 per il 22 Ottobre ;) qui da noi non uscirà la versione "Upgrade" e per i primi 3 mesi verrà distribuita la versione Full Retail al prezzo di una Upgrade, forse forse per la Home Premium saremo sui 100€ ma sicuramente ben spesi ;) ti ricordo che Win XP non viene più mantenuto in maniera principale,cioè da qui in poi fornirà solo alcune patch di sicurezza (ma neanche tutte visto che la mega-falla sul TCP/IP per XP la lasciano e non la correggeranno)

quoto tutto.

xp è moto, anche i pc che mi arrivano in azinda adesso non hanno più la possibilità di downgrade a xp da vista.

motivo per cui sto aspettando a fare i vari cambiamenti, vista non lo voglio, salto a 7 direttamente.

per quanto riguarda la licenza oem però c'è da dire che può essere legata anche ad un singolo componente(cpu-scheda madre-hd- e forse ram).

però una volta ero rieuscito a farmele dare come oem legandole a dei mause:redd

imho aspetta 7, non te ne pentirai

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la licenza oem però c'è da dire che può essere legata anche ad un singolo componente(cpu-scheda madre-hd- e forse ram).

La via d'uscita trovada da M$ è stata proprio quella dell' hw :roll: fissando u nsacco di paletti per rilasciare all'assemblatore una copia di XP...ed ecco eprchè i netbooks sono tutti UGUALI :D :

ha posto limiti sui GHz della CPU,sul fatto di essere single-core,sul massimo 1Gb di RAM e sui 160Gb di Hard Disk (e forse anche altro che adesso non ricordo ;) )

Io comuqnue davvero sconsiglio XP; non possiamo lamentarci della "sicurezza" se poi teniamo su XP che è un vero e proprio colabrodo :roll: d'altra parte è un SO progettato 10 anni fa :roll: è come pretendere che nei crash-test un'auto di 10 anni fa faccia altrettanto bene di un'auto di oggi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

no nemmeno il seriale.. purtroppo il tutto sarà scomparso nei meandri della mansarda della mia ex... in pratica un buco nero

avevo visto qualcosa del genere.. infatti ho paura sia un pacco

MEDIASTORE-PC Computer Systems... HARDWARE, SOFTWARE, CARTUCCE COMPATIBILI E ALTRO - SOFTWARE :: SISTEMA OPERATIVO :: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP HOME EDITION SP3

quindi ci sarebbe la possibilità che sto 7 funga bene e costi sui 100 euri? fosse così aspetto..

tenete conto che il pc di casa non è un missile. Nor ricordo cosa sia, ma ha almeno tre/quattro anni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Io comuqnue davvero sconsiglio XP; non possiamo lamentarci della "sicurezza" se poi teniamo su XP che è un vero e proprio colabrodo :roll: d'altra parte è un SO progettato 10 anni fa :roll: è come pretendere che nei crash-test un'auto di 10 anni fa faccia altrettanto bene di un'auto di oggi ;)

Visto l'obsolescenza di XP e l'arrivo di 7, tutti gli hacker sposteranno la loro attenzione su quest'ultimo.

Ma c'è anche da dire che comprare un PC progettato (non venduto) nel 2008/2009 che non sia un netbook con su WinXP equivale un pò a comprare una GPunto con il motore della Punto 55.

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto non comprare Vista , anzi non fartelo nemmeno regalare !

con gli ultimi significativi aggiornamenti scaricati dalla rete "in automatico " quello del genitore, non so' se e' migliorato, ma di sicuro le varie interfacce di amministrazione e funzionalita' sono completamente cambiate "senza preavviso" confondendo abbastanza anche me (es. apparentemente ora ci sono 3 o 4 modi diversi per fare gli update ....:shock::confused: ) ..mai visto una roba del genere !

quindi il mio windows XP penso che me lo terro' stretto a lungo, poi dopo la data del 22 ottobre e prima del dicembre 2012 forse decidero' il salto al "7"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.